Originally posted by Punk84
concordo con Valerio....può essere troppo semplice come risposta, ma alla fine è realtà!!!
per esperienza personale a me le 12 ripetizioni danno solo PUMPING che dopo un giorno svanisce...
mi chiedo poi cosa intenda per 12 ripetizione con carico pesante...se il carico è pesante non penso uno riesca andare così alto con le ripetizioni..ma magari mi sbaglio
concordo con Valerio....può essere troppo semplice come risposta, ma alla fine è realtà!!!
per esperienza personale a me le 12 ripetizioni danno solo PUMPING che dopo un giorno svanisce...
mi chiedo poi cosa intenda per 12 ripetizione con carico pesante...se il carico è pesante non penso uno riesca andare così alto con le ripetizioni..ma magari mi sbaglio
Il fatto è che i pros si allenano "ad minchiam", quindi per loro alzare carichi elevati può significare sollevare pesi che permettono meno di 15 rps. Insomma, non sanno minimamento cosa sia allenarsi.
In verità, io i consigli li leggo da tutti. Poi discerno, nel mio piccolo! Voglio dire, si può imparare da tutti, anche piccole cose.
Per esempio da Mentzer si disimparano tante cose ma se ne imparno qualcune. Che faccio, getto via a priori le idee di quest'uomo? Leggo e discerno. Cerco di prendere qualcosina (in verità per me niente ma tanto lo sapete che sono "intamato"!) anche da lui...
Beh, a parte gli scherzi, alla fine della fiera mi sa che da pochi possiamo impare qualcosa. Meglio quindi leggere tanto e selezionare il più possibile.
Un saluto,
Valerio
Commenta