Originariamente Scritto da Kanzi
Visualizza Messaggio
Suggerimenti nuova scheda
Collapse
This topic is closed.
X
X
-
-
-
No, con una giusta dieta non rovini nulla... Ma se ti dura in quel modo una sessione di pesi, sposterei il sacco nei giorni di non allenamento.
La dieta, però, è di findamentale importanza.
Se riesci ad andare ad occhio e noti dei miglioramenti... Va bene. Altrimenti inizierei ad apporofondire anche e soprattutto questo lato.
Ma non qui
Commenta
-
-
Grazie assai Kanzi! il fatto è che dopo aver seguito una ipo per lungo, luuuuungo tempo ho perso proprio la "forza mentale" e l'attenzione per il pesare e controllare grammature, macro ecc. Inoltre sono, volgarmente parlando, un tipo più predisposto a mettere massa (e panza ) che a perderla quindi è estenuante per me fare questo lavoro di attenzione. Appena posso vado in alimentazione e metto su una dieta, non la seguirò nel dettaglio però almeno potrò regolarmi un pò grazie ancora!!!
Commenta
-
-
Ciao Kanzi riesumo un attimo il post per due domande:
1. non so perchè ma ho l'impressione che per le spalle potrei/vorrei fare di più... se aggiungessi un arnold press 3 x 10 90"? O anche delle tirate al mento con stesso volume?
2. Overhead press e military press: qual'è la differenza? Proprio che non la afferro...
Grazie!!!
Commenta
-
-
1) Se hai l'impressione che per le spalle tu possa fare di più... Evidentemente fai poco per le gambe. Non che sia poca roba (nemmeno troppa), ma forse ti tieni coi carichi e potresti spingere di più.
Le spalle hanno un volume allenante "giusto", considerando che lavorano molto anche con la sessione del petto. Comunque ti propongo qualche modifica... Se non vuoi seguirla, ma vuoi semplicemente mettere l'arnold e/o le tirate la mento, fai pure.
Originariamente Scritto da Kanzi Visualizza MessaggioWorkout A (Gambe - Spalle)
Step up 8 8 6 6 4 - 90" [per gamba]
Squat bulgaro 4x6 - 90"
Squat 4 x 8 90" - 90"
Affondi 8 10 12 [per gamba] SS Stacchi gambe semi tese 8 10 12 90"
Lento bilanciere avanti 8 8 6 6 90"
Alzate laterali in piedi 3 x 12 60"
Alzate 90° 2 x 12" SS Arnold press 2x10
B)
Panca Piana manubri 8 8 8 6 6 6 90"
Panca Inclinata manubri 8 8 10 10 12 60"
Croci su piana 3 x 12 60"
French press su piana 3 x 8 90"
Estensioni tricipiti manubrio (seduto) 3 x 10 60"
Addome
Workout C (Dorso - Bicipiti)
Trazioni 4 x max
Deadlift 4x4
Rematore bilanciere 4 x 6 120"
Rematore manubrio 3 x 8 90"
Scrollate bilanciere 2 x 10 90"
Curl bilanciere in piedi 3x6 90"
Curl manubri 3x10 90"
In ogni caso... Che differenze noti? Che riferimenti prendi? Magari posta dei video o altro.
Commenta
-
-
Proverò le modifiche che mi hai fatto, le gambe le lascerei come erano prima in quanto mi soddisfano parecchio come volume e tipologia di esercizi, le spalle sono un po' una mia fissazione e le trovo leggermente indietro al resto del corpo (ma potrebbe essere, come dicevo, una mia fissazione). Nel caso avessi ancora problemi aumento leggermente i volumi delle spalle e uso le modifiche che mi hai dato per le gambe.
Per quanto riguarda il military, sono andato su exrx:
La differenza, mi pare di notare, è che nel military si scende fino al collo e nella pressa fino al petto. Sbaglio?
P.S. i grazie non bastano mai
Commenta
-
-
Va bene per le spalle... Ti ho messo già qualcosa in più, se vuoi aggiungere fai pure. In ogni caso eviterei le tirate al mento, o comunque non le terrei sempre, perché sono un po' "stressanti" per l'articolazione della spalla. Se vuoi saltuariamente inserirle non con una presa stretta, ma circa alla larghezza delle spalle; e le farei al petto, non al mento.
Ma il military press (o lento avanti, non sono proprio la stessa cosa, ma non complicherei: quello che mi hai mostrato) è già un esercizio completo per i deltoidi anteriori e laterali; il "fondamentale" per questi muscoli. Le tirate sono un esercizio specifico per l'anteriore, che però con il military viene già molto ben allenato. Ciò per dirti che puoi benissimo aumentare qualche serie su questo, magari affiancato dalla versione con manubri, ed evitare tirate al mento, alzate frontali etc. etc.
Tra quei due non c'è differenza, se non che uno è da seduto e uno da in piedi. Preferiscilo in piedi perché il peso si scarica meglio a terra e la zona lombare risulta meno sovraccaricata.
Per il resto (il movimento delle braccia, la dinamica di spinta...) quell'esecuzione va bene.
P.S.
Figurati
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da mitrez21 Visualizza MessaggioAllora per le spalle rimango con le tue modifiche, se ancora non mi soddisfa (io ci lascio le articolazioni, me lo sento ) aumento il volume sul military ma di poco, giusto una serie. Nel caso ti aggiorno da ortopedia
Speriamo di no, dai... Non fare la mia stessa fine
Occhio anche alla panca
Ciao
Commenta
-
-
Riesumo questo post per chiedere consiglio... la scheda va benone, mi da parecchie soddisfazioni tranne che per le braccia (bicipiti/tricipiti) che stentano a prendere volume e forza... come potrei intensificare il lavoro su questi muscoli? Aggiungere un esercizio o modificare il volume?
Commenta
-
-
A questo punto, visto che ti stai allenando con la stessa tabella per più di un mese, faresti prima a cambiare scheda (magari in multi frequenza).
Se decidi di fare ciò, apri un nuovo 3D, altrimenti, riposta la scheda completa che stai eseguendo.
Ti faccio però presente che i bicipiti ed i tricipiti lavorano già in sinergia con dorso e petto rispettivamente, un eccessivo lavora su di essi, è contro producente...Tutta la saggezza di un ottimo utente in un unico post :
Originariamente Scritto da elanprendere arginina(o altre supp)per aumentare i livelli di gh è come svuotare un bicchiere d acqua in un lago sperando di alzarne il livello.
tecnicamente nn scrivono il falso quando lo affermano,ma nn specificano quanto sia irrilevante il raggio d azione
Commenta
-
-
Allora posto una bozza di multifrequenza in un altro thread, modificando la vecchia che utilizzavo prima...
Il fatto del lavoro sinergico mi é stato fatto spesso presente però nonostante riesca ad aumentare i carichi su ex base e multi, su quelli di isolamento specifici per le braccia mi ritrovo ad un punto morto, quindi mi chiedo se magari non sia il caso di aggiungere qualcosa (ex in ss o altro).
Sent from my WP
Commenta
-
Commenta