Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Collo

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Collo

    Ho qualche problema al collo.
    Un paio di settimane fa,a 5 gg dall'ultimo allenamento effettuato,mi sono alzato dal letto e nello staccare la testa dal cuscino ho avvertito dolore alla porzione posteriore-destra dello stesso.
    Da allora non mi è più passato,sembrava attenuarsi ma farci in mezzo 3 allenamenti di stacchi,portate,ecc non ha certo giovato.
    Già in passato le portate alle spalle mi avevano procurato qualche fastidio del genere,ma si risolveva in un giorno di riposo.
    Inoltre facendo le estensioni del collo con un disco appoggiato sulla testa,non si era più ripresentato da diversi mesi.

    Credo che l'imputato n°1 sia la posizione tenuta nel dormire,con due cuscini,uno duro e uno morbido...senza quest'ultimo sono scomodo!

    Si tratta di un semplice fastidio,ma è molto limitante specialmente nelle tirate veloci,anche se faccio attenzione a tenere la parte posteriore del cranio "incastonata" nei trapezi per tutta la durata del movimento,per evitare colpi di frusta...

    Nel corso della giornata si attenua,poi vado a dormire e il mattino dopo siamo al punto di partenza...ho provato col ghiaccio,ma con pochi risultati.

    Il punto è: che esercizi (stretching compreso) per il collo posso fare per evitare di avere problemi come questo (o peggio) in futuro? Le semplici estensioni (con 5-7,5 kg per 25-30 ripetizioni facili e lentissime) sono forse insufficienti..quanto alla frequenza dovrei forse farle più spesso...le scrollate? Faccio già gli stacchi,non è più o meno la stessa cosa?

    Ditemi la vostra...
    Grazie,ciao

    PMD
    -è necessario lavorare così duramente da quasi venir meno nell'effettuare una serie pesante
    -è necessario spingersi ad un punto tale che,molte volte,si collassi letteralmente alla fine della serie
    -è necessario urlare,sudare e soffrire quando ci si allena

    #2
    Metti un post in medicina e bb, magari naturalman joepiada o altri ti possona dare un consiglio + preciso... hai provato con qualche pomata?
    ciao
    :love::love::love: MIA SPOSINA TI AMOOOO! :love: :love: :love:

    Commenta


      #3
      Di solito dolori o fastidi che si attenuano durante la giornata, per intensificarsi dopo diverso tempo di stabilità nella stessa posizione (come ti capita dopo una nottata), tendono pian piano a diminuire, effettuando lo stesso esercizio che li ha provocati con un carico blando e più volte al giorno.
      Nel tuo caso, eseguirei le estensioni lentamente, 2 o 3 volte al giorno, a distanza temporale eguale.... forse 25/30 sono troppe!

      A presto..
      Originale inviato da Cris_RM:
      Amico mio il rispetto non si esige ma si guadagna sul campo, è vero sono stato ironico e volutamente irrispettoso...

      Commenta


        #4
        Re: Collo

        Originally posted by ILL BILL
        Ho qualche problema al collo.
        Un paio di settimane fa,a 5 gg dall'ultimo allenamento effettuato,mi sono alzato dal letto e nello staccare la testa dal cuscino ho avvertito dolore alla porzione posteriore-destra dello stesso.
        Da allora non mi è più passato,sembrava attenuarsi ma farci in mezzo 3 allenamenti di stacchi,portate,ecc non ha certo giovato.
        Già in passato le portate alle spalle mi avevano procurato qualche fastidio del genere,ma si risolveva in un giorno di riposo.
        Inoltre facendo le estensioni del collo con un disco appoggiato sulla testa,non si era più ripresentato da diversi mesi.

        Credo che l'imputato n°1 sia la posizione tenuta nel dormire,con due cuscini,uno duro e uno morbido...senza quest'ultimo sono scomodo!

        Si tratta di un semplice fastidio,ma è molto limitante specialmente nelle tirate veloci,anche se faccio attenzione a tenere la parte posteriore del cranio "incastonata" nei trapezi per tutta la durata del movimento,per evitare colpi di frusta...

        Nel corso della giornata si attenua,poi vado a dormire e il mattino dopo siamo al punto di partenza...ho provato col ghiaccio,ma con pochi risultati.

        Il punto è: che esercizi (stretching compreso) per il collo posso fare per evitare di avere problemi come questo (o peggio) in futuro? Le semplici estensioni (con 5-7,5 kg per 25-30 ripetizioni facili e lentissime) sono forse insufficienti..quanto alla frequenza dovrei forse farle più spesso...le scrollate? Faccio già gli stacchi,non è più o meno la stessa cosa?

        Ditemi la vostra...
        Grazie,ciao

        PMD
        Bill prova a fare stretching e massaggi.
        Poi se hai tempo alterna applicazioni calde e fredde (borsa del ghiaccio e borsa dell'acqua clada) per 10 minuti, 2 minuti circa a borsa.
        Usa qualche pomata tipo muscoril più specifica per i "muscoli" oppure vai da un medico a farti prescrivere un miorilassante.
        A mio parere hai bisogno di un break, forse il tuo collo non riesce a supercompensare visto che viene attivato pesantemente da quasi tutti gli esercizi che fai.

        Prova anche un cuscino cerviale, si compra in farmacia.

        Find a way

        Armando
        Kinesiologia Sportiva
        www.armandovinci.com

        NEW->www.kinesiologiasportiva.com<-NEW

        Commenta

        Working...
        X
        😀
        🥰
        🤢
        😎
        😡
        👍
        👎