Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Scheda pesi/corpo libero

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Scheda pesi/corpo libero

    Buongiorno! Allora ho 17 anni e sono alto 188 cm da un mesetto sto eseguendo una monofrequenza, ora per luglio-agosto avrei pensato di eseguire una scheda pesi-corpo libero secondo voi si può fare? Ho letto tante discussioni sul corpo libero ma fino ad ora ho trovato solo schede corpo libero o solo pesi, io vorrei fare una scheda con l'uno e l'altro. Ecco la scheda che sto eseguendo ora:

    GIORNO A

    Panca piana 4x6
    Croci manubrio 30° 3x10
    Dip 3x8
    Spinte manubri 45° 2x12

    Curl manubrio alzato 3x10
    Curl manubrio panca inclinata 60° 3x8
    Curl concentrato 2x12

    GIORNO B

    Squat 3x8
    Affondi 3x8
    Stacco GT 3x10

    Lento avanti 4x6
    Alzate frontali con manubrio 3x8
    Alzate laterali 3x10
    Tirate al mento 3x8
    Scrollate 2x12

    GIORNO C

    Stacco da terra 4x6
    Trazioni prone 3x8
    Trazione supine 3x8
    Rematore manubrio 3x8
    Pull over 2x12

    French press 3x10
    Kick back 3x8
    Dip 2x12


    Come posso inserire il corpo libero in questa scheda? Io avrei pensato al posto dei multi....qualcuno mi può consigliare o spiegare come posso cambiarla?

    #2
    Che esercizi a corpo libero vorresti inserire?

    Comunque al posto dei fondamentali o multiarticolari "pesanti non li metterei, almeno per ora.
    Considera che all'inizio, non conoscendoli, sarai poco efficiente nell'esecuzione... Renderai poco, meno di quello che potresti, per mancanza di tecnica. Quindi, almeno una buona base la terrei.

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Giox Visualizza Messaggio
      Buongiorno! Allora ho 17 anni e sono alto 188 cm da un mesetto sto eseguendo una monofrequenza
      La tua anzianità di allenamento è di un mese oppure è un mese che ti stai allenando in monofrequenza?
      Definizione: Dieta Ipocalorica + Pesi + Cardio
      Massa: Dieta Ipercalorica + Pesi

      TheBozz's Diary

      ..La mia paura più grande è finire nella firma di Manx..

      Commenta


        #4
        Puoi inserirli dopo gli esercizi coi pesi come pump.

        Commenta


          #5
          Sono circa 6 mesi che mi alleno in monofrequenza, prima mi allenavo in multi ma non sento lavorare bene i vari gruppi muscolari. Allora per questi due mesi estivi luglio-agosto vorrei eseguire una scheda non soltanto pesi ma anche corpo libero. Come esercizi intendo le varie esecuzioni delle flessioni strette larghe quelle che se non mi sbaglio si chiamano "spider man" oltre alle trazioni dip e un qualcosa per dorsali e tricipiti oltre alle dip tra panche! Vorrei focalizzare questi due mesi più sul corpo libero che pesi vorrei vedere che stimoli danno ai muscoli rispetto alle solite schede con fondamentali multi e pump. Voi che ne pensate mi potreste dire in quella scheda come potrei aggiungere questi esercizi oppure altri? Grazie mille!

          Commenta


            #6
            up

            Commenta


              #7
              Come ti ho risposto sopra, potresti sostituire gli esercizi di isolamento con quelli a corpo libero (es. piegamenti al posto delle croci per il petto). Onestamente, non eliminerei mai per 2 mesi i multiarticolari. Poi, se il tuo livello nel corpo libero fosse avanzato (es. planche, trazioni a un braccio), potrebbe anche essere un'altra faccenda.

              Commenta

              Working...
              X
              😀
              🥰
              🤢
              😎
              😡
              👍
              👎