Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Braccia ed esercizi d'isolamento in generale...........

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #46
    ti piacve + la forza ?

    Commenta


      #47
      Originally posted by MISTER X
      ti piacve + la forza ?
      eh si...però ci tengo ad avere un fisico fitness....

      Commenta


        #48
        Allora adesso parlo io
        Nella mia palestra ce un ragazzo piu' o meno della tua eta' è indubbiamente piu' forte della media realizza 3 ripetizioni con 90kg pesa circa 67kg è alto 172cm una volta mi ha chiesto di dargli un occhio (fargli da spoter) alla panca, ho avuto cosi' modo di vedere pienamente la sua esecuzione......... esplosiva velocissima ......a occhio è croce 2-0-2 se non meno ancora gli ho consigliato di andare un po' piu' piano di connettere la mente con il muscolo di non pensare a sollevare sempre di piu' ma piuttosto di percepire contrazioni sempre piu' intense (naturalmente sempre nel rispetto del sovraccarico progressivo) risultato....... calo di 12 kg nell'esercizio con un tempo di tensione 4-0-4.
        Poi lui è anche un Kickers (nel senso che fa' kick-boxing) allora alterna periodi in cui allena la velocita' ad altri l'ipertrofia.............
        Probabilmente hai sviluppato anche un abilita' nell'esecuzione questo non è un fattore da sottovalutare specialmente su un ragazzo di 19-20 anni.
        saluti
        Enrico e stop!

        Commenta


          #49
          Uno degli errori più comuni che vedo è quello di adottare cadenze diverse a seconda dei consigli che leggono da fonti non attendibili (non mi riferisco a Erik, sto parlando in generale).... se si vuole realmente aumentare di forza nella panca piana, la fase positiva DEVE essere esplosiva, nel senso che dovete eseguirla il più velocemente possibile in relazione al carico adottato.... quindi, anche se state effettuando una serie da 8, carico non molto elevato di conseguenza, la positiva sarà di 1 secondo... è chiaro che se il vostro intento è un aumento repentino di forza nella panca piana, le ripetizioni non devono superare il numero 6 (da 3 a 6 per l'esattezza!).
          La fase negativa non deve essere esplosiva, ma... non vi fissate su numeri alti, altrimenti, anche qui, si ripresenterà lo stesso problema.... questi sono i veri motivi, per cui la maggior parte delle persone stalla troppo spesso nella panca... esperienza non personale e esperienza personale collaudata!...
          Last edited by Deep; 04-02-2003, 11:01:04.
          Originale inviato da Cris_RM:
          Amico mio il rispetto non si esige ma si guadagna sul campo, è vero sono stato ironico e volutamente irrispettoso...

          Commenta


            #50
            Il tuo discorso è perfetto Deep per chi vuole enfatizzare maggiormente la forza ma chi cerca ipertrofia l'esplosivita' allora anche in fase concentrica non è molto adatta.

            ciao
            Enrico e stop!

            Commenta


              #51
              Originally posted by ErikZ
              Il tuo discorso è perfetto Deep per chi vuole enfatizzare maggiormente la forza ma chi cerca ipertrofia l'esplosivita' allora anche in fase concentrica non è molto adatta.

              ciao
              Credo che ormai sappiano tutti che la mia prerogativa principale è la forza; devo confessarti, altresì, che se il mio obiettivo principale fosse l'ipertrofia, adotterei il sovraccarico progressivo con una cadenza (costante) che mi permettesse di stallare il meno possibile... non penso che utilizzerei un metodo completamente diverso, che bloccherebbe il principio del sovraccarico; adotterei una fase positiva di massimo 2 secondi e una fase negativa di circa 3/4 secondi, con numero di ripetizioni eguale a 6..... tutto questo perchè ritengo più sicuro aumentare il carico, di sessione in sessione, anche per l'ipertrofia, piuttosto che adottare cadenze che mi impongano troppi stalli.... un compromesso tra forza e ipertrofia, che mi permetta di non rinunciare ad entrambe.

              Naturalmente le cifre possono variare da individuo ad individuo, ma il principio rimane quello di effettuare una fase positiva più veloce rispetto alla negativa.

              Erik, questo sarebbe il mio comportamento, intendiamoci...
              p.s. se poi ci spostiamo, come discorso, sulle connessioni tra forza e ipertrofia, non ne usciamo più fuori...
              Originale inviato da Cris_RM:
              Amico mio il rispetto non si esige ma si guadagna sul campo, è vero sono stato ironico e volutamente irrispettoso...

              Commenta


                #52
                X Deep

                Enrico e stop!

                Commenta


                  #53
                  la mia fase negativa è il più lenta e controllata possibile, altrimenti rischierei di farmi male (mi successe lo scorso anno...e da li ho imparato la lezione)

                  Commenta


                    #54
                    Originally posted by Punk84
                    BUTTANDOLA LI DIREI DI NO...MA ALLOA SPIEGAMI COME MAI CON 32CM DI BRACCIA RIESCO A FARE 102KG DI PANCA(massimale...nn vorrei alimentare falsi miti)
                    Up 4 Punk.

                    Comunque dipende molto dalla genetica. C'è gente che il tricipite gli cresce solo con la panca, magari anche larga, e chi deve massacrarli da cima a fondo.

                    Commenta


                      #55
                      Originally posted by Deep
                      Uno degli errori più comuni che vedo è quello di adottare cadenze diverse a seconda dei consigli che leggono da fonti non attendibili (non mi riferisco a Erik, sto parlando in generale).... se si vuole realmente aumentare di forza nella panca piana, la fase positiva DEVE essere esplosiva, nel senso che dovete eseguirla il più velocemente possibile in relazione al carico adottato.... quindi, anche se state effettuando una serie da 8, carico non molto elevato di conseguenza, la positiva sarà di 1 secondo... è chiaro che se il vostro intento è un aumento repentino di forza nella panca piana, le ripetizioni non devono superare il numero 6 (da 3 a 6 per l'esattezza!).
                      La fase negativa non deve essere esplosiva, ma... non vi fissate su numeri alti, altrimenti, anche qui, si ripresenterà lo stesso problema.... questi sono i veri motivi, per cui la maggior parte delle persone stalla troppo spesso nella panca... esperienza non personale e esperienza personale collaudata!...
                      Sono daccordo con Deep. Penso che la fase concentrica debba attenersi a delle contrazioni potenti. E penso anche che una fase negativa di 5-6 secondi sia un po' eccessiva. Magari 3-4 secondi vanno benissimo.

                      Commenta


                        #56
                        X Punk84:

                        Se hai subito un infortunio è un peccato. 102kg con 65kg di peso corporeo fa pensare al powerlifting, come diceva anche donpablo.
                        Anzi, potresti essere campione "juniores".
                        La panca piana può dare infortuni alle spalle e ai tendini pettorali se eseguita male. Cerca di guarire presto e metti a punto una tecnica di esecuzione più sicura. Ti consiglio il libro di Barney Grooves sul powerlifting, è appena uscito sul catalogo di Olympian News. Per te sarebbe perfetto. Ti aiuterebbe a trovare un' esecuzione sicura e programmi d'allenamento efficaci.

                        Ciao

                        Commenta


                          #57
                          Originally posted by ErikZ
                          non pensare che siano i curl a farti crescere i bicipiti vorrei vedere a fare solo curl ed estensioni quanto crescono le braccia, le pompano ma non le fanno crescere! è come dire che la leg extension fa' crescere le gambe..............
                          Non sono affatto d'accordo: prima di tutto non paragonerei leg extension ai curl perchè se vedi bene le gambe sono fatte in modo diverso dalle braccia, fanno movimenti completamente diversi, infatti con un esercizio come lo squat le alleni praticamente nella loro interezza mentre non esiste un movimento del genere per le braccia; i movimenti dei muscoli delle braccia (e di conseguenza il loro allenamento) sono molto più semplici cioè flessione ed estensione. Ad esempio il ruolo principale del bicipite è flettere il gomito, perfetto, se fai le trazioni alla sbarra otterrai che alleni i bicipiti sempre perchè fletti il gomito.. e allora perchè dovrei pensare che quest'esercizio sia più produttivo?

                          Commenta


                            #58
                            Originally posted by Gigars
                            Up 4 Punk.

                            Comunque dipende molto dalla genetica. C'è gente che il tricipite gli cresce solo con la panca, magari anche larga, e chi deve massacrarli da cima a fondo.

                            Commenta


                              #59
                              Originally posted by Gigars
                              X Punk84:

                              Se hai subito un infortunio è un peccato. 102kg con 65kg di peso corporeo fa pensare al powerlifting, come diceva anche donpablo.
                              Anzi, potresti essere campione "juniores".
                              La panca piana può dare infortuni alle spalle e ai tendini pettorali se eseguita male. Cerca di guarire presto e metti a punto una tecnica di esecuzione più sicura. Ti consiglio il libro di Barney Grooves sul powerlifting, è appena uscito sul catalogo di Olympian News. Per te sarebbe perfetto. Ti aiuterebbe a trovare un' esecuzione sicura e programmi d'allenamento efficaci.

                              Ciao
                              non ho subito un infortunio muscolare o tendineo, ma secondo il fisiatra che ho consultato dovrei per almeno 2 mesi lasciare xdere esercizi tipo panca, lento, trazioni....e svolgere nuoto poichè si stava sviluppando una forma di CIFOSI...adesso in settimana farò delle radiografie e sentirò l'ortopedico che dirà...

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎