Braccia ed esercizi d'isolamento in generale...........

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • ErikZ
    Bodyweb Member
    • Apr 2001
    • 8817
    • 1
    • 0
    • Send PM

Braccia ed esercizi d'isolamento in generale...........

Mi sono rotto di allenare le braccia con curl e curletti vari oramai ne sono convinto se aumentiamo i carichi nei multiarticolari, variamo protocolli ecc ecc... allora le braccia ci vanno dietro di conseguenza allenare le braccia direttamente è uno spreco di tempo:
    2-3 movimenti per la parte superiore del corpo
    1-2 movimenti per quella inferiore + polpacci (per la flessibilita')
    - lavoro addominale
    - eventuale lavoro per la presa
    STOP
    questo è sul quale mi concentrero' le braccia mi limitero' ad allenarle in maniera diretta occasionalmente.
    Il problema si crea quando aumenta dorso, petto e gambe ma le braccia restano li a guardarci e noi allora non resistiamo pigliamo un bilancere e facciamo quel c...o di curl, ma si solo una serie!!!
    Invece se le braccia non crescono ....... lo fanno perche' ce qualcosa che non va' TUT, capacita' di portare le serie degli esercizi composti alla massima intensita' e quant altro ancora............
    D'altronde se proprio volessimo essere coerenti che senso ha allenare petto/dorso con esercizi composti e poi soffermarci a perdere tempo con quei muscoletti che io definisco da spiaggia .............. andate giu pesante con gli esercizi multiarticolari vediamo se non crescono le braccia.
    saluti.
    Enrico e stop!
  • MISTER X
    Bodyweb Member
    • Dec 2000
    • 53747
    • 26
    • 0
    • Send PM

il tuo discorso non fa una grinza.
    io infatti alleno le braccia solo con una serie di curl,ma non la faccio sempre.

Commenta

• Punk84
      agitato non mescolato
      • Jul 2002
      • 8140
      • 33
      • 0
      • Milano
      • Send PM

e se come dici te le braccia restassero a guardare il resto

Commenta

• ErikZ
        Bodyweb Member
        • Apr 2001
        • 8817
        • 1
        • 0
        • Send PM

Originally posted by Punk84
        e se come dici te le braccia restassero a guardare il resto
        Che ce qualcosa che non va nella tua esecuzione, riposo, intensita', volume......... devi essere bravo ad individuarla............ non pensare che siano i curl a farti crescere i bicipiti vorrei vedere a fare solo curl ed estensioni quanto crescono le braccia, le pompano ma non le fanno crescere! è come dire che la leg extension fa' crescere le gambe..............
        Non fare gli errori che ho fatto io ammazzandomi di curl e di estensioni per i tricipiti, sono esercizi da farsi saltuariamente come rifinitura niente di piu'!
        ciao
        Enrico e stop!

Commenta

• Punk84
          agitato non mescolato
          • Jul 2002
          • 8140
          • 33
          • 0
          • Milano
          • Send PM

il problema è che io nelgi ultimi 7 mesi mi son concentrato sui multiarticolari come mi avete detto appena mi ero iscritto...devo ammettere che ho avuto miglioramenti in tutto, però le braccia son rimaste a guardare il resto crescere (7kg in più)....

francamente non so più che fare ogni tanto faccio un paio di serie di curl per i bicipiti mentre i tricipiti non li alleno direttamente in quanto faccio già pesantemente panca(anche se ultimamente l'ho accantonata), lento, dip...

Commenta

• ErikZ
            Bodyweb Member
            • Apr 2001
            • 8817
            • 1
            • 0
            • Send PM

Guarda che lo sviluppo delle braccia è condizionato molto dalla genetica.
            Dipende inoltre da come hai disposto i multiarticolari.

Se non alleni le braccia direttamente è bene che i movimenti di trazioni siano a presa supinata ad esempio, lo sai che gli stessi stacchi allenano i bicipiti qualcuno ora si mettera' a ridere ma è cosi'........
            quando trazioni un carico fai conto che sia attaccato ai gomiti in questo modo esaurirai prima il dorso e solo dopo farai intervenire i bicipiti.
            Le scrollate falle di tipo isodinamico cioe' accompagna all'alzata di spalle (senza rotazione della stessa) anche una piccola trazione (10cm sono sufficenti) sentirai che botta ai bic dopo una serie portata ad esaurimento...........
            Enrico e stop!

Commenta

• MISTER X
              Bodyweb Member
              • Dec 2000
              • 53747
              • 26
              • 0
              • Send PM

PUNK se tu riesci a fare trazioni con 40kg di sovraccarico credi che le tue braccia siano piccole?

Commenta

• Punk84
                agitato non mescolato
                • Jul 2002
                • 8140
                • 33
                • 0
                • Milano
                • Send PM

Originally posted by MISTER X
                PUNK se tu riesci a fare trazioni con 40kg di sovraccarico credi che le tue braccia siano piccole?
                BUTTANDOLA LI DIREI DI NO...MA ALLOA SPIEGAMI COME MAI CON 32CM DI BRACCIA RIESCO A FARE 102KG DI PANCA(massimale...nn vorrei alimentare falsi miti)

Commenta

• multipower
                  Ex-burlone
                  • Dec 2000
                  • 8512
                  • 12
                  • 4
                  • Send PM

Up per punk...

Commenta

• zodiacus
                    Bodyweb Member
                    • Apr 2002
                    • 1536
                    • 35
                    • 76
                    • Dalla città + bella di tutte:Roma Caput Mundi
                    • Send PM

BUTTANDOLA LI DIREI DI NO...MA ALLOA SPIEGAMI COME MAI CON 32CM DI BRACCIA RIESCO A FARE 102KG DI PANCA(massimale...nn vorrei alimentare falsi miti)
                    ehehe e mò mister che rispondi??

Zod's Training for gain!

Commenta

• Steel77
                      Administrator
                      • Feb 2002
                      • 73596
                      • 2,382
                      • 2,939
                      • Italy [IT]
                      • Send PM

Originally posted by MISTER X
                      se tu riesci a fare trazioni con 40kg di sovraccarico credi che le tue braccia siano piccole?
                      su questo non ci piove!il problema secondo me è un altro: prima di arrivare a usare un sovraccarico di 40kg ci vuole tempo,(molto tempo considerando che la persona ''comune'' non vive di solo BB e deve quindi dividersi tra lavoro-studio-famiglia-vita sociale e chi+ne ha +ne metta)e nel frattempo x dare un aspetto ''decente''alle braccia(N.B. non parlo di semplice pompaggio)secondo me è utile un lavoro specifico.ma intendiamoci mica dico di fare curl sempre ma solo periodicamente e non +di un paio di serie.

Commenta

• multipower
                        Ex-burlone
                        • Dec 2000
                        • 8512
                        • 12
                        • 4
                        • Send PM

Come direbbe McRobert, non basta saper fare trazioni alla sbarra con 40kg attaccati al proprio corpo, ma bisogna saperle eseguire per un numero alto di ripetizioni.......

Commenta

• Will
                          Bodyweb Member
                          • Mar 2001
                          • 1170
                          • 1
                          • 0
                          • Forlì
                          • Send PM

Commenta

• donpablo
                            Bodyweb Member
                            • Sep 2000
                            • 2944
                            • 0
                            • 0
                            • Italia
                            • Send PM

Be' Punk io direi che ne riparliamo quando farai 102kg per almeno 8 ripetizioni, vediamo le tue braccia dove sono arrivate...

32 e' poco, ma 102kg di massimale non sono tanto. Se hai le leve favorevoli (ad esempio se non hai le mie braccia kilometriche che mi rompono il ***** in tutte le distensioni), se hai una buona forza generale, 102 di massimale non e' tanto.
                            Cosi' come se hai le braccia lunghe

Calcola le misure di torace e di braccia, solo cosi' puoi capire sei davvero sproporzionato... io credo che prima di dire "questo muscolo e' restato indietro" dovremmo valutare bene a che livello generale siamo arrivati.
                            Di solito noi vorremmo che le braccia, i trapezi, o le cosce fossero di una certa grandezza, anche visivamente, e allora pensiamo di essere scarsi. Invece ad una attenta analisi esce fuori che quelle sono le cosce che ci meritiamo, i trapezi che ci meritiamo, le braccia che ci meritiamo, viste le nostre alzate, e il nostro fisico in generale.

Poi se sei davvero deforme e' un altro discorso, ma non credo sia il tuo caso

Comunque io faccio una serie di curl dopo le trazioni appesantite (16kg, con presa prona) e la panca stretta o le parallele o i cavi per i tricipiti, sempre 1 o al massimo 2 serie.

Le braccia possono essere allenate, non c'e' alcun problema. Certo se ti metti a fare 2 esercizi per i bicipiti, 2 per i tricipiti, di 3 serie ognuno, allora stai esagerando.
                            Cosi' come quelli che hanno le schede in cui dedicano un giorno di allenamento solo alle braccia, secondo me e' fatica e recupero sprecato.
                            Ma fare un paio di serie dopo un esercizio pesante non e' affatto sbagliato, e' lavoro di accumulazione, e porta risultati, oltre a far stare tranquilla la coscienza
                            Qualcuno ha visto i miei polpacci???

Commenta

• Punk84
                              agitato non mescolato
                              • Jul 2002
                              • 8140
                              • 33
                              • 0
                              • Milano
                              • Send PM

Originally posted by donpablo
                              Be' Punk io direi che ne riparliamo quando farai 102kg per almeno 8 ripetizioni, vediamo le tue braccia dove sono arrivate...

32 e' poco, ma 102kg di massimale non sono tanto. Se hai le leve favorevoli (ad esempio se non hai le mie braccia kilometriche che mi rompono il ***** in tutte le distensioni), se hai una buona forza generale, 102 di massimale non e' tanto.
                              Cosi' come se hai le braccia lunghe
                              beh non è nemmeno poco...tieni conto che peso 65kg

cmq sfortunatamente non ho delle braccia corte...anzi diciamo che sono abbastanza lunghe, quindi non è un vantaggio...

Commenta

Working...
                              X