Braccia ed esercizi d'isolamento in generale...........

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Punk84
    agitato non mescolato
    • Jul 2002
    • 8140
    • 33
    • 0
    • Milano
    • Send PM

Originally posted by donpablo
    , tu pesi 65kg e vorresti braccia da 38 o 40cm???
    non mi farebbe schifo...anzi
    cmq ho 19 anni

Commenta

• joepiada
      Bodyweb Advanced
      • Sep 2001
      • 3946
      • 45
      • 15
      • piacenza
      • Send PM

P.S. Quanto sei alto? Hai sedici anni?

pssss....don pablo.....siamo nel 2003...lui si chiama Punk84
      2003-1984=19.....18 almeno....
      L'altra riabilitazione

Il sito Internet sulle più avanzate metodiche riabilitative

Commenta

• Punk84
        agitato non mescolato
        • Jul 2002
        • 8140
        • 33
        • 0
        • Milano
        • Send PM

Originally posted by vabo950
        Quanto sei alto? Hai spalle larghe?
        Ovviamente, se fossi alto attorno al 1.75 m vorrebbe dire che sei poco portato a mettere peso. Mettitolo in testa: Ovviamente, hai un certo talento per la forza. A proposito segui routine particolari di forza? Insomma, nel corso dell'anno quali sono i tuoi metodi (set x rps, pause...) negli esercizi della parte superiore del corpo?
        Un saluto,
        Valerio
        routine particolari no, ho sempre svolto la panca con un peso che mi permetteva di arrivare a 6 ripetizioni...quando padroneggio bene il peso per 6 ripetizioni e quindi ne esce anche un'altra allora aumento...ogni tanto faccio delle forzate....ma mai negative...

una cosa...non so se può essere utile...ho fatto ( aperiodi) una specie di lavoro di resistenza.consisteva nel prendere due manubri belli pesanti striarmi sulla panca e restare straiato con i pesi.....ed io dovevo resistere il più possibile (e come se facessi solo la negativa solo che una volta sceso, resto giù fin quando mi è possibile..)

Commenta

• MISTER X
          Bodyweb Member
          • Dec 2000
          • 53747
          • 26
          • 0
          • Send PM

Originally posted by joepiada
          pssss....don pablo.....siamo nel 2003...lui si chiama Punk84
          2003-1984=19.....18 almeno....
          chiedi troppo da DON.

Commenta

• vabo950
            Bodyweb Member
            • Nov 2002
            • 765
            • 2
            • 0
            • Send PM

Originally posted by Punk84
            routine particolari no, ho sempre svolto la panca con un peso che mi permetteva di arrivare a 6 ripetizioni...quando padroneggio bene il peso per 6 ripetizioni e quindi ne esce anche un'altra allora aumento...ogni tanto faccio delle forzate....ma mai negative...

una cosa...non so se può essere utile...ho fatto ( aperiodi) una specie di lavoro di resistenza.consisteva nel prendere due manubri belli pesanti striarmi sulla panca e restare straiato con i pesi.....ed io dovevo resistere il più possibile (e come se facessi solo la negativa solo che una volta sceso, resto giù fin quando mi è possibile..)
            Ma quanto sei alto non lo vuoi dire? Se sei largo...
            Cqm sia dovresti accantonare per un annetto- due questi metodi di allenamento che servono solo per gli avanzati che riescono a sopportare certi stress.
            Quindi scordati forzate, negative, trattenute in allungamento...
            E cerca un po' di varietà in questo cavolo di allenamento.
            Cambia esercizi e schemi set/rps ogni 5- 6 allenamenti!
            Quale è il tuo massimale al curl e al curl alla panca scott?
            E il massimale alle trazioni supinate?
            Hai una schiena forte?
            E le gambe come sono?
            RISPONDI!!!!
            Un saluto,
            Valerio

Commenta

• Punk84
              agitato non mescolato
              • Jul 2002
              • 8140
              • 33
              • 0
              • Milano
              • Send PM

Ma quanto sei alto non lo vuoi dire? Se sei largo...
              Cqm sia dovresti accantonare per un annetto- due questi metodi di allenamento che servono solo per gli avanzati che riescono a sopportare certi stress.
              Quindi scordati forzate, negative, trattenute in allungamento...
              E cerca un po' di varietà in questo cavolo di allenamento.
              Cambia esercizi e schemi set/rps ogni 5- 6 allenamenti!
              Hai una schiena forte?
              E le gambe come sono?
              RISPONDI!!!!
              Un saluto,
              Valerio
              dunque...sono alto 1,70....non credo di essere larghissimo...be sicuramente lo sono di più di quando non mi allenavo

Commenta

• Punk84
                agitato non mescolato
                • Jul 2002
                • 8140
                • 33
                • 0
                • Milano
                • Send PM

Hai una schiena forte?
                E le gambe come sono?
                RISPONDI!!!!
                Un saluto,
                Valerio
                massimale al curl non l'ho mai fatto...posso dirti il peso che faccio

2*8/6 (la prima da 8, la seconda da 6) 37kg...

si lo o è poco

per le trazioni non posso risponderti perchè...mi vergogno a dirlo non so cosa voglia dire presa supina e giù di li

di schiena non sono particolarmente forte...faccio le trazioni alla sbarra (tipo lat avanti) col peso corporeo *12 rip e con sovraccarico di 10 per 5-6 ripetizioni

le gambe vado malino perchè le ho riprese ad allenare da poco(ma nemmeno quando le allenavo ho ottenuto grandissimi risultati in termini di peso caricato)...faccio squat:
                2*10 80kg

Commenta

• MadBebe
                  Essere filiforme
                  • Nov 2000
                  • 12389
                  • 278
                  • 288
                  • Prov. Pisa
                  • Send PM

Re: Braccia ed esercizi d'isolamento in generale...........

Originally posted by ErikZ
                  Mi sono rotto di allenare le braccia con curl e curletti vari oramai ne sono convinto se aumentiamo i carichi nei multiarticolari, variamo protocolli ecc ecc... allora le braccia ci vanno dietro di conseguenza allenare le braccia direttamente è uno spreco di tempo:
                  2-3 movimenti per la parte superiore del corpo
                  1-2 movimenti per quella inferiore + polpacci (per la flessibilita')
                  - lavoro addominale
                  - eventuale lavoro per la presa
                  STOP
                  questo è sul quale mi concentrero' le braccia mi limitero' ad allenarle in maniera diretta occasionalmente.
                  Il problema si crea quando aumenta dorso, petto e gambe ma le braccia restano li a guardarci e noi allora non resistiamo pigliamo un bilancere e facciamo quel c...o di curl, ma si solo una serie!!!
                  Invece se le braccia non crescono ....... lo fanno perche' ce qualcosa che non va' TUT, capacita' di portare le serie degli esercizi composti alla massima intensita' e quant altro ancora............
                  D'altronde se proprio volessimo essere coerenti che senso ha allenare petto/dorso con esercizi composti e poi soffermarci a perdere tempo con quei muscoletti che io definisco da spiaggia .............. andate giu pesante con gli esercizi multiarticolari vediamo se non crescono le braccia.
                  saluti.
                  Io esercizi come il curl, li faccio a fine allenamento prima degli addominali e del Finisher, come esercizio opizionale. Meglio fare un lavoro isolato per il collo.

Ciao, MadBebe
                  http://bunkstrutts.files.wordpress.c...bing.gif?w=450
                  tutto ciò che scrivo sono deliri

Commenta

• vabo950
                    Bodyweb Member
                    • Nov 2002
                    • 765
                    • 2
                    • 0
                    • Send PM

Originally posted by Punk84
                    massimale al curl non l'ho mai fatto...posso dirti il peso che faccio

2*8/6 (la prima da 8, la seconda da 6) 37kg...

si lo o è poco

per le trazioni non posso risponderti perchè...mi vergogno a dirlo non so cosa voglia dire presa supina e giù di li

di schiena non sono particolarmente forte...faccio le trazioni alla sbarra (tipo lat avanti) col peso corporeo *12 rip e con sovraccarico di 10 per 5-6 ripetizioni

le gambe vado malino perchè le ho riprese ad allenare da poco(ma nemmeno quando le allenavo ho ottenuto grandissimi risultati in termini di peso caricato)...faccio squat:
                    2*10 80kg
                    Il curl è proporzionato alla forza alla panca ma (a meno che sia svolto con una tecnica allegra) non rispecchia tantissimo la forza delle tua braccia. Ti mancano 2 cm di braccia, insomma.
                    Ovviamente il fatto che sei alto 170 cm ci suggerisce che il peso di 65 kg (se fossi tirato!) è discreto per una persona normale.
                    Data la tua bassa età, con 10 kg in più di massa (fra 2- 4 anni possibilmente) dovresti ritrovarti con 3- 4 cm di braccia più spesse.
                    Ora, la prima cosa che dovresti fare è quella di cambiare attitudine nel tuo allenamento.
                    La schiena è il tuo punto debole. Fatti aiutare alle trazioni (non ho capito che esercizio fai!) assolutamente e concentra le tue forze su questo. Supinate significa che i palmi delle mani sono rivolti verso te.
                    Poi cura tantissimo le gambe ma veramente!!! Stacchi e salite su un gradino possono andare bene all'inizio
                    Con il tempo dovresti mettere 3- 4 kg solo per aver intrapreso un allenamento più saggio!

Un saluto,
                    Valerio

Commenta

• zodiacus
                      Bodyweb Member
                      • Apr 2002
                      • 1536
                      • 35
                      • 76
                      • Dalla città + bella di tutte:Roma Caput Mundi
                      • Send PM

Il curl è proporzionato alla forza alla panca ma (a meno che sia svolto con una tecnica allegra) non rispecchia tantissimo la forza delle tua braccia. Ti mancano 2 cm di braccia, insomma.
                      Ovviamente il fatto che sei alto 170 cm ci suggerisce che il peso di 65 kg (se fossi tirato!) è discreto per una persona normale.
                      Data la tua bassa età, con 10 kg in più di massa (fra 2- 4 anni possibilmente) dovresti ritrovarti con 3- 4 cm di braccia più spesse.
                      Ora, la prima cosa che dovresti fare è quella di cambiare attitudine nel tuo allenamento.
                      La schiena è il tuo punto debole. Fatti aiutare alle trazioni (non ho capito che esercizio fai!) assolutamente e concentra le tue forze su questo. Supinate significa che i palmi delle mani sono rivolti verso te.
                      Poi cura tantissimo le gambe ma veramente!!! Stacchi e salite su un gradino possono andare bene all'inizio
                      Con il tempo dovresti mettere 3- 4 kg solo per aver intrapreso un allenamento più saggio!

Un saluto,
                      Valerio
                      Molto interessante il tuo discorso,sono abbastanza incuriosito! Cosa intendi per allenamento più saggio? un esempio?

Zod's Training for gain!

Commenta

• vabo950
                        Bodyweb Member
                        • Nov 2002
                        • 765
                        • 2
                        • 0
                        • Send PM

Originally posted by zodiacus
                        Molto interessante il tuo discorso,sono abbastanza incuriosito! Cosa intendi per allenamento più saggio? un esempio?
                        Cioè, se posso fare 8 rps con 85 kg alla panca non posso fare 10 rps allo squat con 80 kg. Minimo dovrei avere 130 kg! Dove sono gli altri 50 kg?
                        Oppure, sono debole alle trazioni?
                        Dedico molte energie a questo esercizio, 2 volte la settimana (approccio diversificato, ovviamente...). Curo la presa, i flessori del gomito bla bla bla.
                        Se ho un massimale di 100 kg alla panca stretta dovrei avere un massimale alle trazioni di 80 kg. Ovviamente con il peso corporeo di 65 kg dovrei farne facilmente 12.
                        Quanto ne faccio invece?
                        Un saluto,
                        Valerio

Commenta

• Punk84
                          agitato non mescolato
                          • Jul 2002
                          • 8140
                          • 33
                          • 0
                          • Milano
                          • Send PM

Un saluto,
                          Valerio
                          grazie Valerio ti rispondo più tardi a scuola...ora devo uscire di casa

Commenta

• Punk84
                            agitato non mescolato
                            • Jul 2002
                            • 8140
                            • 33
                            • 0
                            • Milano
                            • Send PM

Cioè, se posso fare 8 rps con 85 kg alla panca non posso fare 10 rps allo squat con 80 kg. Minimo dovrei avere 130 kg! Dove sono gli altri 50 kg?
                            Oppure, sono debole alle trazioni?
                            Dedico molte energie a questo esercizio, 2 volte la settimana (approccio diversificato, ovviamente...). Curo la presa, i flessori del gomito bla bla bla.
                            Se ho un massimale di 100 kg alla panca stretta dovrei avere un massimale alle trazioni di 80 kg. Ovviamente con il peso corporeo di 65 kg dovrei farne facilmente 12.
                            Quanto ne faccio invece?
                            Un saluto,
                            Valerio
                            ma io credo di essere debole nello squat perchè praticamente l'ho sempre eseguito poco...l'ho ripreso da circa 1 mese....ora do tempo al tempo e vediamo se riesco a migliorare...

cosa intendi per curare presa e flessori del gomito?
                            di questo davvero non me ne intendo e non ho proprio nessuna conoscenza su cui basarmi....

Commenta

• donpablo
                              Bodyweb Member
                              • Sep 2000
                              • 2944
                              • 0
                              • 0
                              • Italia
                              • Send PM

Hehe... Joepiada e Misterx hanno ragione... che pippa... Punk84... siamo nel 2003.. come ho fatto a calcolare 16 anni non lo so...

COmunque confermatemi anche voi, uno che pesa 65kg e alza 88kg per non ricordo quante rip, e ha 102 di massimale, e' piu' forte della media... giusto?

Con un po' di impegno potrebbe diventare PLifter...o mi sbaglio?
                              Qualcuno ha visto i miei polpacci???

Commenta

• Punk84
                                agitato non mescolato
                                • Jul 2002
                                • 8140
                                • 33
                                • 0
                                • Milano
                                • Send PM

COmunque confermatemi anche voi, uno che pesa 65kg e alza 88kg per non ricordo quante rip, e ha 102 di massimale, e' piu' forte della media... giusto?

Con un po' di impegno potrebbe diventare PLifter...o mi sbaglio?
                                be non sono uno che si vanta ma ho visto veramente pochissima gente (non agonista precisiamo) che fa la mia prestazione...

per il powerlifting mi piacerebbe diventarlo, ma prima devo risolvere altri problemi che mi stanno portando ad accontonare questo magnifico esercizio

Commenta

Working...
                                X