Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Esercizi a casa

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Esercizi a casa

    dato che ultimamente non ho tempo di andare il palestra, voglio iniziare a fare degli esercizi a casa:
    farei 3 giorni di esercizio e uno di pausa, seguendo le seguenti schede per addominali e gambe:




    inoltre integro con delle serie di piegamenti sulle braccia: 3 a presa larga e 2 stretta.

    Sarebbe equilibrato come allenamento? cosa cambiereste?

    #2
    Lascia perdere ste robe. 200 crunch e 250 squat

    Commenta


      #3
      non credo ci arriverei mai in ogni caso come mi consigliereste di muovermi?

      Commenta


        #4
        Dipende. Che obiettivi hai? Hai qualche attrezzo a casa (panca, manubri, sbarra, etc.)?

        Commenta


          #5
          Innanzi tutti ti ringrazio dell'aiuto
          A casa purtroppo non ho niente in quanto sono studente fuori sede. Ho fatto 3 mesi di palestra e ora che sono in piena sessione di esami non ho più il tempo di andare. Come obbiettivo principale non perdere i progressi fatti e mantenere allenati (per quello che si può facendo tutto a casa) un po tutti i gruppi muscolari. Sarebbe già una ottima cosa, dato che spero di riprendere ad andare in palestra a fine luglio!

          Commenta


            #6
            Figurati. Prova a dare un'occhiata qui: http://www.bodyweb.com/threads/28830...-e-allenamenti

            Commenta


              #7
              bellissima discussione! ho iniziato a spulciarla con calma, ma fin ora da quel che ho capito senza una sbarra e dei manubri non si riesce a fare tutto.
              riassumendo:

              petto-tricipiti:
              piegamenti in tutte le salse, eventualmente con l'ausilio di un letto, sedia o quello che è.

              addominali:
              anche qui c'è da sbizzarrirsi senza avere a disposizione alcun attrezzo.

              gambe:
              squat e affondi

              bicipiti, spalle e dorso:
              qui descrivono sempre esercizi con manubri o alla sbarra. Esisono dei modi per allenarli senza avere strumenti?

              grazie ancora

              Commenta


                #8
                Temo di no. Comunque il mio consiglio, se riesci, è di investire una trentina di euro per una coppia di manubri (piuttosto anche scarsi). Almeno puoi fare rematore, curl, lento, alzate laterali, etc. e sovraccaricare anche gli altri esercizi (squat, affondi, etc.).

                Commenta


                  #9
                  peccato!, vabbe a questo punto credo che valuterò l'acquisto di dei manubri!
                  grazie infinite!

                  Commenta

                  Working...
                  X
                  😀
                  🥰
                  🤢
                  😎
                  😡
                  👍
                  👎