Consigli per allenamento di massa

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • fdm91bw
    Bodyweb Member
    • Jun 2014
    • 4
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Consigli per allenamento di massa

    Ciao ragazzuoli, questo è il mio primo post sul forum, vi leggo spesso ma non avevo mai avuto il bisogno di scrivervi. Ora però urge il vostro aiuto da più esperti

    Allora, la mia "storia" per farla breve è la seguente: l'anno scorso a gennaio, dopo quasi 2 anni di nullafacenza - sportivamente parlando - causa impegno studi, depressione, fumo e tante altre cose, ho deciso di darmi una regolata, visto che la panzella si iniziava a far sentire e non mi sentivo per niente "bene" con me stesso. Così ho smesso di fumare, sono tornato in palestra dopo questa lunga assenza e mi sono dato da fare.
    Il primo obiettivo è stato quello di riprendermi fisicamente, così a fino a settembre di quest'anno mi sono concentrato molto sul cardio, e di meno ma comunque anche con i pesi, con un relativo calo di peso (non è che pesavo 180kg, semplicemente 73 ma di cui quasi 20% ed attualmente sono 67kg di cui 11,1% massa grassa quindi ce n'è relativamente poca da togliere).
    Da settembre ho cominciato l'allenamento vero e proprio, raggiungendo un livello (per me) discreto (per voi, ridicolo) muscolarmente parlando, insomma, cominciavo a definirmi, prima non lo ero proprio, poi a gennaio-febbraio ho fatto una dieta low carb per ridurre drasticamente i fianchi riducendo un po' tutti i carboidrati ed integrando anche con delle proteine in polvere, cosa che comunque sono riuscito a fare anche se a discapito di una piccola fetta muscolare, ovviamente.

    Il problema è sorto dopo questa fase: ora sto cercando di mettere massa, eppure sono in una fase di stallo, insomma, continuo a rimanere costante, non salgo e non scendo, mi sento un po' piccolino, non mi si definiscono gli addominali, non riesco a vedere miglioramenti. Al momento integro con proteine (prese a colazione o al primo spuntino i giorni in cui non vado e tipicamente post wo nei giorni che vado) e creatina NON monoidrata (per problemi intestinali) presa solo pre wo quando vado, i giorni che non vado non la prendo, precisamente è la Con-Crete della Promera Sport.

    Ecco i miei "dati"

    23 anni
    67kg
    175cm
    Vita 78
    Fianchi 82

    Vado in palestra 3 volte a settimana per circa 90 minuti.

    La mia scheda me l'ha fatta un istruttore della palestra, che è lo stesso che mi ha "seguito" finora, ma non mi piace come allena questo qua, vorrei cambiare istruttore ma mi pare brutto dire praticamente in faccia a questo "le tue schede fan cagare".
    Al momento per la massa mi ha messo la scheda divisa in 3 giorni, con coppie di due gruppi muscolari al giorno, precisamente:

    -Giorno 1: Dorsali, tricipiti
    -Giorno 2: Bicipiti, pettorali
    -Giorno 3: Gambe, spalle
    Abs sempre presenti

    Gli esercizi tipicamente sono composti (per ciascun gruppo muscolare) da 2 es. in 3 superserie da 10 rip, altri 2 es. piramidali 8/6/6/4

    Non saprei, voi che dite? A me non sembra troppo una scheda per la massa da quello che leggo in giro, mi date un vostro parere?
    Se necessario vi posto la scheda completa

    Grazie anticipatamente a tutti
  • Alessandro33
    Super Moderator
    • Nov 2010
    • 24429
    • 338
    • 121
    • BARI e dintorni...nella mia amata Puglia!
    • Send PM

    #2
    Schede per massa o definizione non esistono, ciò che fa la differenza è la dieta, ipercalorica in massa e ipocalorica in definizione, detto questo posta la tua attuale tabella completa di serie, ripetizioni e recuperi e la rivediamo, scrivici anche la tua anzianità di allenamento
    COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

    SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
    http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



    Originariamente Scritto da Sasàs
    Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

    Commenta

    • fdm91bw
      Bodyweb Member
      • Jun 2014
      • 4
      • 0
      • 0
      • Send PM

      #3
      ciao alex, grazie della risposta e scusa per l'attesa, ecco la mia scheda



      grazie anticipatamente di qualsiasi aiuto mi vorrai e potrai dare

      PS mancano gli addominali, ecco gli esercizi che faccio:

      3 serie da 20 rip ciascuno di:
      *Crunch a portafoglio
      *Crunch inversi
      *Crunch laterali
      il tutto in superserie

      EDIT, quasi dimenticavo, frequento la palestra assiduamente da 1 anno e mezzo circa
      Last edited by fdm91bw; 03-07-2014, 19:20:50.

      Commenta

      • Alessandro33
        Super Moderator
        • Nov 2010
        • 24429
        • 338
        • 121
        • BARI e dintorni...nella mia amata Puglia!
        • Send PM

        #4
        Ma la tabella chi l'ha fatta? E' pessima sia per lo splittaggio sia per il volume identico per tutti i gruppi (anzi fai più braccia che spalle), mancano ex importanti (stacco, trazioni, military e lo squat va fatto LIBERO), dai uno sguardo qua:
        COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

        SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
        http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



        Originariamente Scritto da Sasàs
        Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

        Commenta

        • fdm91bw
          Bodyweb Member
          • Jun 2014
          • 4
          • 0
          • 0
          • Send PM

          #5
          Ahah, l'ha fatta il mio alllenatore. Che ti devo dire, te l'ho detto che cominciavo ad avere i miei dubbi! Cosa mi consigli?

          Commenta

          • Alessandro33
            Super Moderator
            • Nov 2010
            • 24429
            • 338
            • 121
            • BARI e dintorni...nella mia amata Puglia!
            • Send PM

            #6
            di guardare il link che ti ho inserito su
            COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

            SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
            http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



            Originariamente Scritto da Sasàs
            Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

            Commenta

            • fdm91bw
              Bodyweb Member
              • Jun 2014
              • 4
              • 0
              • 0
              • Send PM

              #7
              Ciao Alex, gli ho dato un'occhiata e ti faccio i complimenti per le schede. Come avrai capito, io faccio palestra da 1 anno e mezzo e comunque non me ne intendo ancora al punto tale di capire se sono fatte bene oppure no. Io per esempio, ho notato che in passato con la scheda in multifrequenza (era suddivisa in due sessioni, quindi andando 3 volte a settimana in palestra facevo A B A e la settimana successiva B A B) mi trovavo molto meglio, tanto da essere cresciuto a mio parere forse più di quanto stia facendo ora con la mia attuale in monofrequenza. Dalle tue schede mi pare di aver capito che prediligi la monofrequenza anche tu, ma come mai?

              Altra domanda, posso scegliere una scheda qualsiasi tra quelle da te presentate, oppure me ne consigli in particolare qualcuna?

              Ti ringrazio per l'aiuto che mi stai dando

              Commenta

              Working...
              X