Allenamento

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Fire&Ice
    Registered User
    • Jun 2014
    • 881
    • 140
    • 147
    • Send PM

    Allenamento

    Salve a tutti, ho 31 anni. A febbraio 2013 pesavo circa 140kg e seguendo una dieta drastica da neanche 1000 kcal e due ore di cardio tutti i giorni ora sono 70kg. C'è ancora della massa grassa, circa 25% secondo MxBody .In firma cmq trovate tutta la mia storia. Sono abituato a fare cardio al mattino (adesso un'ora al giorno) praticamente tutti i giorni da circa un'anno. Ho cominciato da poco a fare "pesi". Vorrei allenarmi a casa.

    ATTREZZI IN POSSESSO:

    - Cyclette
    -2 kit manubri da 10 kg di Decathlon
    -1 corda per saltare
    -1 tappetino per esercizi a terra
    -Ho una casa con più scale
    -Un vecchio mobile che potrebbe essere una panca... un pò corto però


    MIE FOTO SCATTATE IL 26/06/2014




    Da quel poco che si vede a quale somatotipo appartengo? mesomorfo, endomorfo o ectomorfo?


    OBBIETTIVI:

    Tonificare il più possibile, mi piace lo sport, dopo un'ora di cardio mi sento vivo, in pace, tranquillo... Non ho mai fatto sport fino all'anno scorso e non sono mai andato in palestra (almeno per ora). Attualmente non lavoro quindi ho tempo! Vorrei un fisico simile:



    Non mi dipiace neanche questo: ci vorrà una vita!



    Last edited by Fire&Ice; 28-06-2014, 08:46:37.
  • Alessandro33
    Super Moderator
    • Nov 2010
    • 24429
    • 338
    • 121
    • BARI e dintorni...nella mia amata Puglia!
    • Send PM

    #2
    La dieta postala nell'apposita sezione, qua solo allenamento
    COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

    SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
    http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



    Originariamente Scritto da Sasàs
    Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

    Commenta

    • Fire&Ice
      Registered User
      • Jun 2014
      • 881
      • 140
      • 147
      • Send PM

      #3
      dovrei comprare altro?

      Commenta

      • Son of the Sun
        ***SQUAT THE WORLD***
        • Oct 2008
        • 1948
        • 129
        • 247
        • De Finibus Terrae
        • Send PM

        #4
        Beh se vuoi iniziare ad allenarti coi pesi come si deve si.
        Devi almeno comprare una panca, una barra per trazioni da muro (se ti è possibile), un bilanciere e altra ghisa. 10 kg sono veramente pochissimi.

        Nella sezione home gym ci sono molte discussioni che potrai leggere per farti un'idea.

        In bocca al lupo per il tuo percorso!
        COME SE FOSSE ANTANI
        sigpic

        Commenta

        • Fire&Ice
          Registered User
          • Jun 2014
          • 881
          • 140
          • 147
          • Send PM

          #5
          Originariamente Scritto da Son of the Sun Visualizza Messaggio
          Beh se vuoi iniziare ad allenarti coi pesi come si deve si.
          Devi almeno comprare una panca, una barra per trazioni da muro (se ti è possibile), un bilanciere e altra ghisa. 10 kg sono veramente pochissimi.

          Nella sezione home gym ci sono molte discussioni che potrai leggere per farti un'idea.

          In bocca al lupo per il tuo percorso!
          Grazie! Per quanto riguarda il cardio invece? posso farlo tutti i giorni o è meglio evitare? Avevo pensato di introdurre degli esercizi a corpo libero!

          Commenta

          • Alessandro33
            Super Moderator
            • Nov 2010
            • 24429
            • 338
            • 121
            • BARI e dintorni...nella mia amata Puglia!
            • Send PM

            #6
            Il cardio puoi benissimo farlo anche dopo la fine dell'allenamento, tipo 20/25 minuti
            COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

            SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
            http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



            Originariamente Scritto da Sasàs
            Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

            Commenta

            • Fire&Ice
              Registered User
              • Jun 2014
              • 881
              • 140
              • 147
              • Send PM

              #7
              Originariamente Scritto da Alessandro33 Visualizza Messaggio
              Il cardio puoi benissimo farlo anche dopo la fine dell'allenamento, tipo 20/25 minuti
              Ecco io sbaglio perchè faccio un'ora di cardio al mattino dalle 7 alle 8 tutti i giorni. C'è ancora massa grassa da togliere. A breve inizio la dieta che ho fatto grazie all'aiuto del forum. Per la barra a muro, stando in mansarda non saprei dove metterla! Vedrò. grazie!

              Commenta

              • Alessandro33
                Super Moderator
                • Nov 2010
                • 24429
                • 338
                • 121
                • BARI e dintorni...nella mia amata Puglia!
                • Send PM

                #8
                va bene anche la mattina, ma se dopo ti alleni sarebbe meglio evitare....per questo prova a farlo post wo
                COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

                SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
                http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



                Originariamente Scritto da Sasàs
                Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

                Commenta

                • Fire&Ice
                  Registered User
                  • Jun 2014
                  • 881
                  • 140
                  • 147
                  • Send PM

                  #9
                  Originariamente Scritto da Alessandro33 Visualizza Messaggio
                  va bene anche la mattina, ma se dopo ti alleni sarebbe meglio evitare....per questo prova a farlo post wo
                  grazie Ale! e se comprassi questa?

                  Commenta

                  • Alessandro33
                    Super Moderator
                    • Nov 2010
                    • 24429
                    • 338
                    • 121
                    • BARI e dintorni...nella mia amata Puglia!
                    • Send PM

                    #10
                    mmmh, non mi entusiasma tanto, c'è di meglio ma naturalmente è da vedere il budget
                    COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

                    SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
                    http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



                    Originariamente Scritto da Sasàs
                    Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

                    Commenta

                    • Fire&Ice
                      Registered User
                      • Jun 2014
                      • 881
                      • 140
                      • 147
                      • Send PM

                      #11
                      Ok meglio iscriversi in palestra allora!!!

                      Commenta

                      • Palestra86
                        Bodyweb Advanced
                        • Nov 2010
                        • 643
                        • 94
                        • 19
                        • fatte li casocci tuoi
                        • Send PM

                        #12
                        Io con circa 150 Euro ho comperato l'indispensabile per allenarmi a casa in santa pace. Mi manca solo il rack e fare Squat in sicurezzapurtroppo non mi è possibile per ora. Le finanze sono quelle che sono, lo spazio e il periodo economico pure.
                        Ho panca, bilanciere, manubri e 80 kg di ghisa + il bilanciere diventano 90. Non ho i cavi e per il mio budget sono andato di lusso! Per le spalle non ho la lat, ma pazienza.
                        Complimenti per il risultato! La miseria!

                        Io ne ho persi 25 in totale e non tutti in una volta. Mi sembrano molti i miei!
                        Last edited by Palestra86; 28-06-2014, 15:49:15.

                        Commenta

                        • Debi
                          Bodyweb Advanced
                          • Apr 2013
                          • 186
                          • 18
                          • 1
                          • Send PM

                          #13
                          ciao fire!! ormai ti seguo
                          hai deciso se iscriverti o meno in palestra?
                          io mi alleno a casa o nei parchi con la bella stagione. dunque io presi il primo kit da 20kg da deca, con la panca, poi ho aggiunto cyclette, barra per trazioni (quella irongym mi pare si chiami che si mette alla porta, era in offerta a 20euro se non sbaglio).
                          le soluzioni se non ti iscrivi:
                          - aumenta la ghisa, ovviamente devi comprarla da deca (dove la vendono sfusa oltre che nei kit) perchè quelli della deca hanno una sezione del foro centrale non universale, ergo non la trovi in altri negozi(o almeno io non la trovai). valuta te se conviene comprarti i singoli dischi oppure se non ti conviene comprare un altro kit tipo il mio da 20 kg, in modo tale da avere 30kg di ghisa e 4 manubri(vantaggioso se devi fare superserie o comunque per eviatre di dover continuamente star dietro al cambio di kg per i vari esercizi...te lo dico per esperienza..uso kg differenti in ogni esercizio e se dovessi sempre montare e smontare della ghisa mi stuferei a metà).
                          - hai la possibilità di montare un gancio per il TRX al solaio? o di poterlo usare in giardino/parco?se si, allora ti consiglio di comprare il kit per TRX da 32 euro che trovi su amazon o nencinisport, ti permette di fare molti esercizi davvero difficili e di divertirti anche!!
                          - cardio: avrai ormai capito come la penso.. io ti dico di non esagerare, perchè il grasso che vedi tu è un misto di pelle in eccesso e grasso residuo di vecchia data derivante dall'obesità.. e rischi di bruciarti la poca massa magra senza poi ottenere il risutato che forse ti stai immaginando.

                          ciao fire,

                          ---------- Post added at 15:51:58 ---------- Previous post was at 15:49:40 ----------

                          ps: hai pensato magari ad aprire un diario? potresti essere seguito da tutti noi in questo tuo percorso ed essere sostenuto, con consigli o critiche che siano..però almeno anche se ti alleni in casa, sai che puoi far affidamento su questo gruppo.

                          Commenta

                          • cammarrone
                            Bodyweb Advanced
                            • Jun 2012
                            • 300
                            • 34
                            • 4
                            • Send PM

                            #14
                            Dovevi iniziare mooolto prima a fare pesi, ora senza offesa, ma hai tutta pellecchia appesa e pare hai un corpo molto più vecchio di un 31enne

                            Commenta

                            • Fire&Ice
                              Registered User
                              • Jun 2014
                              • 881
                              • 140
                              • 147
                              • Send PM

                              #15
                              Originariamente Scritto da cammarrone Visualizza Messaggio
                              Dovevi iniziare mooolto prima a fare pesi, ora senza offesa, ma hai tutta pellecchia appesa e pare hai un corpo molto più vecchio di un 31enne
                              Ho perso parecchio muscolo. A tutto c'è rimedio

                              ---------- Post added at 21:49:04 ---------- Previous post was at 17:15:40 ----------

                              Originariamente Scritto da Palestra86 Visualizza Messaggio
                              Complimenti per il risultato! La miseria!

                              Io ne ho persi 25 in totale e non tutti in una volta. Mi sembrano molti i miei!
                              Grazie! Passa pure sul mio diario se voi!

                              ---------- Post added at 21:50:59 ---------- Previous post was at 21:49:04 ----------

                              Originariamente Scritto da Debi Visualizza Messaggio
                              ciao fire!! ormai ti seguo
                              Ciao e io come ricambio? devo ancora capire bene come funziona!

                              Commenta

                              Working...
                              X