Allenamento/Esercizi ma problemi al ginocchio

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • lansky
    Bodyweb Member
    • Oct 2013
    • 17
    • 1
    • 1
    • Send PM

Allenamento/Esercizi ma problemi al ginocchio

Ciao a tutti.
    Ho un consiglio/parere da chiedervi.
    Sto cercando di fare un po' di movimento e di esercizi per rimettermi in forma (sono alto 174cm e peso 77kg)
    Solitamente faccio ellittica o uso delle app per smatphone tipo virtuagym o simili, il problema è che anni fa ho subito un intervento al ginocchio e adesso ho problemi con la cartilagine, ogni tanto il ginocchio si gonfia e fa un po' male, quando lo piego scricchiola e fa un rumore simile a quando si accartoccia la carta.
    Negli esercizi proposti dalle app ci sono squat libero (solo piegamenti sulle gambe per intederci) allungamenti con le gambe, squat a parete ecc ecc, senza l'ausilio di ulteriori pesi, solo il proprio peso corporeo.
    Facevo anche un po' di corda di tanto in tanto però mi è stata sconsigliata per via dei microtraumi che procuravano i vari saltelli (ora li faccio comunque perché ci sono saltelli sul posto o corsa sul posto),
    Secondo voi posso continuare a fare questo tipo d squat e altri esercizi o devo eliminarli? Non vorrei provocare altri danni alle ginocchia.
    In alternativa cosa mi consigliate di fare per rimettermi in forma?
    Spero in un vostro aiuto!!
    Un saluto e buona giornata!
  • TheBozz
    Bodyweb Advanced
    • Jun 2012
    • 285
    • 4
    • 1
    • Granducato di Toscana
    • Send PM

Ciao Lansky.. per rimetterti in forma ti consiglio prima di tutto una corretta alimentazione da discutere nell'apposita sezione.
    Per gli esercizi ti consiglierei di farti visitare da un fisioterapista e concordare con lui almeno una terapia conservativa o almeno dei consigli su come procedere..

Che intervento hai avuto?
    Definizione: Dieta Ipocalorica + Pesi + Cardio
    Massa: Dieta Ipercalorica + Pesi

TheBozz's Diary

..La mia paura più grande è finire nella firma di Manx..

Commenta

• lansky
      Bodyweb Member
      • Oct 2013
      • 17
      • 1
      • 1
      • Send PM

Grazie per la risposta.
      circa 20 anni fa sono stato operato al menisco con relativa pulizia interna e asportazione di una cisti meniscale. Un anno fa ho fatto infiltrazioni con gel piastrinico e per un anno non ho avuto alcun fastidio, ora però l'ortopedico dice che la cartilagine è andata. Questa cosa la noto perché se ad esempio sto seduto, con le gambe ovviemente piegate e dopo distendo la gamba col ginocchio andato sento come uno scatto dentro.
      Il mio unico dubbio è se posso o no fare questi esercizi che richiedono solo l'impiego del proprio corpo (compresi corsa sul posto e saltelli sul posto), ellittica e qualche volta un po' di corsa.

Commenta

• TheBozz
        Bodyweb Advanced
        • Jun 2012
        • 285
        • 4
        • 1
        • Granducato di Toscana
        • Send PM

Quanti anni hai Lansky?
        Prova comunque un consulto da un fisioterapista/ortopedico e senti cosa puoi o non puoi fare..
        Alcuni hanno provato con l'acido ialuronico riscontrando miglioramenti.
        Personalmente (mi sono rotto 2 volte il crociato anteriore dello stesso ginocchio, crociato posteriore, collaterale e menisco mediale) sono per un bel potenziamento muscolare di quadricipite e femorale.
        Non essendo però un dottore, come già detto, ti consiglio prima di rivolgerti a professionisti o esperti..

TheBozz's Diary

Commenta

• lansky
          Bodyweb Member
          • Oct 2013
          • 17
          • 1
          • 1
          • Send PM

Ho 38 anni adesso!! Grazie ancora, proverò anche a sentire qualche dottore per vedere cosa posso o non posso fare..

Commenta

• TheBozz
            Bodyweb Advanced
            • Jun 2012
            • 285
            • 4
            • 1
            • Granducato di Toscana
            • Send PM

Perfetto... quando sai cosa puoi e non puoi fare torna e vediamo di metterci a lavoro!

TheBozz's Diary

Commenta

• lansky
              Bodyweb Member
              • Oct 2013
              • 17
              • 1
              • 1
              • Send PM

Grazie ancora per la disponibilità!! Mia cognata è fisioterapista, chiedo a lei intanto

Commenta

Working...
              X