Annuncio

Collapse
No announcement yet.

gambe asimmetriche

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    gambe asimmetriche

    Ciao vi chiedo come poter mettere in pari i miei quadricipiti che a causa di un paio di infortuni sono uno più piccolo dell'altro di due cm,uno è 58cm e l'altro 56.
    Sono così da diversi anni e la loro forza è uguale,l'unica differenza è che non riesco ad mettere pesi pesanti sullo squat perché mi fa male il ginocchio a cui è stato asportato il menisco e ricostruito il crociato,rotto una seconda volta e non più operato,per poter far lavorare i quadricipiti senza smettere di fare squat sono passato al 6x6 di Gironda ,con pressa ed hack squat va bene nessun problema ,volevo quindi chiedervi come potrei impostare l'allenamento per le gambe per riuscire a rimetterle più o meno in pari,vi ringrazzio anticipatamente

    #2
    Esercizi unilaterali.
    Il Diario di Giaack
    http://www.bodyweb.com/forums/thread...Giaack-s-Diary

    Commenta


      #3
      Secondo me invece è meglio usare il bilanciere perchè solo col bilanciere ti rendi conto se l'esecuzione è simmetrica. Devi stare attento al focus anche
      Have a smile, train hard, eat well and then you'll see results

      Il mio diario:
      http://www.bodyweb.com/forums/thread...ario-di-RUS___

      Commenta


        #4
        Ok per gli scherzi monolatetrali,ma il peso uso lo stesso per gli entrambe le gambe oppure per la gamba più sviluppata tengo un peso leggermente inferiore?

        Commenta


          #5
          Stesso peso.
          Esercizi su cui concentrarsi possono essere affondi e pressa, leg ext, leg curl unilaterali.
          Il Diario di Giaack
          http://www.bodyweb.com/forums/thread...Giaack-s-Diary

          Commenta


            #6
            Ciao Davide.
            Anche io come Giaack sono per consigliarti esercizi unilaterali.. con il solito peso per entrambe le gambe.. aggiungerei inoltre esercizi di propriocettiva..
            Definizione: Dieta Ipocalorica + Pesi + Cardio
            Massa: Dieta Ipercalorica + Pesi

            TheBozz's Diary

            ..La mia paura più grande è finire nella firma di Manx..

            Commenta


              #7
              Ok perfetto,grazie mille a tutti per le risposte,ciao

              Commenta


                #8
                Oltre ad esercizi unilatarali ti consiglio anche in determinati esercizi bilaterali di eseguire la fase eccentirca con la sola gamba più debole.

                Si prestano bene a tale scopo macchinari quale pressa e leg extension. Puoi inserire nel tuo allenamento ad esempio due serie di pressa eseguite in maniera classica e due serie in cui, con lo stesso peso delle precedenti, esegui la fase concentrica normalmente con due gambe e la fase eccentrica con la sola gambe più debole. Stesso discorso anche per la leg extension.

                Commenta

                Working...
                X
                😀
                🥰
                🤢
                😎
                😡
                👍
                👎