Riscaldamento e carichi bassi

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Francescoo
    Bodyweb Advanced
    • Jan 2014
    • 94
    • 0
    • 0
    • Send PM

Riscaldamento e carichi bassi

Ciao a tutti, io è da poco che faccio palestra, poco più di due mesi in monofrequenza (a breve cambierò scheda), ho letto i vari post per il riscaldamento e ho visto che sono indicate come cosa migliore delle serie di avvicinamento con carichi più bassi per gli esercizi di base.

Ora, ad esempio di panca piana faccio circa 20Kg (8,75-8,75 + bilanciere), è necessario che mi scaldi comunque nonostante i carichi non elevati?
  • j4d3
    Bodyweb Advanced
    • Feb 2014
    • 404
    • 52
    • 86
    • Send PM

Originariamente Scritto da Francescoo Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, io è da poco che faccio palestra, poco più di due mesi in monofrequenza (a breve cambierò scheda), ho letto i vari post per il riscaldamento e ho visto che sono indicate come cosa migliore delle serie di avvicinamento con carichi più bassi per gli esercizi di base.

Ora, ad esempio di panca piana faccio circa 20Kg (8,75-8,75 + bilanciere), è necessario che mi scaldi comunque nonostante i carichi non elevati?
    Sempre necessario! Non saranno elevati i carichi ma è il massimo che il tuo corpo fa ora, ed è comunque uno "stress" muscolare, quindi certo che devi scaldarti comunque!

Commenta

• ston
      cfh supermod
      • Nov 2011
      • 17684
      • 273
      • 197
      • Send PM

beh ovvio.....i carichi che usi , per te sono allenanti tanto quanto un picopallinoqualsiasi che usi, per ipotesi, 120kg

quindi riscaldati...SEMPRE
      il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

Commenta

• Citterio
        Bodyweb Advanced
        • Dec 2013
        • 63
        • 0
        • 0
        • Roma
        • Send PM

Mi sembra strano che il bilanciere pesi 2.5Kg comunque
        Per non andare fuori O.T. il riscaldamento serve sempre, sia se alzi 10kg sia se ne alzi 150.

Commenta

• j4d3
          Bodyweb Advanced
          • Feb 2014
          • 404
          • 52
          • 86
          • Send PM

Originariamente Scritto da Citterio Visualizza Messaggio
          Mi sembra strano che il bilanciere pesi 2.5Kg comunque
          Per non andare fuori O.T. il riscaldamento serve sempre, sia se alzi 10kg sia se ne alzi 150.
          Non avevo notato questa cosa... Comunque nella mia palestra ci sono i bilanceri "leggeri", di plastica gommata, meno lunghi e meno spessi di diametro. non pesano molto quindi magari usa uno di questi.

Commenta

• Francescoo
            Bodyweb Advanced
            • Jan 2014
            • 94
            • 0
            • 0
            • Send PM

Grazie per le risposte, faccio una serie in più di avvicinamento con 5-5 allora

Il bilancere è quello normale di metallo (alluminio?), non so quanto pesi sinceramente...

Commenta

• j4d3
              Bodyweb Advanced
              • Feb 2014
              • 404
              • 52
              • 86
              • Send PM

Grazie per le risposte, faccio una serie in più di avvicinamento con 5-5 allora

Il bilancere è quello normale di metallo (alluminio?), non so quanto pesi sinceramente...
              eheh se è quello normale non pesa così poco, fidati.
              Vanno dai 7-8 kg quelli più corti ai 20 degli olimpionici Quando riesci a vedere di che marca è puoi farti una googlata, per la Panatta ci sono tutti i pesi riportati sul loro sito per esempio
              Last edited by j4d3; 25-06-2014, 20:47:08.

Commenta

• Alessandro33
                Super Moderator
                • Nov 2010
                • 24429
                • 338
                • 121
                • BARI e dintorni...nella mia amata Puglia!
                • Send PM

E' sempre cosa buona e giusta effettuare un buon riscaldamento....
                COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
                http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli

Originariamente Scritto da Sasàs
                Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

Commenta

• Francescoo
                  Bodyweb Advanced
                  • Jan 2014
                  • 94
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

Allora è probabile che sia da 7/8, 20 lo escludo proprio
                  Oggi ho fatto così, una serie da 5-5, due serie da 8.75-8.75 e l'ultima da 10, dovrebbe essere corretto no?

Commenta

Working...
                  X