Ciao a tutti! Sarà un po' il periodo di caldo (e di esami universitari) ma ho deciso di cambiare allenamento e mi servirebbero consigli. I miei obiettivi attuali sarebbero di togliere la stramaledetta pelle/grasso (più pelle) sulla pancia e in generale un po' dappertutto e ottenere un effetto di "tiraggio" (mettendo anche qualche muscolo che non fa mai male). So che i "secchi senza muscoli" fanno abbastanza schifo ma visti i risultati dell'allenamento intensivo dell'ultimo anno voglio cambiare direzione. Vi spiego, due anni fa ero in condizioni pessime con un HP +13 circa, poi dimagrimento repentino fino a HP -4. Ho incominciato ad allenarmi seriamente con i pesi con una scheda postata e corretta qui (multifrequenza) seguendo una dieta normo/leggermente ipo low carb. I risultati ottenuti sono stati un leggero aumento di massa, buon aumento di forza e perdita di grasso leggerissima. Mi è stato consigliato di seguire una dieta per massa quindi sgrassare ma l'idea di mettere su grasso proprio non mi attira, seppur seguita dalla definizione. Chiamatelo trauma dell'obeso o come vi pare ma i fatti stanno in questi termini. Ora, dato che voglio perdere più grasso possibile e contemporaneamente cercare di tonificare/aumentare la massa muscolare vi chiedo consigli e ne accetto di tutti i tipi. Grazie in anticipo a tutti.
Dati: 28 anni, 1.77 x 75 kg, anzianità circa 3 anni.
Per l'allenamento avevo pensato a una full doppia tipo:
A
Panca bilanciere 5x10
Squat 5x10
lento 4x10/12
trazioni 4xmax
french press 3x10
curl con bilanciere 3x10
B
Panca inclinata 4x10
Stacchi gambe tese 4x10
alzate laterali 3x10
rematore bilanciere 4x10
skull crusher 3x10/12
curl con manubri 3x12
Il tutto seguito da cardio ovviamente, circa 20' piuttosto blando
P.S. ho fatto una stima della massa grassa attraverso misurazioni di circonferenze collo, pancia, vita ecc. e mi ha dato come risultato un 16% (da prendere moooooolto con le molle, lo so). E' solo un'indicazione in più. Grazie ancora.
Dati: 28 anni, 1.77 x 75 kg, anzianità circa 3 anni.
Per l'allenamento avevo pensato a una full doppia tipo:
A
Panca bilanciere 5x10
Squat 5x10
lento 4x10/12
trazioni 4xmax
french press 3x10
curl con bilanciere 3x10
B
Panca inclinata 4x10
Stacchi gambe tese 4x10
alzate laterali 3x10
rematore bilanciere 4x10
skull crusher 3x10/12
curl con manubri 3x12
Il tutto seguito da cardio ovviamente, circa 20' piuttosto blando
P.S. ho fatto una stima della massa grassa attraverso misurazioni di circonferenze collo, pancia, vita ecc. e mi ha dato come risultato un 16% (da prendere moooooolto con le molle, lo so). E' solo un'indicazione in più. Grazie ancora.
Commenta