consigli su allenamento

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • marcomts1200
    Bodyweb Member
    • Jun 2014
    • 29
    • 0
    • 0
    • tavullia(PU)
    • Send PM

consigli su allenamento

Salve a tutti ,mi sono appena iscritto in questo forum per cercare di avere qualche consiglio utile
    dopo una dieta ipocalorica sono arrivato a perdere 18kg ,ora sono alto 178 per 77kg
    ancora ho bisogno di perdere qualche chilo ,in questo momento ho cominciato ad allenarmi così

3 volte a settimana faccio degli esercizi ,gli attrezzi che al momento ho a disposizione sono questi : due manubri da 5 kg ,elastici e barra per trazioni .
    faccio circa un ora di allenamento
    addominali 3x20 crunch
    3x20 bicicletta
    3x20 sit up
    pettorali 3x20 flessioni
    3x20 croci su panca piana
    3x20 flessioni con piedi su panca
    3x20

curl con elastico- alzate al mento- tricipiti- alzate sopra la testa curl hammer e tricipiti dietro la testa
    questa sequenza la ripeto per 3 volte facendo gli esercizi per 30" e 10 " di pausa
    2 volte la settimana faccio 40 minuti di camminata veloce a digiuno
    adesso vorrei comprare dei manubri più pesanti

aspetto qualche consiglio e se sto facendo la strada giusta e le eventuali correzioni

grazie
  • MarcoHCW
    Bodyweb Member
    • Nov 2013
    • 37
    • 0
    • 0
    • Send PM

Scusami non ti offendere però, piuttosto che spendere soldi in attrezzature io mi iscriverei in palestra... anche perchè dopo avere perso 18 kg, hai bisogno di tirare fuori parecchio muscolo, a meno che non hai pelle in eccesso!! Sennò se non hai la possibilità su internet trovi molto materiale di chi si allena con attrezzature MOLTO originali, ci vuole solo un po' di praticità con un saldatore...

Commenta

• marcomts1200
      Bodyweb Member
      • Jun 2014
      • 29
      • 0
      • 0
      • tavullia(PU)
      • Send PM

Fortunatamente sono rimasto abbastanza tonico in passato ho già fatto palestra e sotto una base di muscolo ce
      purtroppo con il lavoro adesso faccio fatica a frequentare una palestra , riesco ad allenarmi solo al mattino presto però il tuo consiglio del fai da te lo proverò a sfruttare
      ciao

Commenta

• TheBozz
        Bodyweb Advanced
        • Jun 2012
        • 285
        • 4
        • 1
        • Granducato di Toscana
        • Send PM

con quell'attrezzatura e quelle ripetizioni fai davvero poco se non niente.. leggiti la discussione degli esercizi a corpo libero fra le discussioni in nota se proprio non puoi iscriverti in palestra..
        Definizione: Dieta Ipocalorica + Pesi + Cardio
        Massa: Dieta Ipercalorica + Pesi

TheBozz's Diary

..La mia paura più grande è finire nella firma di Manx..

Commenta

• marcomts1200
          Bodyweb Member
          • Jun 2014
          • 29
          • 0
          • 0
          • tavullia(PU)
          • Send PM

Originariamente Scritto da TheBozz Visualizza Messaggio
          con quell'attrezzatura e quelle ripetizioni fai davvero poco se non niente.. leggiti la discussione degli esercizi a corpo libero fra le discussioni in nota se proprio non puoi iscriverti in palestra..

infatti ero cosciente di poter fare poco, adesso sto comperando un po di pesi,così sono arrivato ad avere anche 2 manubri con 35 kg di pesi, e una panca,quindi penso che per cominciare a fare qualcosa possa andare bene ,poi i ho in programma di comperare anche un bilanciere e logicamente piano piano comperare altra ghisa

Commenta

Working...
          X