Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Asimmetria petto

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Asimmetria petto

    Ciao ragazzi!
    Sono nuovo, mi chiamo Samuele ho 21 anni e sono 1.77circa X 76

    Faccio palestra da 4/5 mesi seriamente, seguendo un discreto piano di allenamento (ovvero non a casaccio, ma nemmeno super impostato) e una buona dieta (pochi sgarri e tanta carne, verdura e tonno (e pasta, fino a un mese fa circa))

    Da un mese circa, sto notando che il mio petto non è simmetrico, ovvero ho la "retta" sinistra più sviluppata rispetto alla destra..ha più forma, è più rotonda..rispetto alla sinistra, la destra a tatto e con un occhio attento risulta essere quasi piatta nella parte più alta del petto..

    Ora non so cosa fare, anche perché continuando così non vorrei ritrovarmi un petto ancora più asimmetrico..
    Non so se sia genetica o meno, ma qualcosa devo fare!

    Mi è anche stato consigliare di fare più manubri che panca (con bilanciere), infatti è qualche settimana che non faccio più panca, ma solo manubri a panca piana e inclinata..
    Voi che dite? A qualcuno è mai capitata una cosa simile e come ha risolto?

    Grazie!

    #2
    Le asimmetrie sono abbastanza comuni, ovviamente dipende tutto da quanto sono accentuate. Dovresti postare una foto. Il consiglio di usare i manubri è buono, anche se, a lungo termine, privarti della panca con bilanciere non è il massimo.

    Commenta


      #3
      Certo io pensavo di fare questi mesi estivi in cui non carico moltissimo con i manubri, e poi da settembre riprendere con manubri e panca, alternando magari..

      Queste sono due foto in cui si vede un po' la differenza..non è molta, ma con una maglietta stretta un buon occhio la nota, e soprattutto non vorrei portamela dietro per molto siccome se e quando crescerà ancora sarà sempre più evidente

      (nella prima foto si nota quella piccola ombra sul "petto destro" (la mano che fa la foto è la destra))
      (in entrambe sto tirando il petto, e la seconda l'ho fatta in modo che si notasse il più possibile la differenza)



      Commenta


        #4
        in effetti un po si nota, ma a me sembra un "difetto" genetico, nel senso che sei fatto così.
        un altro possibile motivo, ma non so se sia vero, può essere il fatto che per fare le foto tieni le braccia in due posizioni diverse.

        Commenta


          #5
          Se è un difetto genetico..non c'è modo di correggerlo, giusto?
          O almeno limitarlo..?

          Commenta


            #6
            be per correggerlo credo esista solo la chirurgia plastica, comunque penso che limitarlo sia possibile, ma secondo me sarebbe meglio farsi vedere dal tuo dottore e chiedere a lui. o aspetta l'opinione di qualcuno più esperto.

            Commenta

            Working...
            X
            😀
            🥰
            🤢
            😎
            😡
            👍
            👎