Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Pistol squat

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    ma che vuol dire "piu' difficile"...? non ha senso...che intendi dimostrare? allora anche lo stacco da terra con un braccio solo (esercizio che esiste) è piu' difficile, cosi' lo stacco GT con kettlebel o manubrio...con una zampa sola (esiste anche questo)...cioé...non capisco che tipo di difficoltà intendi...un esercizio non è piu' valido in base alla sua difficoltà o meno...ma in base, appunto, alla sua efficacia nel contesto preciso in cui viene adoperato... ad un militare dei navy seals fare un pistol bendato (esercizio esistente!) è ben piu' utilie che fare 4 serie da 8 a 30" di leg ext...mentre al BBer....completamente il contrario...

    SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
    Anarco-Training
    M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
    No mental :seg: Crew
    Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
    I.O.M Jesi & Vallesina

    Le domande dell'aspirante bidibolder
    Originariamente Scritto da TONY_98
    Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
    Originariamente Scritto da Perineo
    vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
    Originariamente Scritto da Spratix
    C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
    Fai da te - Il tagliando
    Originariamente Scritto da erstef
    Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
    Disagio alimentare & logistica bidibolder
    Originariamente Scritto da Gianludlc17
    se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
    Estetica rulez
    Originariamente Scritto da 22darklord23
    la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

    Commenta


      #17
      Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
      ma che vuol dire "piu' difficile"...? non ha senso...che intendi dimostrare? allora anche lo stacco da terra con un braccio solo (esercizio che esiste) è piu' difficile, cosi' lo stacco GT con kettlebel o manubrio...con una zampa sola (esiste anche questo)...cioé...non capisco che tipo di difficoltà intendi...un esercizio non è piu' valido in base alla sua difficoltà o meno...ma in base, appunto, alla sua efficacia nel contesto preciso in cui viene adoperato... ad un militare dei navy seals fare un pistol bendato (esercizio esistente!) è ben piu' utilie che fare 4 serie da 8 a 30" di leg ext...mentre al BBer....completamente il contrario...
      Siamo in forum di BB quindi parliamo di BB. Per difficoltà intendo fatica e guardacaso tutti i fondamentali sono gli esercizi dove fai anche più fatica, se poi li fai unilaterali con perdita di equilibrio come nel caso del pistol la difficoltà e quindi la fatica aumenta. Ma aumenta anche per un altro discorso: il fiato. Non so, voi, ma io tra fare il rematore a braccio singolo coi manubri a cedimento e fare il rematore con entrambi i manubri sempre a cedimento consumo più fiato con il primo che con il secondo e il motivo è facilmente deducibile: tra un dorsale e l'altro consumo un tot di fiato per cui quando faccio l'altra metà dei dorsali sono già un pò stanco e a corto di fiato. Se invece faccio faccio un unica serie con entrambi i manubri è vero che allenerò sempre tutto il dorso, ma il consumo di fiato sarà minore. Stesso discorso con il pistol, quando devo fare la seconda gamba anche se è riposata sono già a corto di fiato per aver fatto la prima.

      Commenta


        #18
        E quindi che vantaggio porterebbe la mancanza di fiato o di equilibrio in termini di massa rendendolo un esercizio migliore dello squat?
        Originariamente Scritto da Lorenzo993
        non nominare cristo che se ti avesse incontrato avrebbe mandato a mignotte la bibbia e ti avrebbe preso a calci in culo

        Commenta


          #19
          Originariamente Scritto da cammarrone Visualizza Messaggio
          Siamo in forum di BB quindi parliamo di BB. Per difficoltà intendo fatica e guardacaso tutti i fondamentali sono gli esercizi dove fai anche più fatica, se poi li fai unilaterali con perdita di equilibrio come nel caso del pistol la difficoltà e quindi la fatica aumenta. Ma aumenta anche per un altro discorso: il fiato. Non so, voi, ma io tra fare il rematore a braccio singolo coi manubri a cedimento e fare il rematore con entrambi i manubri sempre a cedimento consumo più fiato con il primo che con il secondo e il motivo è facilmente deducibile: tra un dorsale e l'altro consumo un tot di fiato per cui quando faccio l'altra metà dei dorsali sono già un pò stanco e a corto di fiato. Se invece faccio faccio un unica serie con entrambi i manubri è vero che allenerò sempre tutto il dorso, ma il consumo di fiato sarà minore. Stesso discorso con il pistol, quando devo fare la seconda gamba anche se è riposata sono già a corto di fiato per aver fatto la prima.
          non mi pare proprio, il BB non è quello che intendi tu...ancora meno quello che hai scritto nel post qui sopra...
          in sintesi sembra che tu voglia affermare: piu' fatico/piu' consumo fiato, piu' cresco?!

          SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
          Anarco-Training
          M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
          No mental :seg: Crew
          Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
          I.O.M Jesi & Vallesina

          Le domande dell'aspirante bidibolder
          Originariamente Scritto da TONY_98
          Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
          Originariamente Scritto da Perineo
          vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
          Originariamente Scritto da Spratix
          C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
          Fai da te - Il tagliando
          Originariamente Scritto da erstef
          Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
          Disagio alimentare & logistica bidibolder
          Originariamente Scritto da Gianludlc17
          se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
          Estetica rulez
          Originariamente Scritto da 22darklord23
          la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

          Commenta


            #20
            Cammarrone stai mischiando di tutto in una maniera talmente insensata che sinceramente fatico anche a trovare un modo per risponderti.

            Il massimo che posso fare (visto che adesso siamo arrivati addirittura a parlare di fiato in non so che ottica) è dirti: Guarda questi due video e trova le differenze





            Dopodiché scegli un po' tu quello che vuoi fare. Se vuoi fare forza, massa, fiato, resistenza, equilibrio, elasticità, velocità, coordinazione, apnea, tecnica con palla al piede, sopravvivenza estrema o quello che ti pare. Sappi però che non ti basterà fare solo pistol squat per migliorare in tutte queste capacità... Poi fai quello che ti pare.

            Commenta


              #21
              Non ho detto che sei aumentando il fiato equivale aumentare massa altrimenti basterebbe correre, no, dico solo che guarda caso negli esercizi fondamentali (quelli che coinvolgono più fibbbbbbbre come dite voi) c'è un maggiore consumo di fiato e mi limitavo a constatare che nel pistol squat si consuma tanto fiato, almeno, io sono esausto quando lo finisco, tutto qui. Per il resto credo che la discussione possa terminare qui, saluti.

              Commenta


                #22
                A me sembra che gli esercizi abbiano obiettivi diversi. Vedi Umberto Miletto... Per quello che vuole fare lui e' perfetto, ma dell'ipertrofia non e' che gli interessi poi molto

                Commenta


                  #23
                  Originariamente Scritto da shaitan Visualizza Messaggio
                  A me sembra che gli esercizi abbiano obiettivi diversi. Vedi Umberto Miletto... Per quello che vuole fare lui e' perfetto, ma dell'ipertrofia non e' che gli interessi poi molto
                  Strano, perchè è lo stesso Umberto a dire che l'ipertrofia è raggiunginbile anche con il Calisthenics, o meglio con il numero di ripetizioni raggiungibili con gli esercizi a corpo libero.



                  per farla semplice: se tu fai 4-5 ripetizioni di pistol squat e arrivi alla quinta ripetizione che ti stanno uscendo fuori i bulbi degli occhi, stai facendo IPERTROFIA, esattamente come se facessi 4-5 di un qualsiasi esercizio con supporto di pesi.

                  Commenta


                    #24
                    Rileggi quello che ho scritto e rivedi il video. Non ho detto che non puoi fare massa a corpo libero (vedi trazioni, DIP etc). Ho detto che QUELLO specifico esercizio è diverso dallo squat canonico ed ha obbiettivi diversi.

                    Commenta


                      #25
                      Hai scritto che non gli interessa l'ipertrofia il che è falso

                      Commenta


                        #26
                        R: Pistol squat

                        Originariamente Scritto da cammarrone Visualizza Messaggio
                        Hai scritto che non gli interessa l'ipertrofia il che è falso
                        A lui come persona non come PT. Ti sembra che abbia un fisico da bodybuilder? E' un fisico assolutamente perfetto per quello che vuole fare lui.

                        Commenta


                          #27
                          Originariamente Scritto da shaitan Visualizza Messaggio
                          A lui come persona non come PT. Ti sembra che abbia un fisico da bodybuilder? E' un fisico assolutamente perfetto per quello che vuole fare lui.
                          quoto...non ha nessun senso paragonare quello che fa miletto (senza nessuna critica) con quello che fa un bber o un aspirante bber....per nulla. E i risultati tra pistol squat e lo squat "vero" sono completamente distanti tra loro. Entrambi gli ex sono VALIDI...nei loro propri e specifici contesti, che hanno un determinato scopo specifico...e non "conciliante".

                          SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                          Anarco-Training
                          M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                          No mental :seg: Crew
                          Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                          I.O.M Jesi & Vallesina

                          Le domande dell'aspirante bidibolder
                          Originariamente Scritto da TONY_98
                          Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                          Originariamente Scritto da Perineo
                          vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                          Originariamente Scritto da Spratix
                          C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                          Fai da te - Il tagliando
                          Originariamente Scritto da erstef
                          Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                          Disagio alimentare & logistica bidibolder
                          Originariamente Scritto da Gianludlc17
                          se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                          Estetica rulez
                          Originariamente Scritto da 22darklord23
                          la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                          Commenta


                            #28
                            in genere il pistol è più difficile perché abbiamo una cattiva articolazione della caviglia. Per fare il pistol correttamente dovresti seguire una progressione che lavori anche sulla mobilità.
                            Tolto questo, condivido quello che ti hanno scritto, lo squat è lo squat.
                            "So di avere più sex appeal sulla punta del mio naso che molte donne nel loro intero corpo. Non si vede da lontano, ma c'è". Audrey Hepburn

                            Commenta


                              #29
                              Originariamente Scritto da missapple Visualizza Messaggio
                              in genere il pistol è più difficile perché abbiamo una cattiva articolazione della caviglia. Per fare il pistol correttamente dovresti seguire una progressione che lavori anche sulla mobilità.
                              Tolto questo, condivido quello che ti hanno scritto, lo squat è lo squat.
                              Vedremo, sono curioso di provare a vedere se dopo questo ciclo di pistol (nel frattempo sono riuscito a fare 6 rip x gamba anche se un pò traballante nell'equilibrio) aumenterò i carichi nello squat. Se questo accadrà vuol dire che ho ragione io.

                              Commenta


                                #30
                                Originariamente Scritto da cammarrone Visualizza Messaggio
                                Vedremo, sono curioso di provare a vedere se dopo questo ciclo di pistol (nel frattempo sono riuscito a fare 6 rip x gamba anche se un pò traballante nell'equilibrio) aumenterò i carichi nello squat. Se questo accadrà vuol dire che ho ragione io.
                                Io personalmente il Pistol Squat mi sento molto comodo usarlo come riscaldamento prima di inziare la vera e propria sessione per le gambe. Comunque se tu vuoi fare assolutamente questo esercizio,be...farlo,puoi ricevere solo benefici... ma ti consiglio di tenere sempre lo squat nella sessione delle gambe,oppure usando varie varianti come hack squat con bilanciere o alla macchina... per esempio,il pistol squat potresti inserirlo in un complementare invece di fare i soliti affondi (sempre tenendo conto che tu li faccia)
                                Last edited by AdessosòCaxxi!; 06-08-2014, 14:08:24.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎