Ciao a tutti; ho 18 anni e da Febbraio mi sono iscritto in palestra. Stava andando tutto bene ma, il 14 Maggio, mi sono lussato una spalla facendo croci su panca inclinata 30°. Colpa mia, non c'era il peso da sei, quel brillante genio del mio amico ha preso il peso da 8kg e io, dato che non posso rimanere mai indietro, crack lussata. Ho tenuto 3 settimane il tutore e il 3 Giugno l'ho levato. Ho chiesto all'ortopedico quando potevo ricominciare e mi ha detto di chiedere al fisoterapista. Ho fatto 5 lezioni, di cui 2/3 con elastici. Gli ho chiesto quando potevo ricominciare ma è sempre stato vago "inizia con cautela" (penso che pure un idiota lo saprebbe) e poi la perla di saggezza "dato che avevi una scheda per massa con 8-10 ripetizioni, magari ora metti meno Kg e ne fai molte di più". Ecco questo mi può star bene per rinforzare il muscolo, per riabilitare il movimento ma non potrò mai mettere massa alzando 1kg per 6589897654184 volte. Non so a chi chiedere Ovviamente non voglio farmi male e per un po sto ancora fermo e farò altri es con elastici. Vi prego datemi una manoo
Grazie in anticipo!!
Grazie in anticipo!!
Commenta