Buona sera! Allora ho 18 anni, 188 cm e peso 83 kg. Da gennaio a questa parte sto eseguendo schede in monofrequenza dove mi trovo bene! Mi sono dovuto fermare più o meno per tutto maggio per uno stage fatto con la scuola. Il 24 aprile per una settimana ho eseguito una scheda in monofrequenza ripresa ad inizio giugno ecco la scheda:
GIORNO A
Panca piana 4x6
Croci manubrio 30° 3x10
Dip 3x8
Spinte manubri 45° 2x12
Curl manubrio alzato 3x10
Curl manubrio panca inclinata 60° 3x8
Curl concentrato 2x12
GIORNO B
Squat 3x8
Affondi 3x8
Stacco GT 3x10
Lento avanti 4x6
Alzate frontali con manubrio 3x8
Alzate laterali 3x10
Tirate al mento 3x8
Scrollate 2x12
GIORNO C
Stacco da terra 4x6
Trazioni prone 3x8
Trazione supine 3x8
Rematore manubrio 3x8
Pull over 2x12
French press 3x10
Kick back 3x8
Dip 2x12
Allora io per luglio-agosto avrei intenzione di dimunire un pò il volume anche perchè ultimamente sto notando che faccio molta più fatica con il petto! Infatti con spalle bicipiti tricipiti non ho notato nessuna forma di stanchezza invece con il petto non riesco più ad alzare quanto alzavo a marzo-aprile. Oltre a questo ho notato che i dorsali non vogliono proprio crescere, con i carichi ho sempre aumentato eseguendo l'esercizio in modo perfetto un'altro mio problema è la pancia cioè se metto in tensione gli addominali si vedono ma se non sono in tensione no anche perchè ho la pancia un pò gonfia ma non sto bevendo gassato oppure schifezze non vuole passare!
Comunque per questi due mesi avrei intenzione di eseguire una scheda con esercizi a corpo libero e 1-2 per muscolo con pesi cosa ne pensate? Esistono schede già preparate nel forum corpo libero-pesi? Cosa mi consigliate? Grazie mille a chi mi aiuterà!
GIORNO A
Panca piana 4x6
Croci manubrio 30° 3x10
Dip 3x8
Spinte manubri 45° 2x12
Curl manubrio alzato 3x10
Curl manubrio panca inclinata 60° 3x8
Curl concentrato 2x12
GIORNO B
Squat 3x8
Affondi 3x8
Stacco GT 3x10
Lento avanti 4x6
Alzate frontali con manubrio 3x8
Alzate laterali 3x10
Tirate al mento 3x8
Scrollate 2x12
GIORNO C
Stacco da terra 4x6
Trazioni prone 3x8
Trazione supine 3x8
Rematore manubrio 3x8
Pull over 2x12
French press 3x10
Kick back 3x8
Dip 2x12
Allora io per luglio-agosto avrei intenzione di dimunire un pò il volume anche perchè ultimamente sto notando che faccio molta più fatica con il petto! Infatti con spalle bicipiti tricipiti non ho notato nessuna forma di stanchezza invece con il petto non riesco più ad alzare quanto alzavo a marzo-aprile. Oltre a questo ho notato che i dorsali non vogliono proprio crescere, con i carichi ho sempre aumentato eseguendo l'esercizio in modo perfetto un'altro mio problema è la pancia cioè se metto in tensione gli addominali si vedono ma se non sono in tensione no anche perchè ho la pancia un pò gonfia ma non sto bevendo gassato oppure schifezze non vuole passare!
Comunque per questi due mesi avrei intenzione di eseguire una scheda con esercizi a corpo libero e 1-2 per muscolo con pesi cosa ne pensate? Esistono schede già preparate nel forum corpo libero-pesi? Cosa mi consigliate? Grazie mille a chi mi aiuterà!
Commenta