Scheda luglio-agosto

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Giox
    Bodyweb Advanced
    • Dec 2012
    • 127
    • 0
    • 3
    • Send PM

Scheda luglio-agosto

Buona sera! Allora ho 18 anni, 188 cm e peso 83 kg. Da gennaio a questa parte sto eseguendo schede in monofrequenza dove mi trovo bene! Mi sono dovuto fermare più o meno per tutto maggio per uno stage fatto con la scuola. Il 24 aprile per una settimana ho eseguito una scheda in monofrequenza ripresa ad inizio giugno ecco la scheda:

GIORNO A

Panca piana 4x6
    Croci manubrio 30° 3x10
    Dip 3x8
    Spinte manubri 45° 2x12

Curl manubrio alzato 3x10
    Curl manubrio panca inclinata 60° 3x8
    Curl concentrato 2x12

GIORNO B

Squat 3x8
    Affondi 3x8
    Stacco GT 3x10

Lento avanti 4x6
    Alzate frontali con manubrio 3x8
    Alzate laterali 3x10
    Tirate al mento 3x8
    Scrollate 2x12

GIORNO C

Stacco da terra 4x6
    Trazioni prone 3x8
    Trazione supine 3x8
    Rematore manubrio 3x8
    Pull over 2x12

French press 3x10
    Kick back 3x8
    Dip 2x12

Allora io per luglio-agosto avrei intenzione di dimunire un pò il volume anche perchè ultimamente sto notando che faccio molta più fatica con il petto! Infatti con spalle bicipiti tricipiti non ho notato nessuna forma di stanchezza invece con il petto non riesco più ad alzare quanto alzavo a marzo-aprile. Oltre a questo ho notato che i dorsali non vogliono proprio crescere, con i carichi ho sempre aumentato eseguendo l'esercizio in modo perfetto un'altro mio problema è la pancia cioè se metto in tensione gli addominali si vedono ma se non sono in tensione no anche perchè ho la pancia un pò gonfia ma non sto bevendo gassato oppure schifezze non vuole passare!

Comunque per questi due mesi avrei intenzione di eseguire una scheda con esercizi a corpo libero e 1-2 per muscolo con pesi cosa ne pensate? Esistono schede già preparate nel forum corpo libero-pesi? Cosa mi consigliate? Grazie mille a chi mi aiuterà!
  • Alessandro33
    Super Moderator
    • Nov 2010
    • 24429
    • 338
    • 121
    • BARI e dintorni...nella mia amata Puglia!
    • Send PM

qui c'è tutto, ma occhio alla dieta
    COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
    http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli

Originariamente Scritto da Sasàs
    Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

Commenta

• Giox
      Bodyweb Advanced
      • Dec 2012
      • 127
      • 0
      • 3
      • Send PM

Alessandro secondo te è possibile eseguire una scheda pesi-corpo libero che da risultati? Cioè vorrei dare altri stimoli ai muscoli oltre a quelli dati dai vari esercizi con peso! Per quanto riguarda la dieta in estate devo dire che forse per il caldo mangio di più di quanto mangio in inverno anche se schifezze e bibite gassate le vedo con il binocolo, sto mangiando sempre con + carbo a pranzo e la sera +proteine e pochissimo carbo! L'unico mio problema rimane la pancia gonfia. Per quanto riguarda il peso diciamo che sono sempre stabile da quest'inverno ho preso 3 chili.

Commenta

• Alessandro33
        Super Moderator
        • Nov 2010
        • 24429
        • 338
        • 121
        • BARI e dintorni...nella mia amata Puglia!
        • Send PM

La dieta postala nell'apposita sezione, poi è ovvio che un allenamento con i pesi è più "redditizio" di uno a corpo libero! Se vuoi in questi mesi estivi puoi allenarti senza pesi per poi riprendere a settembre con la palestra
        COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
        http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli

Originariamente Scritto da Sasàs
        Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

Commenta

• Giox
          Bodyweb Advanced
          • Dec 2012
          • 127
          • 0
          • 3
          • Send PM

Capito. Ma un allenamento a corpo libero inclusi i pesi si potrebbe eseguire cioè è buono? Avrei pensato ai fondamentali con pesi e il resto a corpo libero. Il mio problema che per quanto riguarda il corpo libero non saprei proprio da dove partire infatti nelle mie schede sono presenti le dip per petto e tricipiti e le trazioni di altro niente, poi di flessioni ( piegamenti sulle braccia) forse una 20ina ne riesco a fare con esecuzione perfetta anche meno visto che non le eseguo quasi mai! Sul link che mi hai mandato si c'e' tanta roba ma anche esercizi molto complicati che non riuscirei a fare, vorrei iniziare con esercizi semplici ma fondamentali per iniziare oltre ai classici panca piana, squat, stacchi con i pesi! Si può?

Commenta

Working...
          X