La multifrequenza è solo per neofiti?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Manny
    Bodyweb Advanced
    • Apr 2014
    • 437
    • 31
    • 30
    • Milano aka Coca city
    • Send PM

    La multifrequenza è solo per neofiti?

    Leggendo qua e la sul web ho letto che non è obbligatorio allenare un muscolo 1 volta alla settimana (vedi i professionisti di qualsiasi sport) ma bisogna tenere presente l' individualità, tanto per fare una citazione: "100 kg per me sono il riscaldamento per un altro il massimale". Ho notato che si tende a consigliare una multi ad un neofita se non una full body e magari per poi dirgli: "più avanti dividiamo i muscoli per giorno" andiamo un pò sul personale ora.

    Se io volessi farmi una A B A ? i doms li ho massimo per 2 giorni successivi quindi allenare lunedì e venerdì gli stessi muscoli dovrei riuscirci. Vorrei più frequenza ho paura di non fare abbastanza e di non sfruttare bene il tempo, la voglia ce l' ho il tempo pure, per ora, posso iniziare una ABA o è sconsigliato e perchè?
  • Alessandro33
    Super Moderator
    • Nov 2010
    • 24429
    • 338
    • 121
    • BARI e dintorni...nella mia amata Puglia!
    • Send PM

    #2
    Ci sono varie discussioni in merito, l'ultima di qualche mese fa, fai un search
    COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

    SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
    http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



    Originariamente Scritto da Sasàs
    Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

    Commenta

    • Pursuit
      Bodyweb Advanced
      • Apr 2014
      • 173
      • 6
      • 2
      • Send PM

      #3
      A mio avviso, per i neofiti è la scelta migliore (dopo qualche mese di full body se si è proprio agli esordi). Per gli intermedi, dipende caso per caso dalla risposta del fisico. Detto questo, credo che in generale ciclizzare mono e multi male non faccia.

      Commenta

      • Alessandro33
        Super Moderator
        • Nov 2010
        • 24429
        • 338
        • 121
        • BARI e dintorni...nella mia amata Puglia!
        • Send PM

        #4
        Originariamente Scritto da Pursuit Visualizza Messaggio
        A mio avviso, per i neofiti è la scelta migliore (dopo qualche mese di full body se si è proprio agli esordi). Per gli intermedi, dipende caso per caso dalla risposta del fisico. Detto questo, credo che in generale ciclizzare mono e multi male non faccia.
        .
        COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

        SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
        http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



        Originariamente Scritto da Sasàs
        Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

        Commenta

        • Manny
          Bodyweb Advanced
          • Apr 2014
          • 437
          • 31
          • 30
          • Milano aka Coca city
          • Send PM

          #5
          Faccio sempre una ricerca e leggo spesso 3D in nota e consigliati ma nel search appaiono sempre Diari o qualche 3D Trash.

          Quindi tutto dipende dal fisico si potrebbe osare anche a squat e stacchi...

          Azzardando un paragone se ci si dedica bene ad una mono e ad una multi si può ottenere di più dalla multifrequenza?

          Commenta

          • Pursuit
            Bodyweb Advanced
            • Apr 2014
            • 173
            • 6
            • 2
            • Send PM

            #6
            Originariamente Scritto da Manny Visualizza Messaggio

            Quindi tutto dipende dal fisico si potrebbe osare anche a squat e stacchi...
            ?

            Commenta

            • Giulio85
              PL a progetto
              • Jun 2011
              • 3143
              • 111
              • 80
              • Roma
              • Send PM

              #7
              Manny prova e vedi a cosa reagisce meglio il tuo corpo, allenarsi in mono o in multi è molto diverso, devono essere diversi il tipo di allenamento, l'intensità e il volume..
              io alleno le gambe 4 volte a settimana e piccole non sono..
              sostenitore delle pari opportunità per le proteine vegetali

              Originariamente Scritto da roberto11
              L'addominale in vista e' sintomo di debolezza

              Commenta

              • robybaggio10
                Bodyweb Senior
                • Dec 2011
                • 15801
                • 322
                • 11
                • Franciacorta
                • Send PM

                #8
                Ma poi cosa è una mono e cosa è una multi? Siamo NOI che semplicemente decidiamo di ragionare 7 giorni (una settimana) alla volta...ma al corpo non glie ne frega niente delle nostre convenzioni! Ognuno di noi ha dei tempi di recupero diversi...e sono diversi pure i tempi di recupero di ogni muscolo!
                Allenare un muscolo ogni 7 giorni per uno può equivalere all'allenare un muscolo ogni 5 giorni per un altro! Non ha senso star qui a discutere se sia meglio una mono o una multi per uno o per l'altro. L'unica cosa sensata da fare è vedere come reagisce il tuo corpo. Poi può essere una cosa intelligente ogni tanto aumentare o diminuire il tempo di recupero tra un allenamento e l'altro (dello stesso muscolo intendo) per "shockare" il corpo!
                I SUOI goals:
                -Serie A: 189
                -Serie B: 6
                -Super League: 5
                -Coppa Italia: 13
                -Chinese FA Cup: 1
                -Coppa UEFA: 5
                -Champions League: 13
                -Nazionale Under 21: 19
                -Nazionale: 19
                TOTALE: 270

                Commenta

                • Manny
                  Bodyweb Advanced
                  • Apr 2014
                  • 437
                  • 31
                  • 30
                  • Milano aka Coca city
                  • Send PM

                  #9
                  Originariamente Scritto da Pursuit Visualizza Messaggio
                  ?
                  Intendevo, finché l' individuo riesce è libero di farlo no?

                  Originariamente Scritto da robybaggio10 Visualizza Messaggio
                  Ma poi cosa è una mono e cosa è una multi? Siamo NOI che semplicemente decidiamo di ragionare 7 giorni (una settimana) alla volta...ma al corpo non glie ne frega niente delle nostre convenzioni! Ognuno di noi ha dei tempi di recupero diversi...e sono diversi pure i tempi di recupero di ogni muscolo!
                  Allenare un muscolo ogni 7 giorni per uno può equivalere all'allenare un muscolo ogni 5 giorni per un altro! Non ha senso star qui a discutere se sia meglio una mono o una multi per uno o per l'altro. L'unica cosa sensata da fare è vedere come reagisce il tuo corpo. Poi può essere una cosa intelligente ogni tanto aumentare o diminuire il tempo di recupero tra un allenamento e l'altro (dello stesso muscolo intendo) per "shockare" il corpo!
                  Questo era un altro ragionamento che mi sono fatto è stata la scintilla che mi ha fatto pensare appunto: "perchè ogni 7 giorni? dove sta scritto?" io sono io, CT Fletcher è un altro mentre un BBer è un altro conto ancora. Proprio l' altro giorno mi era salito il dubbio...

                  Commenta

                  Working...
                  X