Leggendo qua e la sul web ho letto che non è obbligatorio allenare un muscolo 1 volta alla settimana (vedi i professionisti di qualsiasi sport) ma bisogna tenere presente l' individualità, tanto per fare una citazione: "100 kg per me sono il riscaldamento per un altro il massimale". Ho notato che si tende a consigliare una multi ad un neofita se non una full body e magari per poi dirgli: "più avanti dividiamo i muscoli per giorno" andiamo un pò sul personale ora.
Se io volessi farmi una A B A ? i doms li ho massimo per 2 giorni successivi quindi allenare lunedì e venerdì gli stessi muscoli dovrei riuscirci. Vorrei più frequenza ho paura di non fare abbastanza e di non sfruttare bene il tempo, la voglia ce l' ho il tempo pure, per ora, posso iniziare una ABA o è sconsigliato e perchè?
Se io volessi farmi una A B A ? i doms li ho massimo per 2 giorni successivi quindi allenare lunedì e venerdì gli stessi muscoli dovrei riuscirci. Vorrei più frequenza ho paura di non fare abbastanza e di non sfruttare bene il tempo, la voglia ce l' ho il tempo pure, per ora, posso iniziare una ABA o è sconsigliato e perchè?
Commenta