Annuncio

Collapse
No announcement yet.

La prima monofrequenza

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    La prima monofrequenza

    Dopo otto mesi con vari tipi di multifrequenza, vorrei provare una mono ad alto volume, per vedere come reagisce il fisico con più tempo di recupero.
    Fin'ora ho provato piramidali, stripping, rest-puase, ora vorrei provare una scheda più "classica", senza dovermi portare 3-4 coppie di manubri, fare calcoli sulle % del massimale o sfide col cronometro!
    Avendo problemi alla colonna, non posso fare squat e stacchi pesanti, vorrei impostarla così:

    LUNEDì

    PETTO
    Panca piana 5x5
    Distensioni manubri inclinata 3x10
    Pullover 3x10
    croci ai cavi alti 3xmax

    SPALLE
    Spinte con manubri 4x8
    Alzate laterali 3x10
    Alzate frontali 3x10
    Croci a 90° 3x10
    Alzate laterali ai cavi 3x12

    MARTEDì

    DORSO
    Trazioni presa larga con sovrappeso 5xmax
    Pulley 3x10
    Lat machine 4x8
    Hyperextension 3x10

    ABS
    Crunch obliqui 3x15
    Crunch fitball sovrappeso 3x15
    Crunch cavo alto 3x12
    Wood chopper 3x15

    GIOVEDì

    GAMBE
    Squat 3x12
    Leg press 4x8
    Affondi bulgari 3x10
    Leg extension 3x10
    Stacchi rumeni 3x10
    Calf 4x8

    VENERDì

    BICIPITI/TRICIPITI
    trazioni presa stretta supina 5xmax
    Dips 5xmax
    Curl bilanciere panca scott 3x10
    French press 3x10
    Concentrazione bicipiti cavi alti 3xmax
    Push down 3xmax

    ABS
    Crunch inverso fitball
    Plank 3xmax

    #2
    Originariamente Scritto da olindolindo Visualizza Messaggio
    Dopo otto mesi con vari tipi di multifrequenza, vorrei provare una mono ad alto volume, per vedere come reagisce il fisico con più tempo di recupero.
    Fin'ora ho provato piramidali, stripping, rest-puase, ora vorrei provare una scheda più "classica", senza dovermi portare 3-4 coppie di manubri, fare calcoli sulle % del massimale o sfide col cronometro!
    Avendo problemi alla colonna, non posso fare squat e stacchi pesanti, vorrei impostarla così:
    Questa è una contraddizione. Come fai ad impostare una tabella ad alto volume se non conosci la tua % di carico rispetto all'1RM??

    Con che % di carico lavoreresti, ad esempio il petto, le spalle, ecc, ecc??
    Tutta la saggezza di un ottimo utente in un unico post :

    Originariamente Scritto da elan
    prendere arginina(o altre supp)per aumentare i livelli di gh è come svuotare un bicchiere d acqua in un lago sperando di alzarne il livello.
    tecnicamente nn scrivono il falso quando lo affermano,ma nn specificano quanto sia irrilevante il raggio d azione
    simoone.bodyweb@gmail.com

    Commenta


      #3
      Mancano i tuoi dati, mancano i recuperi, il volume non è equilibrato (alleni più le spalle di petto e dorso), trazioni e dip ci possono stare come richiami ma non sono di certo per bicipiti e tricipiti.
      Il Diario di Giaack
      http://www.bodyweb.com/forums/thread...Giaack-s-Diary

      Commenta


        #4
        @ SiMooNe: i massimali ce li ho solo per panca, lat machine, trazioni e dip, non potendo caricare la colonna non posso determinare un massimale di squat, stacchi o lento avanti, devo sempre lavorare in appoggio, cercando di scaricare il peso dalla zona lombare. Nelle schede precedenti lavoravo dal 65 al 90% di 1rm con piramidali vari, ora uso un carico che mi permetta di arrivare a cedimento nelle ultime ripetizioni delle ultime serie, cercando di aumentarlo di volta in volta. Tra l'altro con i pesi sono un po' in confusione in quanto, avendo cambiato palestra da pochi giorni, mi trovo con tutti i carichi sballati, passare dal bilanciere olimpico a quello "commerciale" è stato un trauma.


        @ Giaack: 32 anni, alto 182cmx88kg, c'è una foto nella stima della massa magra (stimata 15-18%)

        I recuperi sono di 2-3 minuti negli esercizi più pesanti (panca, squat, trazioni, spinte, curl bilanciere, french press) e 1-2 minuti per croci e cavi vari. Bicipiti e tricipiti li faccio in superset.
        Trazioni e dips sono appunto un richiamo per schiena e petto, per le spalle potrei togliere un esercizio da lunedì e metterlo al venerdì come richiamo, il petto è quello che risponde meglio agli stimoli.

        Commenta


          #5
          up

          Commenta


            #6
            La sessione del venerdì non ha senso. Dici che è un richiamo per petto e dorso, ma io vedo solo un ex per il dorso e un ex per il petto, anche se sono multi articolari non specifici. I richiami, se li devi fare, falli bene. Io a questo punto di consigliere una 4 split, senza richiamo, allenando bene sia il petto che il dorso....

            Riposta la scheda.
            Tutta la saggezza di un ottimo utente in un unico post :

            Originariamente Scritto da elan
            prendere arginina(o altre supp)per aumentare i livelli di gh è come svuotare un bicchiere d acqua in un lago sperando di alzarne il livello.
            tecnicamente nn scrivono il falso quando lo affermano,ma nn specificano quanto sia irrilevante il raggio d azione
            simoone.bodyweb@gmail.com

            Commenta


              #7
              La sessione del venerdì non è un richiamo, ma un allenamento specifico per le braccia, perché dici che non ha senso?
              Trazioni e dips li ho messi per avere due esercizi pesanti che fanno lavorare molto le braccia e facendoli per primi sono fresco e posso caricare di più rispetto a quanto non farei se li mettessi in altri giorni.
              Il fatto che siano un richiamo è secondario, non è quello lo scopo.

              Commenta

              Working...
              X
              😀
              🥰
              🤢
              😎
              😡
              👍
              👎