Opinioni su questa scheda?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Jagannath
    Bodyweb Member
    • Jun 2014
    • 3
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Opinioni su questa scheda?

    Ciao a tutti,

    premettendo che: 1) ho 39 anni e mi alleno solo da 2; 2) sono in un regime di dieta ipocalorica abbastanza stretto* per scendere da 17% bf a 10/12%; 3) sto attualmente facendo uno split gambe/petto+spalle/dorso+spalle/braccia+spalle vorrei un'opinione su questa scheda (4 allenamenti per settimana):

    Petto/Spalle/Tricipiti Gambe/Dorso/Bicipiti
    A (lunedì) B (giovedì) A (martedì) B (venerdì)
    petto gambe
    Panca piana 5x6 Panca inclinata 5x6 Squat 12/10/8/6 Pressa 3x10
    Croci inclinata 2x12 Cavi 2x12 Curl sdraiato 3x10 Curl seduto 3x10
    Spalle calf (pressa) 2*15 calf (in piedi) 2*15
    Arnold press 5x6 Tirate al mento 3x10
    Alzate laterali 3x10 Alzate frontali 3x10 dorso
    Tricipiti Chin-up 4xresistenza Chin-up 4xresistenza
    Panca close grip 3x10 Skull crasher 3x10 Row 3*10 Rematore bilancere 3x10
    Estensioni corda 2x12 Cavi pushdows 2*12 Pullover2x15 Lat machine presa neutra 3x10
    Addominali bicipiti
    A piacere A piacere Curl seduto 3*10 Curl z-bar in piedi 3*10
    Curl concentrato 2*15 Martello 1 piramidale inversa
    Già ora,almeno due volte alla settimana, dopo l'allenamento con i pesi, ci aggiungo 25 minuti di corsa.

    Grazie in anticipo a tutti coloro che vorranno darmi suggerimenti!

    * Sono alto 174 cm e peso 72 kg; l'obiettivo è arrivare intorno ai 67 kg. La dieta varia tra le 1600 e le 1800 calorie al giorno e, in genere, è suddivisa 35% pro, 35% carb e 30% grassi.
  • SiMooNe
    « Go to hell! »
    • Oct 2012
    • 13098
    • 294
    • 493
    • Roma
    • Send PM

    #2
    Non mi piace questa tabella: praticamente faresti una AABB, in multi frequenza...che carichi hai sui 3 big??

    Non mi piace assolutamente il martedì: gambe solo un multi articolare + uno di isolamento?? Può andar bene in generale, ma poi vedo che il dorso lo alleneresti di più rispetto alle gambe...
    Tutta la saggezza di un ottimo utente in un unico post :

    Originariamente Scritto da elan
    prendere arginina(o altre supp)per aumentare i livelli di gh è come svuotare un bicchiere d acqua in un lago sperando di alzarne il livello.
    tecnicamente nn scrivono il falso quando lo affermano,ma nn specificano quanto sia irrilevante il raggio d azione
    simoone.bodyweb@gmail.com

    Commenta

    • Jagannath
      Bodyweb Member
      • Jun 2014
      • 3
      • 0
      • 0
      • Send PM

      #3
      Intanto grazie per la risposta.

      La ratio sarebbe quella di fare più o meno quello che faccio ora ma con una distribuzione diversa, in modo da allenare ciascun muscolo non una ma due volte per settimana.
      Per quanto riguarda le gambe, inizialmente avevo messo anche affondi (A) e leg extension (B) ma volevo mantenere una durata dell'allenamento intorno all'ora.
      Per quanto riguarda i carichi dei multiarticolari, li faccio in modo da avere un buffer minimo (tale che, a fatica, potrei fare forse una ripetizione in più).

      Se vuoi suggerirmi modifiche (anche radicali), ti ringrazio.

      Commenta

      • SiMooNe
        « Go to hell! »
        • Oct 2012
        • 13098
        • 294
        • 493
        • Roma
        • Send PM

        #4
        Prova a leggere questo link: http://www.bodyweb.com/threads/27668...multifrequenza.
        Tutta la saggezza di un ottimo utente in un unico post :

        Originariamente Scritto da elan
        prendere arginina(o altre supp)per aumentare i livelli di gh è come svuotare un bicchiere d acqua in un lago sperando di alzarne il livello.
        tecnicamente nn scrivono il falso quando lo affermano,ma nn specificano quanto sia irrilevante il raggio d azione
        simoone.bodyweb@gmail.com

        Commenta

        • Jagannath
          Bodyweb Member
          • Jun 2014
          • 3
          • 0
          • 0
          • Send PM

          #5
          Grazie...

          Vedo che, in generale, c'è molta meno roba e più focus sui fondamentali. Penso che orienterò su una upper/lower.

          Commenta

          Working...
          X