Un Consiglio per un Novizio !

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Nico8888
    Bodyweb Member
    • Jun 2014
    • 2
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Un Consiglio per un Novizio !

    Ola! Ciao sono Nico ho 32 anni e dopo una vita di sport ho deciso di iniziare da (7 mesi circa ormai) un allenamento per la parte superiore del corpo in particolar modo pettorali/bicipiti, visto che per le gambe e la schiena preferisco limitarmi agli allenamenti di squadra.
    Sono 1.82 e peso 79kg sono un autoditatta... alla palestra ho preferito comprare dei manubri, un bilancere e una panca.

    Ora sinceramente leggendo in rete ho visto una quantità impressionate di schede una diversa dell altra perciò ho deciso di allenarmi in questa maniera:

    Tutti i giorni (salvo rare eccezioni per impegni) alterno giorno A e B:

    Giorno A (bicipiti/spalle):
    • Curl concentrato - 10.8.6.6 (60")
    • Alzate laterali con manubri - 10x3 (60")
    • Curls con manubri in piedi - 10.8.6 (60")



    Giorno B1 (Petto):
    • Distensioni su panca piana - 10.8.6.4 (60")
    • Addomilai bassi - 50x2 (60")
    • Panca Inclinata con i manubri - 16.14.12 (60")


    Giorno B2 (Petto):
    • Distensioni su panca piana - 10.8.6.4 (60")
    • Addomilai bassi - 50x2 (60")
    • Croci su panca piana con manubri - 16.14.12 (60")


    Utilizzo carichi piu alti possibili (sena esagerare) e mi alleno verso le 7 di sera prima di cena e mi addormento verso le 5 di notte, inoltre ho cominciato da qualche mese una sorta di dieta proteica: cerco di mangiare solo carni bianche, grana, formaggio quark la mattina, uova senza esagerare ecc... inoltre non assumo zuccheri salvo quelli naturali della frutta ad esempio.
    Personalmente ho visto ottimi risultati nei primi mesi poi col tempo è diventato piu difficile aumentare i carichi e notare miglioramenti, ma sono un tipo costante e sto continuando per la mia strada anche se i risultati non sono cosi evidenti.

    Ora non essendo un esperto e non avendo mai parlato con qualcuno ho deciso di scrivere su forum per capire se il tipo di allenamento che sto eseguendo è corretto/sbagliato efficace o non... fatemi sapere cosa ne pensate e grazie mille in anticipo per i consigli!
  • StarFederico95
    Bodyweb Advanced
    • Feb 2012
    • 646
    • 29
    • 1
    • Send PM

    #2
    Alleni solo bicipiti, spalle e petto? Assolutamente sbagliato: il corpo va allenato tutto. Comincia a farti una cultura di base leggendo i post in queste sezioni http://www.bodyweb.com/forums/22-L-angolo-del-Neofita http://www.bodyweb.com/forums/96-Thr...ta-consigliati. Poi passa in sezione "Dieta e alimentazione" e posta la tua dieta, magari leggendo prima i thread in nota della sezione, se vuoi una mano
    Federico

    Commenta

    • Nico8888
      Bodyweb Member
      • Jun 2014
      • 2
      • 0
      • 0
      • Send PM

      #3
      ops non avevo notato la sezione neofiti (magari se possibile spostate il therad li sorry).

      Cmq il mio obbiettivo non è un corpo perfetto ma solo aumentare di massa nella parte nella parte superiore del corpo dato che ho sempre avuto per via di allenamenti in sport vari gambe piu sviluppate e quindi sproporzionate rispetto al torso.

      non ho una dieta precisa cerco di assumere cibi con alto contenuto di proteine animali e alternando di tanto in tanto con quelle vegetali e bevendo parecchia acqua, ma non rinuncio a un piatto di pasta di tanto in tanto o alla pizza per esempio.

      cmq grazie! cercherò di farmi strada tra tutte queste informazioni che ho sempre trovato un po confusionali... e anche se non ho intenzione di spendere tanti soldi e tempo per andare in palestra e quindi vorrei poter fare tutto a casa.

      Commenta

      Working...
      X