Ciao a tutti, a ottobre, finito il ciclo di forza a settembre vorrei iniziare un ciclo di forza esplosiva diviso in due giorni con tali esercizi:
A
Stacco (lo preferisco alla girata, in quanto non sono sicuro di eseguirla correttamente)
Panca
Rematore (a casa non ho barra per trazioni)
B
Push press
Box squat (o jump squat ?)
?(o va bene così)
inoltre vorrei che mi illuminasse su quali fossero i migliori esercizi di trasformazione da eseguire dopo l'esercizio , ad esempio dopo la panca vanno bene delle flessioni esplosive? e dopo lo squat va bene dello skip o delle step ups? (per il resto degli esercizi non ho idea di quali possano essere i migliori esercizi di trasformazione).
inoltre volevo chiedervi qualcosa sulle percentuali di carico in relazione alla mia esperienza ,cioè se mi alleno da 3 mesi, ad ottobre 6 , con quale percentuale di carico e con quante ripetizioni devo allenarmi? ad esempio va bene un 5x5 con 55% del massimale??
grazie in anticipo.
La forza esplosiva mi serve per il rugby i miei dati sono:
altezza: 1,78 m
peso : 85 kg
ruolo: flanker
mi alleno da 3 mesi in palestra e per ottobre mi allenerò da 6, ma questo ciclo ho intenzione di svolgerlo a casa quindi non mi sarà possibile essere seguito
front squat: 25 ripetizioni con 60 chili
panca: 2 ripetizioni con 80 kg
---------- Post added at 19:09:14 ---------- Previous post was at 14:57:54 ----------
---------- Post added 16-06-2014 at 12:32:59 ---------- Previous post was 15-06-2014 at 19:09:14 ----------
ad esempio andrebbe bene una cosa del genere?
Upper-Lower
A
Box squat 4x6
step up 2x6+6\jump squat 3x6
stacco 4x6
barbell thruster 3x6
sit up con manubrio \ crunch con piastra 3x6+6\3x10
B
Panca 4x6
rematore manubrio 3x6
push press single arm 4x6+6
sigle arm barbell lift 3x6+6
inverted row con sovraccarico 4x6
A
Stacco (lo preferisco alla girata, in quanto non sono sicuro di eseguirla correttamente)
Panca
Rematore (a casa non ho barra per trazioni)
B
Push press
Box squat (o jump squat ?)
?(o va bene così)
inoltre vorrei che mi illuminasse su quali fossero i migliori esercizi di trasformazione da eseguire dopo l'esercizio , ad esempio dopo la panca vanno bene delle flessioni esplosive? e dopo lo squat va bene dello skip o delle step ups? (per il resto degli esercizi non ho idea di quali possano essere i migliori esercizi di trasformazione).
inoltre volevo chiedervi qualcosa sulle percentuali di carico in relazione alla mia esperienza ,cioè se mi alleno da 3 mesi, ad ottobre 6 , con quale percentuale di carico e con quante ripetizioni devo allenarmi? ad esempio va bene un 5x5 con 55% del massimale??
grazie in anticipo.
La forza esplosiva mi serve per il rugby i miei dati sono:
altezza: 1,78 m
peso : 85 kg
ruolo: flanker
mi alleno da 3 mesi in palestra e per ottobre mi allenerò da 6, ma questo ciclo ho intenzione di svolgerlo a casa quindi non mi sarà possibile essere seguito
front squat: 25 ripetizioni con 60 chili
panca: 2 ripetizioni con 80 kg
---------- Post added at 19:09:14 ---------- Previous post was at 14:57:54 ----------
---------- Post added 16-06-2014 at 12:32:59 ---------- Previous post was 15-06-2014 at 19:09:14 ----------
ad esempio andrebbe bene una cosa del genere?
Upper-Lower
A
Box squat 4x6
step up 2x6+6\jump squat 3x6
stacco 4x6
barbell thruster 3x6
sit up con manubrio \ crunch con piastra 3x6+6\3x10
B
Panca 4x6
rematore manubrio 3x6
push press single arm 4x6+6
sigle arm barbell lift 3x6+6