AIUTO recupero forma precedente!!!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Jerrard89
    Bodyweb Member
    • May 2014
    • 13
    • 0
    • 0
    • Send PM

    AIUTO recupero forma precedente!!!

    Salve a tutti! Ho un gran problema: purtoppo sono stato fermo 3 settimane senza allenamento, ed ho ho da 2 settimana, con Workout gambe,spalle,petto(push ups),dorsali,e pochi addominali, senza corsa. Precedentemente mi allenavo con i pesi + 3 volte a settimana mi allenavo in push ups e addominali 3x30 crouch, crounch inversi e crounch laterali+ facevo corsa 2-3 volte a settimana per 45 min fra corsa e camminata. Alimentazione attuale: mattina (tazza di latte+riso e frumento integrali), metà mattinata 1 mela, pranzo un piatto di pasta+carne o legumi+frutta, pomeriggio frutta+latte, cena (carne o pesce, legumi, pomodori e mozzarella o insalata e mozzarella). Credete che in 2-3 settimane riuscirò a riprendere la forma precedente? Entro la prima settimana di luglio vorrei tornare come prima , ci riuscirò? Avete dei consigli da darmi riguardo alimentazione, sport o altro? sono alto 1.67 e peso 62 kg!
  • StarFederico95
    Bodyweb Advanced
    • Feb 2012
    • 646
    • 29
    • 1
    • Send PM

    #2
    Devi seguire una dieta corretta (mancano tutte grammature e scelta degli alimenti piuttosto discutibile) e fare un allenamento con criterio. Posta la dieta con tutti i dati nella sezione "Dieta" e qui posta un abbozzo di scheda in maniera tale che gli utenti del forum possano modificarla se necessario
    Federico

    Commenta

    • Jerrard89
      Bodyweb Member
      • May 2014
      • 13
      • 0
      • 0
      • Send PM

      #3
      Lunedi:
      Push ups larghe:3xprogressione
      Push ups mani orizzontali: 3xprogressione
      Push ups spartane: 3xprogressione
      Curl bilanciere: 3x10
      Curl manubri: 3x10
      Curl concentrati: 2x15
      + Addominali:
      3xprogressione crounch
      3xprogressione crounch inversi
      3xprogressione crounch laterali

      Martedi: corsa , circa 25-30 min corsa , 20-25 camminata

      Mercoledi:
      pull ups 3xprogressione
      rematore 1 manubrio: 3x10
      Rematore bilanciere: 3x10
      Scrollate con Manubri: 3x10
      Estensioni dietro la nuca: 3x10
      Spaccacranio :3x10
      Push ups diamante: 3xprogressione
      Piegamenti tra 2 panche :2x15
      + Addominali:
      3xprogressione crounch
      3xprogressione crounch inversi
      3xprogressione crounch laterali

      Giovedi corsa , circa 25-30 min corsa , 20-25 camminata

      Venerdi:
      Squat 3x10
      Stacchi da terra con bilanciere : 3x10
      Affondi: 3x10
      Jump squat : 2x15
      Tirate al mento 3x10
      Alzate laterali 2x15
      (fino alla settimana scorsa facevo anche military press e Arnold press , ma mi sono dovuto fermare un po per un problema al polso)
      Push ups 5xprogressione
      + Addominali:
      3xprogressione crounch
      3xprogressione crounch inversi
      3xprogressione crounch laterali

      Sabato o domenica partita di calcio quando capita

      ---------- Post added at 12:23:42 ---------- Previous post was at 10:12:41 ----------

      Allora?

      Commenta

      • StarFederico95
        Bodyweb Advanced
        • Feb 2012
        • 646
        • 29
        • 1
        • Send PM

        #4
        Non è una chat, si uppa 24 ore dopo dall'ultimo messaggio se non si riceve risposta. Comunque è da rifare la scheda: progressione di flessioni e di addome a che pro? Mancano molti multiarticolari e lo stacco da terra è inguardabile in 3x10 dopo lo squat...leggi queste sezioni e fatti un' idea: http://www.bodyweb.com/forums/22-L-angolo-del-Neofita http://www.bodyweb.com/forums/96-Thr...ta-consigliati. Qui troverai anche degli esempi di scheda in multi o mono da poter seguire
        Federico

        Commenta

        • Jerrard89
          Bodyweb Member
          • May 2014
          • 13
          • 0
          • 0
          • Send PM

          #5
          Leggerò le guide...comunque sono nuovo, mi alleno da solo perchè d'estate non ho il tempo di andare in palestra e comincierò da settembre. Ho fatto 1 mese di palestra ad aprile, poi a metà maggio ho smesso per la scuola e ho comprato manubri e bilanciere con 40 kg di peso, componibili . Non ho una panca quindi fatto push ups apposta. Comunque perchè non serve fare progressione di push ups? Faccio questo per aumentare la resistenza e la forza tipo adesso: 22-12-18-12-MAX ! Arnold press e military press non posso farli per ora per un problema ai polsi... Dove mi consigli di inserire lo stacco da terra? Io l'ho messo dopo lo squat, ma non so dove sia meglio metterlo per questo mi rivolgo a voi!..

          Commenta

          Working...
          X