Salve a tutti! Ho un gran problema: purtoppo sono stato fermo 3 settimane senza allenamento, ed ho ho da 2 settimana, con Workout gambe,spalle,petto(push ups),dorsali,e pochi addominali, senza corsa. Precedentemente mi allenavo con i pesi + 3 volte a settimana mi allenavo in push ups e addominali 3x30 crouch, crounch inversi e crounch laterali+ facevo corsa 2-3 volte a settimana per 45 min fra corsa e camminata. Alimentazione attuale: mattina (tazza di latte+riso e frumento integrali), metà mattinata 1 mela, pranzo un piatto di pasta+carne o legumi+frutta, pomeriggio frutta+latte, cena (carne o pesce, legumi, pomodori e mozzarella o insalata e mozzarella). Credete che in 2-3 settimane riuscirò a riprendere la forma precedente? Entro la prima settimana di luglio vorrei tornare come prima , ci riuscirò? Avete dei consigli da darmi riguardo alimentazione, sport o altro? sono alto 1.67 e peso 62 kg!
AIUTO recupero forma precedente!!!
Collapse
X
-
Devi seguire una dieta corretta (mancano tutte grammature e scelta degli alimenti piuttosto discutibile) e fare un allenamento con criterio. Posta la dieta con tutti i dati nella sezione "Dieta" e qui posta un abbozzo di scheda in maniera tale che gli utenti del forum possano modificarla se necessarioFederico
-
-
Lunedi:
Push ups larghe:3xprogressione
Push ups mani orizzontali: 3xprogressione
Push ups spartane: 3xprogressione
Curl bilanciere: 3x10
Curl manubri: 3x10
Curl concentrati: 2x15
+ Addominali:
3xprogressione crounch
3xprogressione crounch inversi
3xprogressione crounch laterali
Martedi: corsa , circa 25-30 min corsa , 20-25 camminata
Mercoledi:
pull ups 3xprogressione
rematore 1 manubrio: 3x10
Rematore bilanciere: 3x10
Scrollate con Manubri: 3x10
Estensioni dietro la nuca: 3x10
Spaccacranio :3x10
Push ups diamante: 3xprogressione
Piegamenti tra 2 panche :2x15
+ Addominali:
3xprogressione crounch
3xprogressione crounch inversi
3xprogressione crounch laterali
Giovedi corsa , circa 25-30 min corsa , 20-25 camminata
Venerdi:
Squat 3x10
Stacchi da terra con bilanciere : 3x10
Affondi: 3x10
Jump squat : 2x15
Tirate al mento 3x10
Alzate laterali 2x15
(fino alla settimana scorsa facevo anche military press e Arnold press , ma mi sono dovuto fermare un po per un problema al polso)
Push ups 5xprogressione
+ Addominali:
3xprogressione crounch
3xprogressione crounch inversi
3xprogressione crounch laterali
Sabato o domenica partita di calcio quando capita
---------- Post added at 12:23:42 ---------- Previous post was at 10:12:41 ----------
Allora?
Commenta
-
-
Non è una chat, si uppa 24 ore dopo dall'ultimo messaggio se non si riceve risposta. Comunque è da rifare la scheda: progressione di flessioni e di addome a che pro? Mancano molti multiarticolari e lo stacco da terra è inguardabile in 3x10 dopo lo squat...leggi queste sezioni e fatti un' idea: http://www.bodyweb.com/forums/22-L-angolo-del-Neofita http://www.bodyweb.com/forums/96-Thr...ta-consigliati. Qui troverai anche degli esempi di scheda in multi o mono da poter seguireFederico
Commenta
-
-
Leggerò le guide...comunque sono nuovo, mi alleno da solo perchè d'estate non ho il tempo di andare in palestra e comincierò da settembre. Ho fatto 1 mese di palestra ad aprile, poi a metà maggio ho smesso per la scuola e ho comprato manubri e bilanciere con 40 kg di peso, componibili . Non ho una panca quindi fatto push ups apposta. Comunque perchè non serve fare progressione di push ups? Faccio questo per aumentare la resistenza e la forza tipo adesso: 22-12-18-12-MAX ! Arnold press e military press non posso farli per ora per un problema ai polsi... Dove mi consigli di inserire lo stacco da terra? Io l'ho messo dopo lo squat, ma non so dove sia meglio metterlo per questo mi rivolgo a voi!..
Commenta
-
Commenta