Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Consigli per petto che non ingrossa e pancia sempre un po' gonfia

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Consigli per petto che non ingrossa e pancia sempre un po' gonfia

    ciao a tutti ragazzi .
    sono iscritto da settembre in palestra ma ho iniziato ad allenarmi "seriamente" da 4 mesi a questa parte , ho precedentemente praticato per diversi anni ginnastica artistica . ho 19 , sono alto 1.72 circa e peso 59 kg ... peso poco ma comunque non sono secco .
    ho spalle larghe , vita stretta , non ci metto molto a sviluppare forza , ci metto un po' di più sviluppare massa . soprattutto nel petto che non vuole crescere .
    premetto di essermi iscritto nella palestra sbagliata . una palestra più da chi vuole tenersi un po' in forma guardando qualche posteriore delle ragazze piuttosto che chi è davvero intenzionato ad ingrossare ... l'iscrizione la ho fatta annuale e fino a settembre starò quì per poi cambiare ed andare in una un po' meno aggraziata , con più ghisa e qualche istruttore che possa seguirmi come alimentazione , integrazione e allenamento .

    ho provato a farmi delle schede osservando e facendo esercizi di ragazzi con il tipo di fisico che vorrei ottenere e ho aumentato la massa e soprattutto definizione , perso 3 kg e aumentato notevolmente la forza . ma il petto non ne vuole sapere. prima ero proprio piatto , adesso un po' si è sviluppato ma non abbastanza ,poi ho un problema di intolleranze alimentari e allergie che mi portano un leggero gonfiore di pancia costante e avere la pancia allo stesso livello del petto se non più sporgente non lo posso sopportare . per questo problema a breve andrò da un nutrizionista che magari potrà farmi una dieta più equilibrata per le esigenze del mio corpo evitando cibi che mi gonfiano .

    io vi posto quello che faccio per il petto . lo faccio una volta alla settimana ma cerco di farlo lavorare tanto . non ho idea se sia corretto , se sia troppo o troppo poco ma visto che voglio correggere eventuali errori e migliorare vi posto il mio allenamento del petto

    panca piana , 5 serie da 6 ripetizioni con 70 kg
    panca inclinata 4 serie da 8 ripetizioni con 50 kg
    croci ai cavi basse 4 serie da 8 ripetizioni con 10 kg
    croci ai cavi alte 4 serie da 8 ripetizioni con 7.5 kg
    croci ai cavi con panca a 30 gradi sempre 4 serie da 8 con 7.5 kg
    peck deck 4 serie da 6 ripetizioni con 50 kg
    e infine dip alle parallele , 4 serie da 15 ripetizioni senza sovraccarico

    consigli ? se volete posto anche qualche foto del mio fisico per far capire la mia struttura

    #2
    non so cosa tu intenda per secco ma sei hp-13.. decisamente sottopeso.. mi sento secco io che sono hp+3 bf 12%

    cmq

    ti conviene iniziare a mangiare bene e tanto, perche senza quello puoi spaccarti di esercizi quanto vuoi.. il petto (come il resto del corpo) rimarrà quello (anzi la situazione peggiora allenandosi e non mangiando adeguatamente).. quindi penserei principalmente a quello e poi all'allenamento imho!!

    quindi lascia perdere gli altri e come si allenano.. magari mangiano il doppio di te o hanno una genetica e risposte fisiche diverse dai tuoi
    Triste è quel discepolo che non avanza il suo maestro
    L. da Vinci

    Se vuoi essere più grosso, diventa più forte
    R. Park

    Commenta


      #3
      secco intendo senza un minimo muscolo ... il fisco con le braccia da grissino e la vita larga come le spalle . ok mangiare , non mangio poco , ma se dovessi arrivare a 72 kg velocemente mangiando parecchio vorrebbe dire mettere anche del grasso . seguivo allenamenti di altri perchè altrimenti non avrei saputo muovermi ... potreste allora consigliarmi un tipo di allenamento ? oppure come capire che esercizi devo fare e le quantità ...

      per la alimentazione , ho provato a mangiare parecchio più di quanto normalmente mangio , mi viene uno stomaco come se fossi in cinta al quarto mese e non subito dopo mangiato , mi rimane per parecchio tempo , per tutti i giorni che mangio di più .

      ---------- Post added at 13:36:26 ---------- Previous post was at 13:25:45 ----------

      allego comunque 2 foto della situazione a riposo. come detto precedentemente ho appena iniziato e quindi sono proprio ad uno stato base e non seguo alimentazione da palestra ma semplicemente basso se non nullo consumo di dolci bevande gasate , zero alcolici , zero bevande zuccherate , no merendine , limito carboidrati e mangio piu carne verdure e frutta , quest'ultima lontana dai pasti .

      Commenta


        #4
        non è questione di quanto mangi.. ma cosa mangi e la ripartizione dei macro!!

        limiti i carbo?!?!? bene (male) quelli sono la benzina e senza quelli non spingerai mai..dovresti essere in massa e sono essenziali.. spostati in sezione alimentazione per questo

        hai una buona genetica.. ma devi magnà.. sei troppo magro



        per l'allenamento prendi spunto da questi programmi

        http://www.bodyweb.com/thread...multifrequenza

        http://www.bodyweb.com/thread...A-modelli-vari

        posta la tua idea e poi ti saranno date indicazioni
        Last edited by -NiO-; 12-06-2014, 16:29:46.
        Triste è quel discepolo che non avanza il suo maestro
        L. da Vinci

        Se vuoi essere più grosso, diventa più forte
        R. Park

        Commenta


          #5
          il mio obbiettivo era un fisico del genere , anche un po' meno ...

          ho inviato una immagine di un fisico che potrebbe piacermi ...

          Commenta


            #6
            per avere un fisico del genere devi dedicare la tua vita alla palestra,non si scappa
            Originariamente Scritto da Gandhi
            Qual buon vento di ritorno Reg
            Originariamente Scritto da gionnifara
            movimento muscolo il quale si sente scoppio

            Commenta


              #7


              idea di allenamento intendevo (dai link che ti ho postato)...

              una persona normale impiega anni (di alimentazione corretta e ghisa) per arrivare a quei livelli
              Triste è quel discepolo che non avanza il suo maestro
              L. da Vinci

              Se vuoi essere più grosso, diventa più forte
              R. Park

              Commenta


                #8
                ahahaha ci siamo capiti male allora ... eh idea di allenamento non la ho . cioè non so cosa sia più consigliato per me e cosa potrebbe portarmi risultati migliori .
                comunque si immagino bisogna dedicarsi una vita . non voglio essere così perfetto . cioè quello è un tipo di fisico che mi piace ... era per dire che non amo i fisici troppo enormi da culturista ne troppo piccoli come il mio adesso . cioè io vorrei impegnarmi per avvicinarmi ad un tipo di fisico tendente a quello che ho postato in foto . comunque io tendo a preferire un tipo di allenamento a monofrequenza ... almeno mi sono abituato così e mi ci trovo bene ...

                Commenta


                  #9
                  se vabbè..... punta a migliorare il tuo di fisico.. cmq i consigli di nio son corretti.. se vuoi aumentare di peso o cmq avere più volume devi mangiare di più, se già dici che limiti i carbo è già differente..se vuoi aumentare peso/volume/ misure ed avere l'addome a vista (sempre) è un altro discorso

                  Commenta


                    #10
                    non ho capito il tuo ultimo discorso . io prorpio ho zero basi in materia . comunque si ripeto non punto ad avere quel fisico , ci siamo capiti male e pensavo intendesse quale fosse la mia idea di fisico che mi piacerebbe .

                    Commenta

                    Working...
                    X
                    😀
                    🥰
                    🤢
                    😎
                    😡
                    👍
                    👎