Consiglio per allenamento a casa/info proteine

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Matteo46
    Bodyweb Member
    • Jan 2014
    • 5
    • 0
    • 0
    • Send PM

Consiglio per allenamento a casa/info proteine

Salve a tutti!
    è da un po di tempo che ho smesso di andare nella palestra del mio paese per questione economiche, ho comprato un paio di pesi da 10 kg l'uno (smontabile e intercambiabili) per cercare cmq stare in una forma fisica decente, faccio esercizi per gambe braccia e muscoli addominali, tuttavia noto che crescono lentamente sopratutto quelli addominali, volevo qualche info/consiglio su quante volte devo fare gli allenamenti a settimana e cosa è meglio mangiare subito dopo gli allenamenti, io mangio ho una banana e/o una spremuta di arancia.

poi volevo qualche info sulle proteine in polvere, non le ho mai prese e ho sempre diffidato dagli integratori, tuttavia in molti mi dicono che non sono dannose per l'organismo ad eccezione di quelle a basso costo.

Ci tengo a precisare che nn voglio diventare enorme o avere il tartarugozzo figo, vorrei semplicemente una pancia normale e qualche muscolo in più per avere maggiore forza fisica, non penso di essere piccolo di costituzione, peso 74 kg e sono 180 cm di altezza e solo che sono la classica persona "magra" ma con la pancia

ho 21 anni e gioco a calcio eppure la mia pancia negli anni e sempre rimasta... "grassa" se cosi si può dire.

Ringrazio anticipamente per le eventuali risposte
  • ston
    cfh supermod
    • Nov 2011
    • 17684
    • 273
    • 197
    • Send PM

1 regola la dieta nell'apposita sezione
    2 non è possibili postare schede da zero, devi postare tu una bozza e poi ti verrà corretta.....2 manubri da 10kg sono irrisori
    3 per le proteine:
    Visto il costante proliferare di discussioni ad argomento GENERICO "proteine", si apre questo angolo di forum in cui verranno convogliate tutte tutte le domande in merito a - QUALI proteine comprare- DIFFERENZE fra le categorie classiche di proteine in polvere- Modalità generiche di assunzione (quantità, tecniche per

Apriamo un nuovo thread per una maggiore fruibilità e leggibilità dell'argomento generico PROTEINE in POLVERE. Si richiede pertanto all'utenza di rispettare sia il Regolamento generale del forum, che le regole della prima parte: http://www.bodyweb.com/threads/244302-La-Grande-Discussione-sulle-Proteine-in-polvere-%28SONO
    il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

Commenta

• Matteo46
      Bodyweb Member
      • Jan 2014
      • 5
      • 0
      • 0
      • Send PM

grazie!

per la dieta ho già postato nella sezione, scusate ma è piu o meno la prima o seconda volta che scrivo qui
      per i manubri lo so sono poco ma contando che tanto più di 9 kg non alzo durante gli allenamenti o pensato che nn fosse il caso di comprare quelli da 30/50 kg e fi comprare man mano quelli che mi sarebbero serviti.

per la scheda:

Curl di concentrazione 4 serie da 12 8/9 kg
      dorsali panca piana per tricipidi 4 serie da 12 9/10 kg
      croci aperture 8/9 kg 4 serie da 12
      calf in piedi a singola gamba 10 kg 3 serie da 12 per gamba
      crunch addominali a gambe alzate 3 serie da 50/60

faccio la cosa piu o meno 3 volte a settimana, anche se per lavoro alcune volta faccio 1 o 2 volte

Commenta

Working...
      X