Annuncio

Collapse
No announcement yet.

DORSO in larghezza/spessore o volume/intensità ?!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    DORSO in larghezza/spessore o volume/intensità ?!

    Ciao a tutti, mi sto facendo una scheda con focus DORSALI divisa cosi (lunedi, mertedi,giovedi,venerdi):

    -DORSO-BICIPITI
    -PETTO-SPALLE

    -GAMBE-ADDOMINALI
    -DORSO-TRICIPITI

    Secondo voi posso fare il lunedi LARGHEZZA mentre il venerdì SPESSORE.. oppure il luendi mi concentro sul VOLUME e venerdi sull'INTENSITA'(super serie,strip etc)?


    Marco
    1,80cm
    77kg
    bf:8-9% (a occhio)
    6 anni allenamento

    #2
    Come mai vuoi dedicare due sessioni per il dorso??

    Ricordati che allenare la "larghezza", rispetto lo "spessore", l'una non esclude l'altra.

    Secondo me, le due strade sono entrambi percorribili.
    Tutta la saggezza di un ottimo utente in un unico post :

    Originariamente Scritto da elan
    prendere arginina(o altre supp)per aumentare i livelli di gh è come svuotare un bicchiere d acqua in un lago sperando di alzarne il livello.
    tecnicamente nn scrivono il falso quando lo affermano,ma nn specificano quanto sia irrilevante il raggio d azione
    simoone.bodyweb@gmail.com

    Commenta


      #3
      Non esistono esercizi che lavorano sulla larghezza e altri sullo spessore dei dorsali (penso che anche Simoone intendesse questo). Semmai puoi dividere gli esercizi che lavorano sul piano verticale da quelli che lavorano sul piano orizzontale.
      Il Diario di Giaack
      http://www.bodyweb.com/forums/thread...Giaack-s-Diary

      Commenta


        #4
        Sisi intendo piano verticale e piano orizzontale lo so che in realtà non esistono esercizi che ti facciano crescere solo in un modo o nell'altro.
        Cmq, Simone, perchè ho sempre avuto una leggera cifosi e un pochino di scapole alate.. oltre al fatto che adoro la back session!!

        Quindi riponendo la domanda:
        -piano verticale/piano orizzontale
        -volume/spessore

        E' Indifferente?

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da marco69 Visualizza Messaggio
          Sisi intendo piano verticale e piano orizzontale lo so che in realtà non esistono esercizi che ti facciano crescere solo in un modo o nell'altro.
          Cmq, Simone, perchè ho sempre avuto una leggera cifosi e un pochino di scapole alate.. oltre al fatto che adoro la back session!!

          Quindi riponendo la domanda:
          -piano verticale/piano orizzontale
          -volume/spessore

          E' Indifferente?
          Ma che significa?
          Il Diario di Giaack
          http://www.bodyweb.com/forums/thread...Giaack-s-Diary

          Commenta


            #6
            se leggi il mio primo post si capisce! partendo dal presupposto che voglio allenare 2 volte a sett il dorso: sto chiedendo se allenare il lunedi i dorsali su piano verticale e venerdi orizzontale, oppure se fare un allenamento voluminoso lunedi e uno intenso (SS,Strip..) il venerdì

            Commenta


              #7
              Guarda che hai sbagliato a scrivere te nell ultimo post (volume/spessore)
              Comunque se vuoi fare la doppia sessione, opterei per la prima (divisione per piani)
              Il Diario di Giaack
              http://www.bodyweb.com/forums/thread...Giaack-s-Diary

              Commenta


                #8
                ah scusami hai ragione, non mi ero accorto!

                Commenta

                Working...
                X
                😀
                🥰
                🤢
                😎
                😡
                👍
                👎