Consigli su passaggio a multifrequenza per massa

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • jinx
    Strenght & Nutrition Mod
    • Dec 2005
    • 5496
    • 191
    • 272
    • Milano
    • Send PM

Originariamente Scritto da Niko853 Visualizza Messaggio
    non l'ho capita questa sinceramente. Il lento avanti tra l'altro è considerato uno degli esercizi più proficui per la parte alta del petto. Prendo atto con sorpresa del fatto che il 90% delle schede consigliate in questa sezione sono deallenanti.
    il petto non è fatto solo della sua parte alta.

non hai capito il punto, l'utente si interrogava su i pro e i contro delle multi e delle mono. principalmente le mono classiche hanno il vantaggio di allenare in modo profondo ogni gruppo muscolare e hanno lo svantaggio del deallenamento se si tengono 7 o più giorni di rest. le multifrequenze hanno il vantaggio di una frequenza di allenamento ottimale ma hanno lo svantaggio di utilizzare meno esercizi per gruppo muscolare rispetto alle mono. questi sono alcuni tra i pro e i contro dei due sistemi, non ce ne è uno migliore. considerando i vantaggi e i limiti dei singoli approcci si possono utilizzare dei metodi per ovviare ai problemi. in monofrequenza ad esempio si può fare una split abc su 4 giorni che aumenta la frequenza, in multi si possono usare alcuni approcci che permettono di sfruttare comunque tanti esercizi per singolo gruppo (vedi la split king). molte delle schede presentate nella sezione sono adatte a tutti e sono fatte per essere consigliate a persone sconosciute nei tempi rapidi del forum, non si può avere l'utopia che siano il top per ogni persona che chiede aiuto, altrimenti non avrebbero nemmeno senso i coach, preparatori atletici, approcci avanzati, preparazioni personalizzate e così via.

Commenta

• jinx
      Strenght & Nutrition Mod
      • Dec 2005
      • 5496
      • 191
      • 272
      • Milano
      • Send PM

Originariamente Scritto da nik_310 Visualizza Messaggio
      A
      Squat 4×6
      affondi appesantiti 3×8
      Panca piana 4×6
      spinte con i manubri a 30 gradi 3×8
      Rematore bilanciere 3×8
      Alzate laterali 90° 2×12
      Curl bilanciere 4×10
      abs.

B
      Stacchi da terra 4×4
      front squat libero 3×10
      Trazioni 4 max.
      Pull-down lat machine 3×8
      Lento avanti 3×8
      Dip 4×8
      French press 3×10
      abs.

Un qualcosa del genere quindi, ho aggiunto una rip alle dip e penso di vedere dopo una prova se posso aggiustare qualcosina, altri consigli son ben accetti
      altro dubbio: gli abs da alcune parti viene consigliato di farli ogni volta, da altre parti di alternare.
      Come devo comportarmi?
      Attualmente utilizzavo l abs machine (4*20) ed eseguivo dei lateral crunches (3*20), consigli in merito?

PS: altro dubbio, qual è la differenza tra lo squat della parte a e quello della parte b a livello di esecuzione?

così va già meglio, il front mettilo in 3x7. per gli addominali potresti fare esercizi plank-based in una seduta e crunch nell'altra

Commenta

Working...
      X