Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Esercizi per gli addominali

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Esercizi per gli addominali

    Per gli addominali bassi che esercizi potrei fare? Faccio già 3 serie da 20 di crunch.
    Volete fare pubblicità al vostro sito internet,blog o forum?Affidatevi a PUBBLIWEB!!!Venite su http://pubbliweb.altervista.org/index.html!

    #2
    Puoi allenare gli addominali bassi con svariati esercizi:

    - puoi sollevare i piedi da terra e tenendo ferme le gambe esegui il crunch

    - puoi, sempre sollevando i piedi da terra, tenendoli ad 2-3 cd dal pavimento, eseguire il crunch e durante la "chiusura" porti le ginocchia verso il viso {attento a non dartele in faccia }

    - un ottimo esercizio è infine, quello della bicicletta {bicycle come direbbe il vecchio Freddy } stendi le gambe tenendole sollevate da terra, esegui il crunch ed a ogni chiusura, porti un ginocchio verso il viso.

    Quando sei diventato ormai abbastanza forte, dal punto di vista addominale, puoi utilizzare cavigliere per aumentare la resistenza

    Bye

    Commenta


      #3
      Grazie dei consigli.
      Volete fare pubblicità al vostro sito internet,blog o forum?Affidatevi a PUBBLIWEB!!!Venite su http://pubbliweb.altervista.org/index.html!

      Commenta


        #4
        mi raccomando serie 3 x 20 come serie, allenali 1-2 volte alla settimana non di più

        saluti a Tutti
        By Alex

        Commenta


          #5
          Originally posted by barlo78
          mi raccomando serie 3 x 20 come serie, allenali 1-2 volte alla settimana non di più
          io invece arrivo praticamente sempre a cedimento....nella prima serie arrivo quasi al cedimento, mentre nella seconda e ultima serie arrivo al cedimento più una in cui sto fermo e tengo contratti gli addominali...faccio crunch classico in superset con il crunch inverso (un massacro, ma gli addominali bassi il giorno dopo li senti piangere)

          Commenta


            #6
            gli esercizi per stimolare maggiormente la parte bassa del retto dell'addome sono praticamente tutti quelli in cui c'e il sollevamento delle gambe (crunc inverso su panca piana, inclinata, in sospensione etc) cercando di non stimolare eccessivamente l'ileopsoas. Personalmente alleno gli addominali ben poco, 1 volta a settimana, a volte anche meno. Entrano in gioco molto spesso in altri esercizi con il compito di stabilizzare. Per cui quando alleno gli addominali faccio 3 serie al cedimento di crunch al cavo o 3 serie di crunch completo. Idem i lombari, che a volte inserisco con l'allenamento delle gambe.
            Byeee
            :love::love::love: MIA SPOSINA TI AMOOOO! :love: :love: :love:

            Commenta


              #7
              o piu semplicemente, ci si rende conto che non esistono addominali alti e bassi (come i pettorali), si fanno ogni tanto i crunch e per il resto li si sollecita con le trazioni fatte come dio comanda.
              Frase della settimana : "Massy, sei un grande!" "anche tu sei alto!"
              Voglio farmi Timea Majorova. Ma avrei bisogno di un goldone di titanio.
              ® Marcolone 2002. all rights reserved.
              marcolone@bodyweb.it

              Commenta


                #8
                Io per adesso faccio due volte a settimana 3*20 di crunch e poi un alle parallele tiro su le gambe (non so come si chiama l'esercizio spero che abbiate capito)
                Volete fare pubblicità al vostro sito internet,blog o forum?Affidatevi a PUBBLIWEB!!!Venite su http://pubbliweb.altervista.org/index.html!

                Commenta


                  #9
                  Originally posted by marcolone
                  o piu semplicemente, ci si rende conto che non esistono addominali alti e bassi (come i pettorali), si fanno ogni tanto i crunch e per il resto li si sollecita con le trazioni fatte come dio comanda.

                  Commenta


                    #10
                    Entrano in gioco molto spesso in altri esercizi con il compito di stabilizzare
                    Verissimo

                    Commenta


                      #11
                      Se io faccio ogni tanto un crunch da 3*20 allora va bene, visto che in molti esercizi gli addominali sono già ampiamente sollecitati e allenati?
                      Volete fare pubblicità al vostro sito internet,blog o forum?Affidatevi a PUBBLIWEB!!!Venite su http://pubbliweb.altervista.org/index.html!

                      Commenta


                        #12
                        Originally posted by luck83
                        Se io faccio ogni tanto un crunch da 3*20 allora va bene, visto che in molti esercizi gli addominali sono già ampiamente sollecitati e allenati?
                        ma...io preferisco degli esercizi che stimolano direttamente il muscolo...a me esercizi che li stimolano indirettamente purtroppo non bastano...certo poi dipende dal tipo di corpo che uno possiede

                        Commenta


                          #13
                          Io ho notato che una volta che ne facevo troppi (ogni allenamento) praticamente rimanevano uguali. Adesso che li alleno direttamente solo due volte (diciamo solo una) sono molto cambiati.
                          Volete fare pubblicità al vostro sito internet,blog o forum?Affidatevi a PUBBLIWEB!!!Venite su http://pubbliweb.altervista.org/index.html!

                          Commenta


                            #14
                            giusto, allenali poco ma bene.

                            saluti a Tutti
                            By Alex

                            Commenta


                              #15
                              Originally posted by luck83
                              Io ho notato che una volta che ne facevo troppi (ogni allenamento) praticamente rimanevano uguali. Adesso che li alleno direttamente solo due volte (diciamo solo una) sono molto cambiati.


                              ........per gli addominali " bassi " per quanto mi riguarda ti consiglio sospensioni a gambe inizialmente piegate , 1x20+1x15 con 1 min. di recupero e successivamente a gambe tese stesso numero........la cosa più importante è la contrazione muscolare prima della fase di ritorno....e non dondolare mi raccomando!



                              Bye Billy
                              "Fra le sabbie non più deserte son qui di presidio per l’eternità i ragazzi della Folgore: fior fiore di un popolo e d’un esercito in armi. Caduti per una idea, senza rimpianto, onorati nel ricordo dello stesso nemico, essi additano agli italiani, nella buona e nella avversa fortuna, il cammino dell’onore e della gloria".
                              Viandante, arrestati e riverisci.
                              Dio degli eserciti, accogli gli spiriti di questi ragazzi in quell’angolo di cielo che riserbi ai martiri ed agli eroi".

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎