Annuncio

Collapse
No announcement yet.

AIUTO! Problema crescita bicipiti!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    AIUTO! Problema crescita bicipiti!

    Buon giorno ragazzi, ho un problema con la crescita ipertrofica delle braccia, da circa 2 annetti ho notato che non "crescono" più, la loro circonferenza è rimasta invariata Negli ultimi anni ho provato sia il sistema full body alla bill star 5x5 sia le classiche 3 split a settimana, ho notato miglioramenti al petto, al dorso, alle spalle (maglie e camicia sono più piene) e anche alle gambe (i jeans mi vanno più stretti) ma alle braccia no, le fottutissime maniche sono sempre "vuote"!
    Cosa posso fare? Esiste un allenamento più concentrato sulla crescita degli arti superiori? Qualcosa di specifico?
    Vi prego aiutatemi

    #2
    tabella grazie
    COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

    SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
    http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



    Originariamente Scritto da Sasàs
    Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

    Commenta


      #3
      età, peso, altezza, aznianità di allenamento?
      Triste è quel discepolo che non avanza il suo maestro
      L. da Vinci

      Se vuoi essere più grosso, diventa più forte
      R. Park

      Commenta


        #4
        Salve ragazzi
        Alessandro, come tabella cosa intendi? La scheda? Se si, ultimamente sto eseguendo questa qui sotto, la base l'ho stilata io stesso seguendo le linee guida di bodyweb e poi leggermente modificata tramite consigli sempre ricevuti in questo sito.

        NiO io tra due mesetti compio 27 anni, il mio peso è di 63 kg, sono alto circa 170 cm e mi alleno costantemente da 3 anni di fila (ma globalmente vado in palestra da 8 anni, solo che per un lungo periodo ho smesso causa forza maggiore)





        Lunedì (Petto-Spalle-Bicipiti-Addome)

        Panca inclinata 5X6
        Spinte panca piana 4X8
        Croci ai cavi 3X10
        Lento avanti 5X6 / Tirate al mento 4X8
        Alzate laterali 3X10
        Drag curl / Curl su panca inclinata 4X8
        Arm curl 3X10
        Addominali 3X30




        Mercoledì (Quadricipiti-Femorali-Polpacci)

        Squat 5x5
        Stacchi 4X8
        Leg Press 3X10
        Leg extension 2X12
        Stacchi a gambe tese 4X8
        Leg curl 3X10
        Calf machine 4X20


        Venerdì (Dorso-Tricipiti-Addome)

        Trazioni 30 totali
        Pulley basso 4X8
        Rematore manubrio 4X8-8-6-6
        Rowing torso 3X10
        Pull-down braccia tese 2X12
        French press / Kick back 4X8
        Spinte in basso 3X10
        Addominali 4X15 con peso aggiuntivo

        Commenta


          #5
          sei un po sottopeso, è logico che i bix non siano grossi,(salvo eccezioni dettate dalla genetica) sei nella normalità..
          cura di piu l'alimentazione vedrai che ingrosseranno insieme al resto del corpo ;-)
          Triste è quel discepolo che non avanza il suo maestro
          L. da Vinci

          Se vuoi essere più grosso, diventa più forte
          R. Park

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da -NiO- Visualizza Messaggio
            sei un po sottopeso, è logico che i bix non siano grossi,(salvo eccezioni dettate dalla genetica) sei nella normalità..
            cura di piu l'alimentazione vedrai che ingrosseranno insieme al resto del corpo ;-)
            Capisco, ma ho amici che pesano meno di me (alti quanto me) e hanno braccia più grosse
            A livello di busto sono personalmente soddisfatto, mi piaccio cosi, ma queste cavolo di braccia che sono troppo "fine"

            Commenta


              #7
              Vi prego, basta chiamare le braccia "bicipiti".

              Detto questo, quanto hai di braccio? Dalla foto profilo sembrerebbero proporzionate.

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Pursuit Visualizza Messaggio
                Vi prego, basta chiamare le braccia "bicipiti".

                Detto questo, quanto hai di braccio? Dalla foto profilo sembrerebbero proporzionate.
                34 cm

                Commenta


                  #9
                  cerca di impostare al meglio la dieta
                  per la scheda:
                  Per tutti coloro che intendono allenarsi in monofrequenza, apro il seguente topic dove posterò vari modelli di schede seguendo questa metodologia di allenamento, basati su 3 e 4 wo a settimana, naturalmente puramente indicative e dalle quali trarre spunto (sono esclusi piani personali). Grazie per l'attenzione 1° MODELLO: A)
                  il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da ston Visualizza Messaggio
                    cerca di impostare al meglio la dieta
                    per la scheda:
                    http://www.bodyweb.com/threads/31722...A-modelli-vari
                    Ottimo, avevo già notato quel topic, ora adatterò la mia scheda seguendo qualche esempio riportato li
                    Per quanto riguarda la dieta vedrò di darle una sistemata e mangiare più "sano" e meno "porcherie"

                    Ultima domanda, ho notato 2 diversi splittagi che mi piacciono, e sono:

                    petto/spalle/bicipiti
                    game
                    dorso/tricipiti


                    petto/spalle/tricipiti
                    game
                    dorso/bicipiti

                    tra i due (essendo spittaggi corretti che seguono la sinergia muscolare) quale stimola maggiorente le braccia?

                    Commenta


                      #11
                      Preferisco il 1° dato che i triceps sono stati già sollecitati col petto e quindi alleneresti dopo i bicipiti
                      COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

                      SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
                      http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



                      Originariamente Scritto da Sasàs
                      Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

                      Commenta


                        #12
                        perfetto, grazie della risposta

                        Commenta


                          #13
                          Io invece sono per la catena cinetica..

                          petto/spalle/tricipiti
                          dorso/bicipiti
                          Gambe

                          Magari provando ad inserire un richiamo per i bicipiti con il petto
                          Sent from my Bicipite
                          Originariamente Scritto da Gandhi
                          all'orto mettendo un secchio di pomodori in macchina ho subito una sub-lussazione della spalla sx,sfermo 3 mesi per recuperarla e ricominiciare con la palestra in maniera blanda

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da The Beast Visualizza Messaggio
                            Io invece sono per la catena cinetica..

                            petto/spalle/tricipiti
                            dorso/bicipiti
                            Gambe

                            Magari provando ad inserire un richiamo per i bicipiti con il petto
                            Sent from my Bicipite
                            Questioni di scelte
                            COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

                            SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
                            http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



                            Originariamente Scritto da Sasàs
                            Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

                            Commenta

                            Working...
                            X
                            😀
                            🥰
                            🤢
                            😎
                            😡
                            👍
                            👎