Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Aiuto scheda

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Aiuto scheda

    ciao ragazzi ho un pò di dubbi ma prima vi spiego cosa ho in mente di fare,visto che è arrivata l'estate ho deciso di posticipare il periodo massa a settembre e ora ho intenzione di fare la "bodyrecomposition" che vedo sta andando di moda questo periodo la mia intenzione è di rimanere costante con il peso migliorando la situazione. Per la dieta ho deciso per una normocalorica e ho già chiesto consigli nella sezione giusta, mi allenerò 4 giorni a settimana in multifrequenza l'ultima scheda che ho seguito è quella di leviatano con qualche modifica :
    A1:
    Panca piana 5x5*
    panca manubri 3x8
    Front squat 4x8
    Leg ext. 2x12
    rematore bilanciere 3x8 SS Alzate 90 3x12
    Curl bil. 5x5

    B1:
    Trazioni (progressione)
    Pullover 3x8
    Stacco gt 3x10
    Dip 4xmax.
    panxa presa stretta 3x10

    A2:
    Squat 5x5*
    Affondi 3x10
    Panca inclinata manubri 3x8
    Croci 2x12
    Rematore manubrio 4x6
    Curl alternato 3x12

    B2:
    stacco 5x5*
    Trazioni (progressione)
    Pullover 2x15
    Lento avanti 5x5
    Alzate laterali 3x12
    tricipiti dietro la nuca 3x12/15


    *con progressione settimanale di 2,5 kg a settimana


    progressione trazioni

    1° settimana 8x3 2'
    2° settimana 8x3 1'
    3° settimana 6x4 2'
    4° settimana 6x4 1'
    5° settimana 5x5 2'
    6° settimana 5x5 1'
    7° settimana 4x6 2'
    8° settimana 4x6 1'

    ora pensavo di fare una ab-ab ma vorrei che fosse concentrata oltre che i fondamentali sui trapezzi xke ho leggermente le scapole alate e vorrei mirare anche sui deltoidi ?

    pensavo di fare cosi:

    a

    Panca manubri 5x5
    Panca 45° manubri 3x8
    Trazioni 4xmax.
    Rematore manubrio 3x8
    military press manubri 4x8
    alzate laterali ss alzate 90° 3x8
    Curl bilanciere 5x5




    B
    Squat 5x5
    Affondi 3x8
    stacco5x5
    stacco gt 3x8
    dip 5x5
    French Press 3x10

    polpacci a piacere
    abs.

    ho messo i manubri perchè per esempio ho un pettorale più grande del altro che voglio risolvere al più presto ,dove protrei aggiungere le scrollate?
    ho una marea di dubbi aiutatemi
    Diario : http://www.bodyweb.com/forums/thread...Diario-di-Over

    #2
    Squat e stacco nella stessa seduta non mi piace, anche il volume non è equilibrato. Rivedrei la divisione muscolare nelle due sessioni.
    Il Diario di Giaack
    http://www.bodyweb.com/forums/thread...Giaack-s-Diary

    Commenta


      #3
      Quoto Giaack. Aggiungo che dovresti stare attento coi manubri per il petto, invece che compensare lo squilibrio potresti peggiorarlo, come succede a molti...le scrollate ti servono per forza? Fai gia un bel po di esercizi multiarticolari pesanti, stai attento a non sovraccaricare il trapezio. Magari, se proprio vuoi allenarlo singolarmente aggiungi le scrollate in un giorno in cui fai movimenti di tiro e usa alte ripetizioni.
      ...per ulteriori informazioni trovi tanti video sul mio Canale Youtube:
      https://www.youtube.com/user/BodyBuildingTipsVids/
      e

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da over94 Visualizza Messaggio

        a

        Panca manubri 4x7
        Panca 45° manubri 3x8
        Croci ai cavi 2x12
        Trazioni 4xmax (dovresti cercare di farne almeno 7, se non ci riesci falle in rest pause con pause da pochi secondi)
        Rematore manubrio 3x8
        Pushdown braccia tese 2x12
        military press manubri 4x7
        alzate laterali 3x8 ss alzate frontali 3x 10
        Shrug 3x7 ss Alzate posteriori 3x10




        B
        Squat 5x7
        Pressa 3x8
        Affondi 3x10
        Bulgarian Squat 2x12
        Calves 2x8+20 (stripping)
        French Press3x8
        Pushdown tricipiti barra 3x8 ss Kickback 3x12

        Curl panca inclinata3x8
        Curl ai cavi alti 3x8 ss Curl EZ 3x12


        ho messo i manubri perchè per esempio ho un pettorale più grande del altro che voglio risolvere al più presto ,dove protrei aggiungere le scrollate?
        ho una marea di dubbi aiutatemi
        Dopo la scheda precedente io alzerei un pelo il range di ripetizioni. La split te l'ho fatta torso - arti, mi sembra più equilibrata, come ha detto giaak squat e stacco insieme non sono granchè, soprattutto perchè il volume era squilibrato.
        Addominali io li farei in entrambe le sedute come warm-up o defaticamento (in base alle tue preferenze). Fai in ogni caso delle serie di avvicinamento iniziali al primo esercizio.
        ISSA Certified Personal Trainer
        Certificazione ELAV
        Certificazione SaNIS
        Gruppo FB

        Rhinocoaching.it

        Building Me Up - Diario

        Commenta


          #5
          Quoto lo split di Lenz, soprattutto perché è quello che sto usando ora .
          Il Diario di Giaack
          http://www.bodyweb.com/forums/thread...Giaack-s-Diary

          Commenta


            #6
            Ragazzi vedo che in questo forum preferite utilizzare volumi piuttosto elevati :-) ad esempio Lenz ha appena consigliato, per il petto, un volume pari a 152 ripetizioni settimanali! Non pensate sia un volume un po' elevato per la maggior parte delle persone? La mia non e una critica, tutt altro, e solo desiderio di conoscere le vostre opinioni, dato che in altri forum, americani e in generale internazionali si utilizza, per il petto ad esempio, un volume che parte dalle 60 e arriva massimo alle 120 (ripetizioni totali settimanali, considerando sia multi che monoarticolari)
            ...per ulteriori informazioni trovi tanti video sul mio Canale Youtube:
            https://www.youtube.com/user/BodyBuildingTipsVids/
            e

            Commenta


              #7
              Grazie a tutti per le risposte,Lenz sei un grande ma ci sono alcuni esercizi che non posso fare perchè mi alleno a casa :

              a

              Panca manubri 4x7
              Panca 45° manubri 3x8
              Croci ai cavi 2x12 sostituisco con manubri?
              Trazioni 4xmax (dovresti cercare di farne almeno 7, se non ci riesci falle in rest pause con pause da pochi secondi)
              Rematore manubrio 3x8
              Pushdown braccia tese2x12
              military press manubri 4x7
              alzate laterali 3x8 ss alzate frontali 3x 10
              Shrug 3x7 ss Alzate posteriori 3x10


              B
              Squat 5x7
              Pressa 3x8
              Affondi 3x10
              Bulgarian Squat 2x12
              Calves 2x8+20 (stripping) calf in piedi?
              French Press3x8
              Pushdown tricipiti barra 3x8 ss Kickback 3x12
              Curl panca inclinata3x8
              Curl ai cavi alti 3x8 ss Curl EZ 3x12
              Last edited by over94; 09-06-2014, 15:34:17.
              Diario : http://www.bodyweb.com/forums/thread...Diario-di-Over

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da BodyBuildingTips Visualizza Messaggio
                Ragazzi vedo che in questo forum preferite utilizzare volumi piuttosto elevati :-) ad esempio Lenz ha appena consigliato, per il petto, un volume pari a 152 ripetizioni settimanali! Non pensate sia un volume un po' elevato per la maggior parte delle persone? La mia non e una critica, tutt altro, e solo desiderio di conoscere le vostre opinioni, dato che in altri forum, americani e in generale internazionali si utilizza, per il petto ad esempio, un volume che parte dalle 60 e arriva massimo alle 120 (ripetizioni totali settimanali, considerando sia multi che monoarticolari)
                Oddio standardizzazioni del genere sono veramente limitanti. Nella programmazione entrano in gioco numerosissimi fattori, compresa l intensità, il carico, le prosecuzioni degli es. Per esempio tenere degli esercizi di pompaggio finali di mangia un sacco di rep ovviamente, peraltro, come ho scritto, dopo un periodo a rep basse aumenterei il range.
                Comunque io in generale sono molto in favore di schede con volume alto e tecniche di intensità a gogo. IMHO densità e. Artico interno alto sono alla base dei processi di ipertrofia

                ---------- Post added at 18:49:55 ---------- Previous post was at 18:49:11 ----------

                (Aggiungo) il tutto contestualizzaato con periodizzazione appropriate (personalmente prediligo una periodizzazione ondulata su base settimanale, mi sto trovando al top!)

                ---------- Post added at 18:53:52 ---------- Previous post was at 18:49:55 ----------

                Originariamente Scritto da over94 Visualizza Messaggio
                Grazie a tutti per le risposte,Lenz sei un grande ma ci sono alcuni esercizi che non posso fare perchè mi alleno a casa :

                a

                Panca manubri 4x7
                Panca 45° manubri 3x8
                Croci ai cavi 2x12 sostituisco con manubri? Ok
                Trazioni 4xmax (dovresti cercare di farne almeno 7, se non ci riesci falle in rest pause con pause da pochi secondi)
                Rematore manubrio 3x8 rematore bilanciere
                Pushdown braccia tese2x12 rematore manubrio
                military press manubri 4x7
                alzate laterali 3x8 ss alzate frontali 3x 10
                Shrug 3x7 ss Alzate posteriori 3x10


                B
                Squat 5x7
                Pressa 3x8 front squat
                Affondi 3x10
                Bulgarian Squat 2x12
                Calves 2x8+20 (stripping) calf in piedi? Sisi
                French Press3x8
                Pushdown tricipiti barra 3x8 ss Kickback 3x12 estensioni dietro la nuca
                Curl panca inclinata3x8
                Curl ai cavi alti 3x8 ss Curl EZ 3x12 curl martello
                ok aggiustata, ascolta fatti un giro su bodylastic che ti puoi prendere i bands con cui simulare le macchine ad avere anche uno stimolo particolare per il wo (contrazioni auxotoniche)
                ISSA Certified Personal Trainer
                Certificazione ELAV
                Certificazione SaNIS
                Gruppo FB

                Rhinocoaching.it

                Building Me Up - Diario

                Commenta


                  #9
                  R: Aiuto scheda

                  lenz fantastica scheda fatta oggi sento i muscoli lavorare davvero bene.Ho letto ora che hai scritto di fare delle periodizzazioni cosa intendi ? ho un dubbio sui polpacci non sarebbe meglio fare piú ripetizioni ? ultima domanda che elastici mi consigli di prendere?

                  inviato dal mio galaxy s6
                  Diario : http://www.bodyweb.com/forums/thread...Diario-di-Over

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da BodyBuildingTips Visualizza Messaggio
                    Ragazzi vedo che in questo forum preferite utilizzare volumi piuttosto elevati :-) ad esempio Lenz ha appena consigliato, per il petto, un volume pari a 152 ripetizioni settimanali! Non pensate sia un volume un po' elevato per la maggior parte delle persone? La mia non e una critica, tutt altro, e solo desiderio di conoscere le vostre opinioni, dato che in altri forum, americani e in generale internazionali si utilizza, per il petto ad esempio, un volume che parte dalle 60 e arriva massimo alle 120 (ripetizioni totali settimanali, considerando sia multi che monoarticolari)
                    il problema che poni è importante, non si può giocare con i volumi senza dall'altra parte fare una valutazione delle intensità, altrimenti ci si frigge velocemente. come si sa la bilancia va mantenuta in equilibrio. se si alza il volume di molto bisogna anche specificare di quanto si abbassa l'intensità, non si può semplicemente alzare il volume senza toccare l'intensità, altrimenti sarebbe davvero semplice. se si lavora a buffer, si possono utilizzare tonnellaggi elevati, altrimenti il volume deve diminuire necessariamente.

                    Commenta

                    Working...
                    X
                    😀
                    🥰
                    🤢
                    😎
                    😡
                    👍
                    👎