Come Pianificate i Vs Allenamenti?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Sandro2
    Bodyweb Member
    • Sep 2002
    • 259
    • 0
    • 0
    • Send PM

Come Pianificate i Vs Allenamenti?

Come variate il Volume,l'Intensita',la Frequenza e gli Esercizi in offseason e in preContest?Dividete l'anno in Mesociclo eppoi in Microcicli?
  • goku77
    Bodyweb Member
    • May 2001
    • 5731
    • 3
    • 0
    • Send PM

Tutto dipende dal grado di allenamento secondo me.
    Ho scritto un articolo in proposito per ON che però sarà pubblicato prossimamente, proprio per cercare di chiarire un po sulla questione della periodizzazione nell'hardgainer o non agonista tutto secondo il mio punto di vista.
    Comunque normalmente si divide la programmazione in macrocicli, mesocicli e microcicli indipendentemente dalla durata.
    Ciao

Commenta

• Sandro2
      Bodyweb Member
      • Sep 2002
      • 259
      • 0
      • 0
      • Send PM

Ok goku,ma...

...quanti modi di costruire un Mesociclo conosci e quali applichi in pratica(ossia come vari dal primo all'ultimo Microciclo din un Mesociclo il Volume e l'intensita'?)?

Commenta

• goku77
        Bodyweb Member
        • May 2001
        • 5731
        • 3
        • 0
        • Send PM

Non è possibile stabilire dei modi o metodi, poiché ci sono tantissimi e vari, anche in funzione della fantasia, è proprio questo il bello.
        Posso dirti in grandi linee che il mesociclo classico è un mese di allenamento che componi di 3-4 microcicli da 2-3 allenamenti ciascuno, poi pui applicare scarichi, tecniche di intensificazione, range di rip diverse, insomma i modi sono troppi.
        Ciao

Commenta

Working...
        X