Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dolore alle spalle invece che ai pettorali

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Dolore alle spalle invece che ai pettorali

    Ciao a tutti,
    premetto che non sono un professionista e quindi mi rivolgo a voi:
    ho notato che nonostante svolga gli esercizi per i pettorali (panca piana e inclinata, croci su panca piana e inclinata, croci ai cavi alti, dip e panca piana e inclinata con manubri) in modo corretto (dopo aver appreso il metodo da personal trainer ho spulciato numerevoli siti, video e libri per fare ogni movimento coretto) sento sempre lavorare le spalle invece del petto e molte vote sono proprio le spalle che mi fanno fermare mentre i petto è come non lavorasse mai difatti nonostante cerchi sempre di evolvere il mio allenamento e di cambiarlo per stimolare meglio questi benedetti pettorali i risultati non sono stati dei migliori.
    Qualche consiglio???

    #2
    Filmati e posta i video delle esecuzioni.
    Il Diario di Giaack
    http://www.bodyweb.com/forums/thread...Giaack-s-Diary

    Commenta


      #3
      Ciao. Mi sembra strano che ti facciano male solo le spalle dopo aver appreso la tecnica. Concordo con Giaack.
      Strong people are harder to kill than weak people, and more useful in general.
      Mark Rippetoe

      Commenta


        #4
        Credo anch'io che il problema sia nell'esecuzione. La panca è uno degli esercizi più complessi dal punto di vista tecnico e, spesso, nonostante si sia compresa la teoria, non si riesce a metterla in pratica correttamente. Un'altra causa potrebbe essere lo splittaggio sbagliato, con il workout per le spalle troppo vicino a quello del petto (in questo caso le spalle partirebbero già affaticate non avendo recuperato appieno).

        Commenta


          #5
          Adduci bene le scapole!A me succede se non adduco le scapole..porto avanti le spalle e lavorano molto

          Commenta


            #6
            Ho avuto anche io questo problema, come ti dice simmoste adduci le scapole, inoltre pensa a tenere le spalle basse, per me è stato questo il guaio per molti mesi

            Commenta


              #7
              ***************NO LINK INTEGRATORI*******************
              Anamnesi antropometrica: biotipo clavicolare e trapezoidaleIl Biotipo Clavicolare


              è definito così per la particolare struttura del cingolo scapolo-omerale abbastanza accentuata e "larga' sul piano frontale, che gli conferisce appunto, clavicole larghe, petto piatto e generalmente tricipiti e deltoidi già ben sviluppati e tonici.
              Esso lavora più facilmente e agevolmente sul piano frontale e necessità di un potenziamento particolare per quanto riguarda PETTORALI,DORSALI E ADDOMINALI.
              PETTORALI: vengono lavorati in esercizi eseguiti sul piano sagittale, per cui sono svantaggiati.
              Gli esercizi migliori sono: CROCI SU PANCA PIANA E CROCI SU PANCA INCLINATA.
              Le classiche distensioni su panca piana con bilanciere dan poco risultato perché il clavicolare tende ad usare maggiormente i muscoli delle spalle e dei tricipiti che partecipano in buona percentuale in questo esercizio bi-articolare e che quindi rappresentano "i punti forti' del soggetto, a discapito di quelli deboli, cioè i pettorali.
              Tuttavia, restando su un esercizio bi-articolare su panca, potremmo proporre le DISTENSIONI SU PANCA INCLINATA CON BILANCIERE O CON MANUBRI, esercizio più vantaggioso in quanto, data la posizione inclinata della panca, permette una migliore mobilità ed escursione scapolo-omerale retro ponendo le spalle e i gomiti.
              Last edited by ston; 08-06-2014, 22:58:25.
              sigpic

              Commenta


                #8
                Ragazzi è inutile che ognuno dice la sua, finché non posta i video delle esecuzioni...
                Il Diario di Giaack
                http://www.bodyweb.com/forums/thread...Giaack-s-Diary

                Commenta


                  #9
                  Ciao a tutti,
                  vi ringrazio a tutti per i consigli che mi avete dato, in particolare Valium, dopo aver letto l'articolo che ha postato ho provato a concentrare l'allenamento per il petto su quegli esercizi insieme ai Dip che a mio parere sono i più belli ed efficaci.

                  Grazie a tutti per la disponibilità!!!

                  Commenta


                    #10
                    Tartaruga

                    Ciao a tutti,

                    prova costume ormai alle porte,

                    Consigli per definire al meglio la tartaruga eliminando quel centimetro di adipe sull' addome (principalmente addominali bassi)?????

                    Grazie in anticipo

                    Commenta


                      #11
                      cerchiamo di utilizzare una sola discussione per questo genere di consigli...
                      Tutta la saggezza di un ottimo utente in un unico post :

                      Originariamente Scritto da elan
                      prendere arginina(o altre supp)per aumentare i livelli di gh è come svuotare un bicchiere d acqua in un lago sperando di alzarne il livello.
                      tecnicamente nn scrivono il falso quando lo affermano,ma nn specificano quanto sia irrilevante il raggio d azione
                      simoone.bodyweb@gmail.com

                      Commenta

                      Working...
                      X
                      😀
                      🥰
                      🤢
                      😎
                      😡
                      👍
                      👎