Annuncio

Collapse
No announcement yet.

dopo allenamento cosa succede?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Mi date la definizione di "pump"... grazie

    inoltre esiste una scheda da fare a casa con soli manubri?

    grazie

    Commenta


      #17
      Originariamente Scritto da Pursuit Visualizza Messaggio
      A grandi linee, il pump è un effetto (che può essere anche accentuato con tecniche specifiche) per cui post-wo i muscoli sono più pieni e voluminosi per un periodo relativamente breve di tempo.
      Scusa ma ti è stata data già... Il pump è un effetto causato dall'accumulo TEMPORANEO di sangue e liquidi nei muscoli tale per cui questi ultimi risultano TEMPORANEAMENTE più voluminosi (grossi)

      Originariamente Scritto da antonio75 Visualizza Messaggio
      Mi date la definizione di "pump"... grazie

      inoltre esiste una scheda da fare a casa con soli manubri?

      grazie
      Schede da zero non se ne danno per regolamento. In teoria si potrebbe anche abbozzare una scheda con soli manubri ma dubito sia efficace sul lungo periodo.
      Dai comunque un'occhiata al thread che ti è stato linkato. Trovi tutte le indicazioni per creare una bozza di scheda.
      Anche se, ma questo è un mio parere personale, a casa allenandoti solo due volte a settimana con due manubri e basta ci fai ben poco.
      Diario-di-Perrots-NO-PAIN-NO-GAIN

      PERROTS

      Commenta


        #18
        scusate io faccio 3x12 con manubri e fra una serei e l'altra attendo 30 secondi
        poi faccio altri esercizzi con pausa di 30 sec e uguale per gli addominali...

        mi hanno spiegato che attendere meno possibile fa stancare il muscolo e causa ipertrofia

        Commenta


          #19
          Originariamente Scritto da antonio75 Visualizza Messaggio
          scusate io faccio 3x12 con manubri e fra una serei e l'altra attendo 30 secondi
          poi faccio altri esercizzi con pausa di 30 sec e uguale per gli addominali...

          mi hanno spiegato che attendere meno possibile fa stancare il muscolo e causa ipertrofia
          mi sa tanto...che ti devi leggere TUTTE le guide in rilievo....poiché sei parecchio confuso...e cmq non ti stai affatto allenando come cristo comanda....
          p.s. eserciZi

          SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
          Anarco-Training
          M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
          No mental :seg: Crew
          Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
          I.O.M Jesi & Vallesina

          Le domande dell'aspirante bidibolder
          Originariamente Scritto da TONY_98
          Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
          Originariamente Scritto da Perineo
          vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
          Originariamente Scritto da Spratix
          C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
          Fai da te - Il tagliando
          Originariamente Scritto da erstef
          Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
          Disagio alimentare & logistica bidibolder
          Originariamente Scritto da Gianludlc17
          se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
          Estetica rulez
          Originariamente Scritto da 22darklord23
          la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

          Commenta


            #20
            infatti chiedo gentilmente un consiglio e cosa sbaglio senza per forza dovermi leggeri decine di pagine ...

            se potete vi ringrazio e se invece tutte le volte mi dite che sbaglio ma senza un perche' ....pazienza

            Commenta


              #21
              se non leggi non imparerai MAI...fidati. E cmq che stai sbagliando e come stai sbagliando...te lo stiamo dicendo da giorni.

              SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
              Anarco-Training
              M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
              No mental :seg: Crew
              Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
              I.O.M Jesi & Vallesina

              Le domande dell'aspirante bidibolder
              Originariamente Scritto da TONY_98
              Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
              Originariamente Scritto da Perineo
              vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
              Originariamente Scritto da Spratix
              C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
              Fai da te - Il tagliando
              Originariamente Scritto da erstef
              Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
              Disagio alimentare & logistica bidibolder
              Originariamente Scritto da Gianludlc17
              se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
              Estetica rulez
              Originariamente Scritto da 22darklord23
              la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

              Commenta


                #22
                Originariamente Scritto da antonio75 Visualizza Messaggio
                infatti chiedo gentilmente un consiglio e cosa sbaglio senza per forza dovermi leggere decine di pagine ...

                Scusa se mi permetto, ma questo non è l'atteggiamento appropriato.
                Una disciplina (qualsiasi essa sia) non può essere assimilata acriticamente e senza cognizione, ma necessita di studio, passione e "fatica" per essere appresa e padroneggiata.
                Con la pappa pronta non si va da nessuna parte.

                Commenta


                  #23
                  posta foto dopo allenamento

                  Commenta


                    #24
                    mah..........

                    Sono qua da novizio , dico quello che faccio ripetizioni esercizzi ecc ecc e chiedo non di essere perfetto ma nel mio modo sbagliato di migliorare con quel poco che ho.............
                    e qua o siamo perfetti o nessuno risponde

                    ora se siete gentili faccio alcune domande e non mi aspetto le solite risposte : "tutto sbagliato" "cosi' non va" "non va bene nessuna delle tre"

                    dico quell'erercizio non va bene con i manubri.....ok io lo posso fare solo con quelli potete aiutarmi a renderlo il meno sbagliato possibile?

                    io non voglio essere mister universo

                    Commenta


                      #25
                      Con i manubri puoi fare diverse cose. Anche per il petto. Certo senza bilanciere e' dura ma ci di puo' provare...

                      Pero' qui tocca a te. Leggiti i thread indicati e prova a costruiti una scheda tipo. Poi si puo' provare a sostituire il bilanciere con omologhi con manubri... Magari guarda le schede dei primi 6 mesi di allenamento

                      Pero' non puoi pretendere che ti si faccia una scheda ne' che ti si risponda io faccio 4x12 cosa dovrei cambiare...

                      Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk

                      Commenta

                      Working...
                      X
                      😀
                      🥰
                      🤢
                      😎
                      😡
                      👍
                      👎