Massimali

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Idrofobico
    Bodyweb Member
    • Aug 2001
    • 214
    • 0
    • 0
    • L'ombellico del mondo
    • Send PM

Originally posted by ErikZ
    Allora considera una cosa io al lento alla macchina (camme) faccio 109,5kg x 9 ripetizioni.
    Col bilancere libero sono arrivato a 74 x 8
    Vedi un po' te.
    saluti.
    La macchina che ho usato io in realta' non ha ne' camme ne' catene. I pesi applicati sono pressochè diretti.

Ovviamente faccio questa ipotesi non per sopravvalutare il mio massimale (che di per se' mi pareva strano, altrimenti che postavo a fare?? ) ma per capire di quanto dovrei ridimensionare la cosa.

Ho capito, la miglior cosa da fare è provare il massimale con il bilanciere e via.... eppure con la shoulder press mi trovo molto bene. Io di macchine uso praticamente solo questa. Che ne pensate?

Saluti. Idro.

Commenta

• Idrofobico
      Bodyweb Member
      • Aug 2001
      • 214
      • 0
      • 0
      • L'ombellico del mondo
      • Send PM

Originally posted by Sergio
      115 di squat per una ripetizione lo fanno quasi tutti,
      Grazie Sergio per l'incoraggiamento.... pensa che dopo aver fatto il massimale tutto soddisfatto ho sputato il cuore nel cestino dei rifiuti...

Commenta

• ErikZ
        Bodyweb Member
        • Apr 2001
        • 8817
        • 1
        • 0
        • Send PM

Originally posted by Idrofobico
        La macchina che ho usato io in realta' non ha ne' camme ne' catene. I pesi applicati sono pressochè diretti.

Ovviamente faccio questa ipotesi non per sopravvalutare il mio massimale (che di per se' mi pareva strano, altrimenti che postavo a fare?? ) ma per capire di quanto dovrei ridimensionare la cosa.

Ho capito, la miglior cosa da fare è provare il massimale con il bilanciere e via.... eppure con la shoulder press mi trovo molto bene. Io di macchine uso praticamente solo questa. Che ne pensate?

Saluti. Idro.
        Io non proverei il massimale al lento avanti piuttosto prova le 3 reps e fai la conversione con la tabella della premiata ditta M&R.
        I massimali io non li proverei nemmeno allo squat, al limite il solo esercizio in cui proverei il max è la panca.
        saluti.
        Enrico e stop!

Commenta

• Punk84
          agitato non mescolato
          • Jul 2002
          • 8140
          • 33
          • 0
          • Milano
          • Send PM

Originally posted by Sergio