aiuto scheda per sviluppo forza

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • karmacoma19
    Bodyweb Member
    • Jun 2014
    • 1
    • 0
    • 0
    • Send PM

aiuto scheda per sviluppo forza

ciao a tutti... ho 21, peso 58 kg e sono alto 175 cm... ho iniziato ad andare in palestra a settembre 2013... la scheda che mi venne proposta era la tipica con 3-4 set da 10-15 rep... non ho avuto miglioramenti fino a quando a gennaio 2014 cambiai scheda... l'allenamento consisteva nel trovare il massimale e di fare 1 set da 6 rep pero poi col passare degli allenamenti fare 1 set da 12 rep... mi durò circa 2 mesi poi passai a marzo 2014 a una scheda di 2 sedute settimanali in full-body.... però ora vorrei cambiare perchè non mi sento soddisfatto di quello che sto facendo... pensavo di fare una scheda con 2 sedute settimanali; la seduta A allena i muscoli di spinta e la B quelli di tirata.

giorno A (spinta)

squat 4x5
    distensioni panca piana 4x5
    distensioni alle parallele 3x6
    lento avanti 3x6

giorno B (tirata)

trazioni 3x6
    stacco 4x5
    curl con bilancere 3x8
    scrollate 3x8
    addominali

cosa ne pensate a proposito... potrei ripetere la scheda in aba-bab? gente sono nelle vostre esperte mani
  • Giaack
    Bodyweb Advanced
    • May 2014
    • 629
    • 57
    • 31
    • Send PM

Non mi piace molto, prendi spunto da queste http://www.bodyweb.com/threads/27668...multifrequenza potresti fare la #5 (molto semplice) o la #6 che preferisco.
    Poi ti consiglio di fare un salto anche nella sezione Dieta.
    Il Diario di Giaack
    http://www.bodyweb.com/forums/thread...Giaack-s-Diary

Commenta

• ston
      cfh supermod
      • Nov 2011
      • 17684
      • 273
      • 197
      • Send PM

non è una scheda per la forza.....oltre a non essere ben fatta....
      se vuoi allenarti in multifrequenza:

per i programmi per la forza:
      dato che ho già capito come girerà nei prossimi mesi, posto un elenco di alcuni link contenenti programmi di forza perché giustamente è settembre e si deve far forza e dunque seguire strani cicli inventati da qualche guru al nord della siberia che si allenava per sopravvivere alla lotta contro gli orsi. Ricordo però a tutti

un pratico calcolatore per la visualizzazione dei carichi personali nel 5x5.
      il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

Commenta

Working...
      X