Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Muscoli diversi, protocolli diversi

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #61
    Ok, ci provo... 20 sollevamenti su un piede con 25kg... sperando di tenere l'equilibrio

    VI faro' sapere quanto riesco a fare...
    Qualcuno ha visto i miei polpacci???

    Commenta


      #62
      Scusate ma non sono pochini pochini 25Kg x 20 reps?
      Sig in sciopero.

      Commenta


        #63
        Originally posted by Gigars
        X don: Se il calf press alla macchina è rischioso prova a fare il calf ad una gamba con manubrio.
        Il traguardo di McRobert è fare 20 sollevamenti su un piede reggendo un manubrio da 25kg. Una volta fatto ciò forse non avrai la massa che sogni ma probabilmente avrai la coscenza tranquilla.
        GIG ma non credi che come traguardo sia un pò basso coem carico?

        Commenta


          #64
          Originally posted by vabo950
          Guarda che il discorso dei polpacci vale per qualsiasi altro gruppo muscolare! Ad esempio è molto legato con lo sviluppo dei pettorali e delle spalle (in genere c'è una relazione inversa). Il livello delle inserzioni è fondamentale e difficilmente ribaltabile. Però mi chiedo: è possibile avere polpacci magrissimi in presenza di bicipiti femorali e glutei (e al limite schiena) spessi?
          Se uno non è portato per avere grosse braccia non le avrà ai grosse, ad esempio. Di quanto le migliorerà con il tempo?
          Forse effettivamente il discorso dei polpacci è più spinoso. Cmq non mi sono mai pronunciato sui polpacci perché allenandomi a casa non ho attrezzi e poi perché la primavera- estate è dedicata all'allenamento dello sprint che è utile per questo gruppo muscolare.
          Un saluto,
          Valerio

          esatto...


          i polpacci sn muscoli cm gli altri nessuna differenza

          se nn crescono o si allena male o sono "geneticamente" indietro.


          vi posso fare il mio esempio.

          io ho polpacci molto sviluppati ora gli alleno cn stacchi e squat......

          anche quando correvo facevo solo qualche ciclo di "potenziamento" ....in primavera qualcosa in inverno. ma niente di specifico

          poi ripetute...ecc.... ed erano queste che hanno fatto crescere i polpacci(anche se il fine di allora nn era questo).


          Ale

          Commenta


            #65
            Originally posted by MISTER X
            GIG ma non credi che come traguardo sia un pò basso coem carico?
            INTENDO DIRE CALF RAISE UNA GAMBA PER VOLTA: VUOL DIRE CHE CON UN PIEDE DEVI SOLLEVARE TUTTO IL TUO PESO CORPOREO PIU' UN MANUBRIO DA 25KG PER VENTI VOLTE.

            Se ti sembra basso come traguardo... beato te
            Last edited by Gigars; 03-02-2003, 01:20:21.

            Commenta


              #66
              Originally posted by Gigars
              INTENDO DIRE CALF RAISE UNA GAMBA PER VOLTA: VUOL DIRE CHE CON UN PIEDE DEVI SOLLEVARE TUTTO IL TUO PESO CORPOREO PIU' UN MANUBRIO DA 25KG PER VENTI VOLTE.

              Se ti sembra basso come traguardo... beato te
              ma stando in equilibrio senza appoggiarsi con la mano?
              perchè se mi appoggio con la mano li faccio senza problemi.
              e il TUT com'è?

              Commenta


                #67
                Originally posted by ICEberg
                ma stando in equilibrio senza appoggiarsi con la mano?
                perchè se mi appoggio con la mano li faccio senza problemi.
                e il TUT com'è?
                Appoggiare la mano nn solleva il polpaccio dal carico. Senza appoggiare la mano rischi di perdere l'equilibrio e compromettere l'ex. McR nell'esecuzione ad una gamba per volta dice "Se usi un manubrio reggiti a qualcosa di rigido con l'altra mano per mantenere l'equilibrio."
                Sig in sciopero.

                Commenta


                  #68
                  Originally posted by paolo79
                  Appoggiare la mano nn solleva il polpaccio dal carico. Senza appoggiare la mano rischi di perdere l'equilibrio e compromettere l'ex. McR nell'esecuzione ad una gamba per volta dice "Se usi un manubrio reggiti a qualcosa di rigido con l'altra mano per mantenere l'equilibrio."
                  E' cosi.

                  Commenta


                    #69
                    Originally posted by paolo79
                    Appoggiare la mano nn solleva il polpaccio dal carico. Senza appoggiare la mano rischi di perdere l'equilibrio e compromettere l'ex. McR nell'esecuzione ad una gamba per volta dice "Se usi un manubrio reggiti a qualcosa di rigido con l'altra mano per mantenere l'equilibrio."
                    Infatti si è sempre fatto così, solo che 20 rip con un manubrio da 25 non mi sembra molto.. allora mi chiedevo se per caso la difficoltà fosse data dal fatto di stare in equilibrio.

                    Commenta

                    Working...
                    X
                    😀
                    🥰
                    🤢
                    😎
                    😡
                    👍
                    👎