Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Iniziare a fare cardio?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Iniziare a fare cardio?

    Ciao a tutti , in poche parole ho 17 anni quasi 18 ( fra 3mesi) e mi alleno da 7 mesi, non ho mai fatto cardio, solo i primi 2 mesi che usavo le schede di m***a fatte dai personal trainer della palestra (quella uguali per tutti...) facevi 15 min cardio prewo.
    Il problema è che ho una bf molto bassa 6.5% perchè sono magro di costituzioni peso 60kg per 175cm ( partito da 52kg) e volevo fare cardio per allargare il petto in quanto ho notato di avere i polmoni un po piccoli anche perchè ho il vizio di fumare ogni tanto una sigaretta a scrocco ( diciamo 3-4 ogni settimana ) e volevo aumentare la capacità polmonare correndo , solo che allo stesso tempo non voglio perdere massa , come posso fare? Quanto posso correre per allenare solo polmoni e cuore senza perdere massa? Poi mi consigliate di andare a correre in giorni a parte o magari post o pre wo ?
    Last edited by Sakon; 04-06-2014, 20:55:36.
    “Obsessed is a word the lazy use to describe the dedicated.”

    #2
    Voglio fare cardio per tenere allenato il sistema circolatorio , ma anche per allenare i polmoni , è vero che il volume si fa con i carichi ma è anche vero che espandendo i polmoni la cassa toracica si espande e da l'effetto di maggiore volume... comunque sia , quanto e quando dovrei correre per non perdere massa? sapevo che si perde massa e grasso dopo circa 25-30 min di corsa , se corro 15min con scatti alternati va bene secondo voi ? calcolando sempre che non voglio perdere massa o comunque il meno possibile.
    “Obsessed is a word the lazy use to describe the dedicated.”

    Commenta


      #3
      Iniziare a fare cardio?

      Originariamente Scritto da Sakon Visualizza Messaggio
      Voglio fare cardio per tenere allenato il sistema circolatorio , ma anche per allenare i polmoni , è vero che il volume si fa con i carichi ma è anche vero che espandendo i polmoni la cassa toracica si espande e da l'effetto di maggiore volume... comunque sia , quanto e quando dovrei correre per non perdere massa? sapevo che si perde massa e grasso dopo circa 25-30 min di corsa , se corro 15min con scatti alternati va bene secondo voi ? calcolando sempre che non voglio perdere massa o comunque il meno possibile.

      Ma non è vero! I maratoneti han tutti una cassa toracica che non ti dico infatti..
      Aumentando la capacità polmonare la gabbia toracica non aumenta di volume, punto.
      Per quanto riguarda il cardio, per farlo "non perdendo massa" devi mangiare. Che alimentazione segui adesso? Hai una dieta? Se introduci anche la corsa ovviamente l introito calorico deve aumentare adeguatamente.

      Commenta


        #4
        Circa 2600kcal giorni off 2800 giorni on in massa, cmq pensavo che magari quando torni da corsa posso bere il frullato con le whey come quando torno da palestra :\
        “Obsessed is a word the lazy use to describe the dedicated.”

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Sakon Visualizza Messaggio
          Voglio fare cardio per tenere allenato il sistema circolatorio , ma anche per allenare i polmoni , è vero che il volume si fa con i carichi ma è anche vero che espandendo i polmoni la cassa toracica si espande e da l'effetto di maggiore volume... comunque sia , quanto e quando dovrei correre per non perdere massa? sapevo che si perde massa e grasso dopo circa 25-30 min di corsa , se corro 15min con scatti alternati va bene secondo voi ? calcolando sempre che non voglio perdere massa o comunque il meno possibile.
          quoto j4d3 per il discorso sulla cassa toracica. comunque il lavoro a intervalli ha diversi vantaggi e svantaggi noti rispetto al cardio classico, puoi fare quello ma stai attento a modulare bene le intensità pena passare da lavoro aerobico a lavoro puramente lattacido. Ancor meglio puoi fare entrambi i lavori in sessioni diverse.

          Commenta

          Working...
          X
          😀
          🥰
          🤢
          😎
          😡
          👍
          👎