Annuncio

Collapse
No announcement yet.

help scheda aumento massa

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    help scheda aumento massa

    Salve a tutti, ho iniziato palestra da circa 6 mesi e purtroppo stento a vedere risultati. Premetto che la mia costituzione non è molto predisposta in quanto non ho un muscolo in evidenza, anzi ero completamente piatto nel torace. Però vedo in giro ragazzi con certi toraci senza nemmeno andare in palestra che fanno invidia e ho deciso di provare a metter su un pò di massa, soprattutto nella parte superiore.
    Vado in palestra 3 volte a settimana e da 1 mese ho iniziato ad assumere anche bcaa 6000 della gaspari nutrition per un aiutino visti gli scarsissimi risultati.
    Prima di rinunciare definitivamente dal nervoso mi potete aiutare e dare qualche consiglio ?
    Partendo da zero sono arrivato a questi risultati di peso.. migliorando ma non aumentando massa

    scheda 1 in ordine di esecuzione (lunedì e venerdi):

    bilancere su panca declinata (alternando una serie alla lat)
    12 ripetizioni con 32 kg totali
    10 rip con 38 kg
    8 rip con 40 kg
    6 rip con 44 kg

    lat machine presa larga
    4 serie da 8 rip con 35 kg

    pectoral machine (alternando una serie alla lat stretta)
    4 serie da 8 rip con carico di 45 kg

    lat machine presa stretta
    4 serie da 8 rip con 40 kg

    spinte su panca inclinata
    4 serie da 8 rip con manubri da 14 kg ciascuno

    panca scott
    4 serie da 8 rip con manubrioda 10 kg


    scheda 2 ( mercoledi)

    bilancere su panca piana (alternando una serie alla lat stretta)
    12 ripetizioni con 32 kg totali
    10 rip con 38 kg
    8 rip con 40 kg
    6 rip con 44 kg


    croci su panca inclinata (alternando una serie alla lat)
    4 serie da 8 rip con manubri da 10 kg ciascuno

    bicipiti da seduto
    4 serie con manubrio da 10 kg

    tricipiti
    4 serie con manubrio da 10 kg

    bicipiti in piedi
    4 serie con manubrio da 12 kg


    In palestra vado la mattina. Non seguo una dieta precisa però speravo che con questi esercizi un pò il muscolo mi crescesse... dove sbaglio ? cosa posso fare ?
    Grazie a tutti

    #2
    Originariamente Scritto da dabbols Visualizza Messaggio
    Non seguo una dieta precisa però speravo che con questi esercizi un pò il muscolo mi crescesse... dove sbaglio ?
    Nonostante la scheda insensata, probabilmente il problema principale è proprio l'alimentazione.

    Commenta


      #3
      I volumi di allenamento mi pargono a dir poco sballati. Posso chiederti chi ti ha consigliato questa scheda? Considera sempre che, anche con un ottima scheda, farai una grande fatica a vedere qualche risultato in termini di massa muscolare se non hai un'alimentazione perlomeno decente...
      ...per ulteriori informazioni trovi tanti video sul mio Canale Youtube:
      https://www.youtube.com/user/BodyBuildingTipsVids/
      e

      Commenta


        #4
        In che senso sballata ?
        ho chiesto io una scheda concentrata sul petto, è sbagliata in qualcosa o in tutto ?
        mi consigliate una alternativa ?

        Commenta


          #5
          le gambe?
          mancano abche gli esercizi fondamentali...oltre ad un'adeguata alimentazione...
          età, peso e altezza?
          dubito che con 6 mesi di allenamenti ( a meno di casi particolari) si debba incentrare la scheda su di un qualsivoglia distretto muscolare.

          inizia col buttare un'occhio al link:
          Dato che la multifrequenza non è un metodo tanto facile da utilizzare per allenarsi (occorre gestire molto meglio i volumi durante la settimana, non solo durante l'allenamento) posto alcuni modelli, ultimamente vedo che come metodo è un pò tornato alla ribalta, utile sia per neofiti sia per chi vuole cambiare un pò. #1 -
          il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

          Commenta


            #6
            età 32, peso 60 h 173

            Commenta

            Working...
            X
            😀
            🥰
            🤢
            😎
            😡
            👍
            👎