Ciao a tutti,
era da molto che non scrivevo su questo forum!! Vorrei dare un svolta alla mia situazione e sono gonfio di buona volontà, avrei solamente bisogno che qualcuno mi guidi nel prendere le giuste decisioni e intraprendere un percorso corretto.
Sono alto 1.77 e peso 75 kg.
81cm vita - 56 cm coscia - 40 cm polpaccio.
LE FOTO QUI:https://www.dropbox.com/sh/klrsr78bj39ltul/AACDKczXYwIgutW0CXn4UoDUa#/
Da come si evince dalle foto tendo ad accumulare grasso nei glutei e nelle cosce oltre ad avere una postura non proprio corretta.
Il mio obiettivo è quello di armonizzare il mio corpo mettendo massa nella parte superiore limitando al massimo i grassi nella parte inferiore. Se possibile correggere la mia postura.
Mi sono iscritto in palestra da circa un mesetto e visto che sono agli inizi sto imparando e seguendo una scheda che cambia di settimana in settimana, non appena ne avrò una "definitiva" la posterò. Adesso sto seguendo questa:
Lun (Pett. Bicipiti Polpacci Addominali)
Calf machine 4x12
Dist.Bil.Panca piana 3x12
Croci Panca piana 3x12
Pullover 3x12
Curl in piedi 3x12
Curl manub alternato 3x12
Crunch 3x15
Twist obliqui 3x15
Crunch inverso 3x15
Mercoledì (Gambe Tricipiti Addominali)
Leg press 4x12
Leg extention 4x10
Stacchi rumeni 4x10
Pulley down 3x12
French press panca piana 3x12
Bastone 200
Uup 3x20
Crunch inveso 3x15
Venerdì (Dorsali Spalle Addominali)
Latmachine presa inversa 3x12
Rematore 1 manubrio 3x12
Hyperextention 3x12
Rematore al cavo 3x12
Lento avanti 3x12
Alzate laterali 3x10
Tirate al mento 3x12
Crunch 3x15
Uup 3x15
Crunch inverso 3x15
Per quanto riguarda l'alimentazione non seguo una dieta paricolare. Non mangio schifezze e cerco di limitare il più possibile carboidrati. Bevo circa 2l di acqua al giorno oltre a 2/3 tisane di the verde al dì.
Di seguito una giornata tipo:
Mattina - Latte e cereali
Pranzo - Verdure cotte con riso e frutta o solo verdura cotto con patate
Merenda - The verde e frutta o un mini panino (dopo palestra 1 bianco d'uvo)
Cena - Insalata verde - frittata o carne o pesce - frutta
In definitiva le mie domande sono (oltre a quello riportato negli obiettivi). Quali esercizi fare e quali non fare per recuperare un assetto posturale migliore. Come ottimizzare allenamento in palestra ed eventuale cardio per raggiungere un incremento della massa e un dimagrimento della parte inferiore. Come correggere la mia alimentazione (cosa mangiare e quando).
Vi ringrazio anticipatamente
era da molto che non scrivevo su questo forum!! Vorrei dare un svolta alla mia situazione e sono gonfio di buona volontà, avrei solamente bisogno che qualcuno mi guidi nel prendere le giuste decisioni e intraprendere un percorso corretto.
Sono alto 1.77 e peso 75 kg.
81cm vita - 56 cm coscia - 40 cm polpaccio.
LE FOTO QUI:https://www.dropbox.com/sh/klrsr78bj39ltul/AACDKczXYwIgutW0CXn4UoDUa#/
Da come si evince dalle foto tendo ad accumulare grasso nei glutei e nelle cosce oltre ad avere una postura non proprio corretta.
Il mio obiettivo è quello di armonizzare il mio corpo mettendo massa nella parte superiore limitando al massimo i grassi nella parte inferiore. Se possibile correggere la mia postura.
Mi sono iscritto in palestra da circa un mesetto e visto che sono agli inizi sto imparando e seguendo una scheda che cambia di settimana in settimana, non appena ne avrò una "definitiva" la posterò. Adesso sto seguendo questa:
Lun (Pett. Bicipiti Polpacci Addominali)
Calf machine 4x12
Dist.Bil.Panca piana 3x12
Croci Panca piana 3x12
Pullover 3x12
Curl in piedi 3x12
Curl manub alternato 3x12
Crunch 3x15
Twist obliqui 3x15
Crunch inverso 3x15
Mercoledì (Gambe Tricipiti Addominali)
Leg press 4x12
Leg extention 4x10
Stacchi rumeni 4x10
Pulley down 3x12
French press panca piana 3x12
Bastone 200
Uup 3x20
Crunch inveso 3x15
Venerdì (Dorsali Spalle Addominali)
Latmachine presa inversa 3x12
Rematore 1 manubrio 3x12
Hyperextention 3x12
Rematore al cavo 3x12
Lento avanti 3x12
Alzate laterali 3x10
Tirate al mento 3x12
Crunch 3x15
Uup 3x15
Crunch inverso 3x15
Per quanto riguarda l'alimentazione non seguo una dieta paricolare. Non mangio schifezze e cerco di limitare il più possibile carboidrati. Bevo circa 2l di acqua al giorno oltre a 2/3 tisane di the verde al dì.
Di seguito una giornata tipo:
Mattina - Latte e cereali
Pranzo - Verdure cotte con riso e frutta o solo verdura cotto con patate
Merenda - The verde e frutta o un mini panino (dopo palestra 1 bianco d'uvo)
Cena - Insalata verde - frittata o carne o pesce - frutta
In definitiva le mie domande sono (oltre a quello riportato negli obiettivi). Quali esercizi fare e quali non fare per recuperare un assetto posturale migliore. Come ottimizzare allenamento in palestra ed eventuale cardio per raggiungere un incremento della massa e un dimagrimento della parte inferiore. Come correggere la mia alimentazione (cosa mangiare e quando).
Vi ringrazio anticipatamente
Commenta