Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Crescita Muscolare

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Crescita Muscolare

    Ciao a tutti
    Spero di non sbagliare sezione in tal caso chiedo venia
    Vado subito al sodo:
    Partendo dal presupposto che non si sono regole precise, che la crescita è soggettiva e ognuno di noi ha "i suoi tempi" giorni fa in palestra si affrontava il discorso della crescita muscolare.
    Era opinione comune, con mio grande stupore, sostenere che la crescita muscolare, intesa come limite fisico di sviluppo per un bodybuilder natural, che dopo circa tre anni di allenamenti costanti, fatica e sudore si sia vicini al limite massimo. Con il passare del tempo è questione di migliorare la qualità del proprio fisico come a dire un lavoro di rifinitura e perfezionamento del proprio corpo. Io penso che il periodo, sottolineando ancora una volta quanto sia soggettiva la cosa, sia troppo breve.
    Voi cosa ne pensate?

    Un saluto a tutti!

    #2
    Secondo me bisogna ragionare in termini di kg, non di tempo.... Puoi metterci 3 anni come 10 per raggiungere il tuo peso max supponiamo all'8% di bf... Dipende da come fai le cose e dalla genetica... Ma se in un anno metti anche 3 soli kg netti alla stessa bf, si nota. Poi lascio il verdetto ai piu esperti
    Visto da fuori, il bodybuilding è difficile da comprendere... Visto da dentro, impossibile da spiegare.

    Commenta


      #3
      messaggio di moderazione!

      Ogni commento che avrà come scopo quello di deviare la discussione sul confronto "natural" e "non natural", verrà infrazionato.

      Oltre che superfluo, visto lo scopo del 3d, sarà opportuno evitare di specificare il discorso "natural", proprio perchè facilmente attribuibile al paragone stesso e allusivo.
      il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

      Commenta


        #4
        A parer mio la crescita muscolare è una questione soggettiva e mi sembra una sciocchezza che lo sviluppo vada in stallo definitivamente dopo solo 3 anni.io penso che la massa magra,seppur con forti rallentamenti dopo anni e anni di palestra,sia sempre in continua evoluzione.certo pero con il passare degli anni i risultati saranno molto piu lenti a differenza dell inizio

        Commenta

        Working...
        X
        😀
        🥰
        🤢
        😎
        😡
        👍
        👎