Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Aiutino scheda Full

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Aiutino scheda Full

    Ciao a tutti.

    Prima di tutto vorrei ringraziare Jinx per i suoi preziosissimi consigli
    Sono due anni che mi alleno con i pesi, cercando di alternarli alla Muay Thai (la mia passione principale), e di solito mi alleno due volte a settimana, seguendo questa scheda:


    A:
    Squat
    Panca
    Rematore manubrio 4x8
    Alzate laterali 3x12
    Curl bilanciere 3x8 (+ 2x8 manubrio sx)


    B:
    Stacchi
    Trazioni alla sbarra
    Panca piana con manubri 4x8
    Tirate al mento bilanciere 3x8
    Panca stretta 3x10 (+ 2x8 french manubrio)


    La progressione che sto seguendo per i 3 "big" all'incirca è così -> 8x3, 6x4, 5x5, 4x6, poi aumento di carico, e ricomincio da 8x3.
    Con i complementari invece cerco di lavorare un pò per compensare una asimmetria marcata del braccio sx, dando le ultime due serie in fondo all'allenamento soltanto al braccio carente (non so se va bene, sto provando per un periodo, per vedere se funziona), e lavorando principalmente con i manubri.
    Non posso fare il lento avanti… T_T


    Età: 35
    Altezza: 1,83
    Peso: 78 kg


    Non facendo massimali, posso solo aggiungere il peso che utilizzo per fare un 5x5:


    Squat - 90 kg
    Stacco - 100 kg
    Panca - 45 kg


    Mi potreste dare un parere sulla scheda?
    Se è proprio brutta, potreste darmi qualche consiglio?
    Poi, per quanto riguardano le asimmetrie, vi sembra una giusta strategia inserire due serie di monoarticolari solo dalla parte carente, alla fine dell'allenamento?


    Vi ringrazio in anticipo per l'attenzione

    ---------- Post added 04-06-2014 at 11:47:34 ---------- Previous post was 03-06-2014 at 12:44:02 ----------

    Qualcuno può darmi una mano, per favore?

    #2
    La scheda potrebbe andare. Il problema è la tua asimmetria che col tuo metodo non la migliori,anzi, per equilibrarti prediligi i manubri al bilanciere

    Commenta


      #3
      Ciao e grazie per la risposta
      Ok, potrei sostituire definitivamente la panca piana con i manubri... ma Squat e Stacchi li devo tenere per forza (vorrei aggiungere anche il Power Clean, ma ancora non so dove).
      Per le trazioni, le sto imparando, quindi mi alleno con le negative... non so se può andare bene...
      Comunque, conta che la mia asimmetria posso anche migliorarla, ma non la risolverò mai del tutto, avendo un problema dalla nascita.

      Commenta

      Working...
      X
      😀
      🥰
      🤢
      😎
      😡
      👍
      👎