Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Richiesta parere su allenamento fai da te

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Richiesta parere su allenamento fai da te

    Ciao a tutti, sono capitato su questo forum cercando informazioni su alcuni tipi di esercizi e ho pensato di iscrivermi.
    Sono un ragazzo di 27 anni che si allena in casa, ho pochi attrezzi e cerco di fare il più possibile a corpo libero, peso 84 kg e sono alto 1,85 m.
    Vorrei un parere da qualcuno con più esperienza di me visto che la mia è veramente poca e si riduce solo su consigli presi qua e là dalla rete.

    Questa è la mia attuale routine:

    15/20 minuti di corsa sul tapis roulant

    20 ripetizioni X 3 serie di addominali bassi (?)
    (blocco i piedi con una corda al muro e con le gambe piegate eseguo gli addominali cercando di non toccare mai con la schiena per terra)

    20 x 3 di addominali alti (?)
    (mi tengo alla corda suddetta e alzo le gambe tenendolo sempre tese e senza mai toccare per terra)

    8 x 3 dip
    (i tipici dip che si possono vedere su youtube)

    12 x 3 piegamenti sulle braccia tenendo le gambe alzate su una sedia

    12 x 3 tricipiti con la sedia
    (esercizio comunissimo su youtube :-) )

    20 x 3 squat con una bilancere (8 kg) senza dischi (purtroppo non ne ho!)

    3 serie a sfinimento di trazioni
    (da supino afferro una sbarra che ho posizionato su due sedie e mi sollevo)

    allungamenti vari per braccia e gambe

    Ora avrei qualche domanda da fare a voi esperti. :-)

    1) Gli addominali alti e bassi, li chiamo così perché sulla rete ho trovato una quantità folle di informazioni e ne sono rimasto decisamente confuso! Esistono alti e bassi oppure esiste un muscolo solo? Perché anche su wikipedia la cosa non si capisce bene... Insomma nel caso abbiate dei consigli sparate pure, perché sono assetato di sapere!
    Possono andare bene come esercizi? Ho provato anche quelli che si chiamano "plank", ma sinceramente non sento nessun tipo di dolore quando li faccio e quindi ne ho cercati altri che potessero farmi lavorare di più.

    2) I dip sono un esercizio che mi esalta decisamente, però li faccio su due mobili che si spostano e spesso mi faccio un sacco di male. Ci sarebbe un alternativa come variante mentre cerco un'altra soluzione? Conoscete qualche attrezzo che potrei comprare per sopperire a tale mancanza? Ho visto in alcuni video che vengono usati degli anelli in stile olimpico solo che non li trovo da nessuna parte!

    3) Le trazioni sono uno degli esercizi più terribili e pesanti che abbia mai provato, spesso se non sempre non riesco a farne più di tre e dopo sono sempre distrutto. Sempre nei video si può vedere della gente fare delle cose strabilianti, tipo super umani e quindi vi vorrei chiedere se ci fosse un qualche tipo di progressione per arrivare a farne di vere almeno fino a una decina! Non mi pare di chiedere molto :P

    Ok credo di aver finito e spero in qualche consiglio!
    Grazie
    Ciao
    Gio

    #2
    up!
    Non c'è nessuno che mi dia un parere? =(

    Commenta


      #3
      di quali attrezzi disponi?
      per ulteriori acquisti, puoi chiedere info nell'apposita sezione:


      per l'addome:
      http://www.bodyweb.com/threads/21392...questo-muscolo!

      per le trazioni:
      Stavo cercando la "famigerata" discussione sui ladder a cui si fa spesso riferimento quando si pone il problema "trazioni", cioè quando una volta a settimana si invita l'utente di turno con problemi sulle trazioni a cercare la soluzione in uno degli altri 1689708799782798 3d che trattano di come si può
      il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

      Commenta

      Working...
      X
      😀
      🥰
      🤢
      😎
      😡
      👍
      👎