Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Stazionamento:come risolverlo?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Quelle che fai tu si chiamano ripetizioni forzate, non cedimento, e mi sembra che ne hai anche "abusato".
    Il Diario di Giaack
    http://www.bodyweb.com/forums/thread...Giaack-s-Diary

    Commenta


      #17
      Originariamente Scritto da Giaack Visualizza Messaggio
      Quelle che fai tu si chiamano ripetizioni forzate, non cedimento, e mi sembra che ne hai anche "abusato".
      esatto,infatti,io non sapevo che fosse negativo,ma leggendo una discussione ho visto questa possibilità,e non so se utilizzare ancora questa tecnica.
      Ad ogni modo mi è stata consigliata una multifrequenza perchè io ho un periodo di stallo dopo una mono che mi aveva inizialmente portato a buoni risultati,l'anzianità di allenamento è di poco meno di un anno

      Commenta


        #18
        Originariamente Scritto da SiMooNe Visualizza Messaggio
        Impossibile aiutarti senza sapere nulla di te: dati e anzianità di allenamento e soprattutto che tabella stai eseguendo.
        Simoone ti aveva chiesto anche altre informazioni per poterti aiutare.
        Il Diario di Giaack
        http://www.bodyweb.com/forums/thread...Giaack-s-Diary

        Commenta


          #19
          riscriviamo in maniera più lineare possibile, perchè sinceramente non si capisce con quale tecnica sta eseguendo questa tabella...almeno io non ho capito...

          ovviamente vale sempre il mio primo consiglio....
          Tutta la saggezza di un ottimo utente in un unico post :

          Originariamente Scritto da elan
          prendere arginina(o altre supp)per aumentare i livelli di gh è come svuotare un bicchiere d acqua in un lago sperando di alzarne il livello.
          tecnicamente nn scrivono il falso quando lo affermano,ma nn specificano quanto sia irrilevante il raggio d azione
          simoone.bodyweb@gmail.com

          Commenta


            #20
            Arriva a cedimento e poi uno spotter lo aiuta a continuare finché "non ne ha più" (questo è quello che ho capito io).
            Il Diario di Giaack
            http://www.bodyweb.com/forums/thread...Giaack-s-Diary

            Commenta


              #21
              La scheda che avevo fino ad ora era questa:

              Bicipiti manubri 4 x 8
              Bicipiti macchina 4 x8
              Trazioni 4 x max
              Dors pulley 3 x 10
              Lat machine dietro 3 x 10

              secondo giorno

              Petto panca piana 4 x 8
              Petto panca alta 4x8
              Croci macchina 3 x 10
              Tricipiti su panca 3 x10
              Tricipiti su 2 panche 3 x max

              terzo giorno
              Squat 4 x max
              Polpacci 3 x 10
              Leg extension 3 x 10
              Deltoidi multipower 4 x8
              Deltoidi alzate 4 x 8
              Tirate al mento 3 x 10

              MI è stato però consigliato di utilizzarne una che prevedesse una multifrequenza,quello che mi chiedo è se un allenamento molto duro su un solo gruppo muscolare, e come allenamento duro intendo fare le prime serie con un peso che mi permette di completarle non perfettamente(per esempio croci panca alta,dovrei farne 10,ma arrivo ad 8 perchè utilizzo un peso maggiore di quello che mi permetterebbe di farne 10,quindi vengo aiutato nelle ultime 2) e nell'ultima serie di ogni esercizio di arrivare allo sfinimento,a un cedimento totale,cioè se nel caso delle croci,nell'ultima con l'aiuto di qualcuno ne faccio 13,la quattordicesima non riesco a farla perchè non riesco ad alzare praticamente le braccia),se appunto un allenamento del genere sia concepibile in multifrequenza, o se si possono ottenere ottimi risultati dal punto di vista dell'ipertrofia anche non facendo il massimo a ogni esercizio,quindi utilizzare per esempio un peso che ci possa far fare 10 ripetizioni,quando dobbiamo farne otto,ma eseguendo tutte le ripetizioni in modo perfetto.Spero di essermi fatto capire

              Commenta


                #22
                Premettendo che a mio parere non ti sei spiegato benissimo, quello che facevi è sbagliato a prescindere da mono o multifrequenza, a maggior ragione che lo praticavi dall inizio alla fine del wo e ti alleni da poco. Poi non capisco perché se dovevi eseguire 10 rip, partivi già alla prima serie con un peso che te ne permetteva 8, metti da parte l orgoglio.
                ps: la scheda postata è pessima.
                Il Diario di Giaack
                http://www.bodyweb.com/forums/thread...Giaack-s-Diary

                Commenta


                  #23
                  Ti spiego,non ho chiarito bene,non è che se dovevo fare per esempio 4 x 8 alla panca alta,cfacevo 4 serie con un peso che mi permetteva di alzarlo 6 volte,ma,a parte il riscaldamento,facevo le prime 3 a 18,per esempio, riuscendo a fare 8 ripetizioni,e l'ultima la utilizzavo per provare se riuscivo ad alzare di più,per esempio provavo con 20.Questo è il metodo che,diciamo,utilizzo per aumentare i carichi,non so francamente se possa essere giusto,ma nella mia scarsezza mi ha permesso di migliorare un po'
                  Nel caso di alcuni esercizi monoarticolari,che non erano pesantissimi,provavo invece ad aumentare il peso in una serie successiva a quelle già prefissate.
                  C'è stato un periodo durante il quale il peso che utilizzavo nella serie "finale" lo utilizzavo in tutte le serie della volta successiva,adesso che non è più così,però mi vengono dubbi su questo metodo con cui mi trovavo bene...
                  Last edited by VinceH; 05-06-2014, 20:33:44.

                  Commenta


                    #24
                    Se vuoi aumentare i carichi va bene la multifrequenza ma devi stare lontano dal cedimento.
                    Anche in un contesto puramente ipertrofico il cedimento è molto piu indicato in monofrequenza.

                    Commenta


                      #25
                      Ti ho unito le tue ultime 2 discussioni, visto che la tabella di allenamento è la stessa.
                      Tutta la saggezza di un ottimo utente in un unico post :

                      Originariamente Scritto da elan
                      prendere arginina(o altre supp)per aumentare i livelli di gh è come svuotare un bicchiere d acqua in un lago sperando di alzarne il livello.
                      tecnicamente nn scrivono il falso quando lo affermano,ma nn specificano quanto sia irrilevante il raggio d azione
                      simoone.bodyweb@gmail.com

                      Commenta


                        #26
                        Ipertrofia addome

                        Dopo mesi e mesi di allenamento sono riuscito a migliore il mio addome,tempo fa avevo un addome pieno di pelle cadente,causata da una brusca dieta,ora è migliorato leggermente,come si può vedere da queste foto http://www.imagebam.com/image/0f7720334618132 http://www.imagebam.com/image/06f6ae334618166 http://www.imagebam.com/image/9cda12334618183 ci sono dei "solchi" soprattutto nella parte laterale,mentre la parte centrale è ancora coperta dalla pelle,quello che vi volevo chiedere era,in primo luogo,se una presa di massa magra,come mi è già stato consigliato,possa migliorare la situazione e sia migliore di un'ulteriore perdita di peso,dato che ora è 69 kg per 1,78 cm di altezza e quali esercizi siano migliori per ottenere un'ipertrofia a livello addominale,se c'è bisogno di contrappeso o in generale come muoversi;gli esercizi da me utilizzati per allenare l'addome sono crunch su panca inclinata, la "bicicletta" e ginocchia al petto.Spero di essere il più chiaro possibile e ringrazio chiunque risponda

                        Commenta


                          #27
                          3d come questi...ce ne sono a centinaia...e compaiono tutte le settimane...ti rimando alla guida ufficiale, in rilievo da anni e anni, leggi e prendi nota: http://www.bodyweb.com/threads/21392...questo-muscolo!
                          buon wo.

                          SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                          Anarco-Training
                          M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                          No mental :seg: Crew
                          Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                          I.O.M Jesi & Vallesina

                          Le domande dell'aspirante bidibolder
                          Originariamente Scritto da TONY_98
                          Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                          Originariamente Scritto da Perineo
                          vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                          Originariamente Scritto da Spratix
                          C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                          Fai da te - Il tagliando
                          Originariamente Scritto da erstef
                          Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                          Disagio alimentare & logistica bidibolder
                          Originariamente Scritto da Gianludlc17
                          se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                          Estetica rulez
                          Originariamente Scritto da 22darklord23
                          la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                          Commenta


                            #28
                            Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
                            3d come questi...ce ne sono a centinaia...e compaiono tutte le settimane...ti rimando alla guida ufficiale, in rilievo da anni e anni, leggi e prendi nota: http://www.bodyweb.com/threads/21392...questo-muscolo!
                            buon wo.
                            L'avevo letto parecchio tempo fa,ad ogni modo la parte riguardante l'ipertrofia mi è stata molto utile,io avevo pensato a 2 allenamenti settimanali di questo muscolo,con 4 serie,1 a carico alto e basse ripetizioni,2 con carico medio e un range medio di ripetizioni e 1 con carico basso e un elevato numero di ripetizioni,non se sia troppo o troppo poco.

                            Commenta


                              #29
                              Originariamente Scritto da VinceH Visualizza Messaggio
                              L'avevo letto parecchio tempo fa,ad ogni modo la parte riguardante l'ipertrofia mi è stata molto utile,io avevo pensato a 2 allenamenti settimanali di questo muscolo,con 4 serie,1 a carico alto e basse ripetizioni,2 con carico medio e un range medio di ripetizioni e 1 con carico basso e un elevato numero di ripetizioni,non se sia troppo o troppo poco.
                              io aggiungerei anche una o due tenute isometriche, esempio plank ecc. le ho provate di recente, prima non le facevo, e posso dirti che funzionano.

                              Commenta


                                #30
                                Originariamente Scritto da fabio1977 Visualizza Messaggio
                                io aggiungerei anche una o due tenute isometriche, esempio plank ecc. le ho provate di recente, prima non le facevo, e posso dirti che funzionano.
                                grazie mille

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎