If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Ho iniziato a gennaio una scheda che mi ha portato,tenendo conto del mio livello,a buoni risultato,specialmente a marzo-prima metà di aprile ho avuto un aumento significativo della massa,3-4 kg,e dei carichi,mentre da metà aprile a ora è rimasto il tutto invariato,da cosa può derivare?cambiare scheda potrebbe essere utile o è normale che ci sia uno stazionamento dopo una crescita?
intanto inizia a postare i tuoi dati e la tua attuale tabella.....ci sono periodi di stallo, quindi uno scarico è sempre consigliabile
COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI:alexbodyweb@libero.it
SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli
Originariamente Scritto da Sasàs
Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm
Bicipiti manubri 4 x 8
Bicipiti macchina 4 x8
Alzate parallele 4 x max
Dors pulley 3 x 10
Lat machine dietro 3 x 10
secondo giorno
Petto panca piana 4 x 8
Petto panca alta 4x8
Croci macchina 3 x 10
Tricipiti su panca 3 x10
Tricipiti su 2 panche 3 x max
terzo giorno
Squat 4 x max
Polpacci 3 x 10
Leg extension 3 x 10
Deltoidi multipower 4 x8
Deltoidi alzate 4 x 8
Tirate al mento 3 x 10
Tutti i giorni addominali e lombari,ripeto,per un periodo mi ha portato a buoni risultato,ma poi non mi sono mosso più sia dal di vista della forza che dell'ipertrofia.Nel caso dovessi cambiarla non saprei se iniziarne subito un'altra per la massa o, visto che non ho ottime percentuali di massa grassa(potete vedere la mia condizione nelle ultime risposte qui http://www.bodyweb.com/threads/377101-condizione-di-ora) cercare in qualche settimana di perderla leggermente per poi iniziare una nuova scheda per la massa(ribadisco comunque la mia ignoranza in fatto di differenze tra allenamento per la massa e per la "definizione",ho letto parecchio,ma non so ancora adesso se ci siano delle differenze fra i due allenamenti,oltre la dieta,e se ci siano,quali siano )
La tabella non va affatto bene, sia per lo splittaggio che per la sua struttura, ti consiglio di eseguire almeno una settimana di scarico anche attivo visto che affermi di essere in stallo e di ripartire da una buona tabella in multi in A-B-A
COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI:alexbodyweb@libero.it
SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli
Originariamente Scritto da Sasàs
Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm
La tabella non va affatto bene, sia per lo splittaggio che per la sua struttura, ti consiglio di eseguire almeno una settimana di scarico anche attivo visto che affermi di essere in stallo e di ripartire da una buona tabella in multi in A-B-A
Per quanto riguarda la scheda,provvederò venerdì a chiederne una di questo tipo all'istruttore,invece,per quanto riguarda lo scarico,potrei saltare da venerdì a mercoledì,ma non so se sarebbe troppo poco e quindi devo allungare il periodo,o se è meglio fare una settimana con ritmi bassi
si,proprio perchè mi stava portando a risultati positivi non l'ho cambiata,ora che,invece,risultati non ne arrivano per nulla mi sto ponendo degli interrogativi
6 mesi con la stessa scheda sono un'esagerazione.....puoi comunque mantenere lo stesso criterio degli allenamenti, ma almeno una cambio di esercizi sarebbe opportuno....
per lo scarico. beh vedi tu se farlo attivo o passivo......ma forse, visto la premesse della scheda, potrebbe anche non servire......mi butterei su una buona nuova scheda e poi rivaluterei il tutto
il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi
la multifrequenza ( non " la multiarticolare " ) è sicuramente indicata per uscire da queste fasi di stallo.....onestamente non saprei dirti se anche con una mono tu possa comunque sbloccarti.....credo che la causa principale ( dando per scontato che l'alimentazione sia ok) sia il fatto di avere mantenuto la stessa scheda per 6 mesi
il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi
Volevo dire multifrequenza(probabilmente l'ho chiamata multiarticolare nell'ubriachezza di ieri sera dopo aver letto parecchi articoli/thread che parlavano del fatto che in una mono non bisognava andare a cedimento nei multiarticolari e delle differenze tra le due tipologie di allenamento )Ad ogni modo proverò con una multifrequenza,cercando,inoltre,di cambiare gli esercizi,magari è proprio questo che dopo un po' mi ha abbassato i risultati.Per quanto riguarda la dieta è una leggera iper rimasta invariata da parecchi mesi,se non col cambio dei frutti in base alla stagione,quindi non penso sia quella che a portato a questo calo di rendimento
Mi è stata consigliata una scheda basata sulla multifrequenza,in questo caso,come devo comportarmi col cedimento?io sono abituato a farmi aiutare nel caso non ce la facessi a completare le ripetizioni che mi mancano,e nell'ultima serie di ogni esercizio a fare quante più ripetizioni posso,facendomi anche aiutare,finchè non mi rimane minimamente forza.Ora,non dovendo passare più una settimana tra l'allenamento di un muscolo e l'altro,devo lo stesso arrivare a cedimento o è meglio sceglie un peso giusto che ci permette di fare le ripetizioni prefissate in modo completo,senza aiuti,e con una tecnica non intaccata?L?ipertrofia potrebbe essere la stessa di un allenamento in monofrequenza con molti esercizi per lo stesso "gruppo muscolare" portando a cedimento l'ultima serie di ogni esercizio e uscendo dalla palestra con praticamente distrutto?
Impossibile aiutarti senza sapere nulla di te: dati e anzianità di allenamento e soprattutto che tabella stai eseguendo.
Domanda troppo generica e merita risposta altrettanto generica: sì e no.
Tutta la saggezza di un ottimo utente in un unico post :
Originariamente Scritto da elan
prendere arginina(o altre supp)per aumentare i livelli di gh è come svuotare un bicchiere d acqua in un lago sperando di alzarne il livello.
tecnicamente nn scrivono il falso quando lo affermano,ma nn specificano quanto sia irrilevante il raggio d azione
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta