Stazionamento:come risolverlo?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • VinceH
    Bodyweb Advanced
    • Jul 2013
    • 74
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Stazionamento:come risolverlo?

    Ho iniziato a gennaio una scheda che mi ha portato,tenendo conto del mio livello,a buoni risultato,specialmente a marzo-prima metà di aprile ho avuto un aumento significativo della massa,3-4 kg,e dei carichi,mentre da metà aprile a ora è rimasto il tutto invariato,da cosa può derivare?cambiare scheda potrebbe essere utile o è normale che ci sia uno stazionamento dopo una crescita?
  • Alessandro33
    Super Moderator
    • Nov 2010
    • 24429
    • 338
    • 121
    • BARI e dintorni...nella mia amata Puglia!
    • Send PM

    #2
    intanto inizia a postare i tuoi dati e la tua attuale tabella.....ci sono periodi di stallo, quindi uno scarico è sempre consigliabile
    COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

    SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
    http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



    Originariamente Scritto da Sasàs
    Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

    Commenta

    • VinceH
      Bodyweb Advanced
      • Jul 2013
      • 74
      • 0
      • 0
      • Send PM

      #3
      Cosa intendi per tabella?comunque sono 1.78 x 69 kg

      Commenta

      • alessio1990
        Bodyweb Advanced

        • Aug 2010
        • 692
        • 4
        • 9
        • Send PM

        #4
        intende la scheda di allenamento
        PERSONAL TRAINER ed ESPERTO IN ALIMENTAZIONE ED INTEGRAZIONE ST
        personaltraineralessio@hotmail.com
        Il mio sito web: http://amadeipersonaltrainer.it/

        Commenta

        • VinceH
          Bodyweb Advanced
          • Jul 2013
          • 74
          • 0
          • 0
          • Send PM

          #5
          OK,scusate l'ignoranza

          Allenamento diviso in 3 giorni

          Primo giorno

          Bicipiti manubri 4 x 8
          Bicipiti macchina 4 x8
          Alzate parallele 4 x max
          Dors pulley 3 x 10
          Lat machine dietro 3 x 10

          secondo giorno

          Petto panca piana 4 x 8
          Petto panca alta 4x8
          Croci macchina 3 x 10
          Tricipiti su panca 3 x10
          Tricipiti su 2 panche 3 x max

          terzo giorno
          Squat 4 x max
          Polpacci 3 x 10
          Leg extension 3 x 10
          Deltoidi multipower 4 x8
          Deltoidi alzate 4 x 8
          Tirate al mento 3 x 10

          Tutti i giorni addominali e lombari,ripeto,per un periodo mi ha portato a buoni risultato,ma poi non mi sono mosso più sia dal di vista della forza che dell'ipertrofia.Nel caso dovessi cambiarla non saprei se iniziarne subito un'altra per la massa o, visto che non ho ottime percentuali di massa grassa(potete vedere la mia condizione nelle ultime risposte qui http://www.bodyweb.com/threads/377101-condizione-di-ora) cercare in qualche settimana di perderla leggermente per poi iniziare una nuova scheda per la massa(ribadisco comunque la mia ignoranza in fatto di differenze tra allenamento per la massa e per la "definizione",ho letto parecchio,ma non so ancora adesso se ci siano delle differenze fra i due allenamenti,oltre la dieta,e se ci siano,quali siano )

          Commenta

          • Alessandro33
            Super Moderator
            • Nov 2010
            • 24429
            • 338
            • 121
            • BARI e dintorni...nella mia amata Puglia!
            • Send PM

            #6
            La tabella non va affatto bene, sia per lo splittaggio che per la sua struttura, ti consiglio di eseguire almeno una settimana di scarico anche attivo visto che affermi di essere in stallo e di ripartire da una buona tabella in multi in A-B-A
            COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

            SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
            http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



            Originariamente Scritto da Sasàs
            Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

            Commenta

            • VinceH
              Bodyweb Advanced
              • Jul 2013
              • 74
              • 0
              • 0
              • Send PM

              #7
              Originariamente Scritto da Alessandro33 Visualizza Messaggio
              La tabella non va affatto bene, sia per lo splittaggio che per la sua struttura, ti consiglio di eseguire almeno una settimana di scarico anche attivo visto che affermi di essere in stallo e di ripartire da una buona tabella in multi in A-B-A
              Per quanto riguarda la scheda,provvederò venerdì a chiederne una di questo tipo all'istruttore,invece,per quanto riguarda lo scarico,potrei saltare da venerdì a mercoledì,ma non so se sarebbe troppo poco e quindi devo allungare il periodo,o se è meglio fare una settimana con ritmi bassi

              Commenta

              • ston
                cfh supermod
                • Nov 2011
                • 17684
                • 273
                • 197
                • Send PM

                #8
                ..scusa, ma è da gennaio che usi la stessa scheda?
                il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

                Commenta

                • VinceH
                  Bodyweb Advanced
                  • Jul 2013
                  • 74
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

                  #9
                  si,proprio perchè mi stava portando a risultati positivi non l'ho cambiata,ora che,invece,risultati non ne arrivano per nulla mi sto ponendo degli interrogativi

                  Commenta

                  • ston
                    cfh supermod
                    • Nov 2011
                    • 17684
                    • 273
                    • 197
                    • Send PM

                    #10
                    6 mesi con la stessa scheda sono un'esagerazione.....puoi comunque mantenere lo stesso criterio degli allenamenti, ma almeno una cambio di esercizi sarebbe opportuno....

                    per lo scarico. beh vedi tu se farlo attivo o passivo......ma forse, visto la premesse della scheda, potrebbe anche non servire......mi butterei su una buona nuova scheda e poi rivaluterei il tutto
                    il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

                    Commenta

                    • VinceH
                      Bodyweb Advanced
                      • Jul 2013
                      • 74
                      • 0
                      • 0
                      • Send PM

                      #11
                      Anche per te la miglior scelta nel mio caso è una multifrequenza?
                      Last edited by VinceH; 05-06-2014, 06:54:27.

                      Commenta

                      • ston
                        cfh supermod
                        • Nov 2011
                        • 17684
                        • 273
                        • 197
                        • Send PM

                        #12
                        la multifrequenza ( non " la multiarticolare " ) è sicuramente indicata per uscire da queste fasi di stallo.....onestamente non saprei dirti se anche con una mono tu possa comunque sbloccarti.....credo che la causa principale ( dando per scontato che l'alimentazione sia ok) sia il fatto di avere mantenuto la stessa scheda per 6 mesi
                        il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

                        Commenta

                        • VinceH
                          Bodyweb Advanced
                          • Jul 2013
                          • 74
                          • 0
                          • 0
                          • Send PM

                          #13
                          Volevo dire multifrequenza(probabilmente l'ho chiamata multiarticolare nell'ubriachezza di ieri sera dopo aver letto parecchi articoli/thread che parlavano del fatto che in una mono non bisognava andare a cedimento nei multiarticolari e delle differenze tra le due tipologie di allenamento )Ad ogni modo proverò con una multifrequenza,cercando,inoltre,di cambiare gli esercizi,magari è proprio questo che dopo un po' mi ha abbassato i risultati.Per quanto riguarda la dieta è una leggera iper rimasta invariata da parecchi mesi,se non col cambio dei frutti in base alla stagione,quindi non penso sia quella che a portato a questo calo di rendimento

                          Commenta

                          • VinceH
                            Bodyweb Advanced
                            • Jul 2013
                            • 74
                            • 0
                            • 0
                            • Send PM

                            #14
                            Cedimento e multifrequenza

                            Mi è stata consigliata una scheda basata sulla multifrequenza,in questo caso,come devo comportarmi col cedimento?io sono abituato a farmi aiutare nel caso non ce la facessi a completare le ripetizioni che mi mancano,e nell'ultima serie di ogni esercizio a fare quante più ripetizioni posso,facendomi anche aiutare,finchè non mi rimane minimamente forza.Ora,non dovendo passare più una settimana tra l'allenamento di un muscolo e l'altro,devo lo stesso arrivare a cedimento o è meglio sceglie un peso giusto che ci permette di fare le ripetizioni prefissate in modo completo,senza aiuti,e con una tecnica non intaccata?L?ipertrofia potrebbe essere la stessa di un allenamento in monofrequenza con molti esercizi per lo stesso "gruppo muscolare" portando a cedimento l'ultima serie di ogni esercizio e uscendo dalla palestra con praticamente distrutto?

                            Commenta

                            • SiMooNe
                              « Go to hell! »
                              • Oct 2012
                              • 13098
                              • 294
                              • 493
                              • Roma
                              • Send PM

                              #15
                              Impossibile aiutarti senza sapere nulla di te: dati e anzianità di allenamento e soprattutto che tabella stai eseguendo.

                              Domanda troppo generica e merita risposta altrettanto generica: sì e no.
                              Tutta la saggezza di un ottimo utente in un unico post :

                              Originariamente Scritto da elan
                              prendere arginina(o altre supp)per aumentare i livelli di gh è come svuotare un bicchiere d acqua in un lago sperando di alzarne il livello.
                              tecnicamente nn scrivono il falso quando lo affermano,ma nn specificano quanto sia irrilevante il raggio d azione
                              simoone.bodyweb@gmail.com

                              Commenta

                              Working...
                              X